Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Hade all'inizio del lancio e della beta se lo sono calcolati in poco ma poi piano piano è scoppiato fino a prendersi il goty e premi su premi.

Di returnal hanno fatto pure troppi trailer e pubblicizzazioni, semplicemente la tipologia di gioco è aliena al grande pubblico e il passaparola sarà cruciale per la riuscita o meno del gioco. :sisi:
 
Non è che persona 5 o anche bloodborne stesso lo conoscessero in molti la fuori.
Poi quando arrivarono le prime recensioni l'interesse è cresciuto.
Sono giochi da qualche milione, inutile girarci intorno e penso che comunque returnal abbia avuto un budget ridotto come tripla a a differenza degli altri first di sony
Peró aspetta nel 2015 la soulsmania era già bella che scoppiata, non conosco nessun appassionato che non sapesse come fosse strutturato bloodborne, solo i casual lo compravano per rivenderlo dopo poco, mentre invece di returnal proprio 0.
 
Peró aspetta nel 2015 la soulsmania era già bella che scoppiata, non conosco nessun appassionato che non sapesse come fosse strutturato bloodborne, solo i casual lo compravano per rivenderlo dopo poco, mentre invece di returnal proprio 0.
Si ma sempre 2 milioni ha fatto cosa più o meno contro i 10 milioni di dark souls 3.
Solo kojima può permettersindi vendere 5 milioni con un gioco così fuori dalle righe come ds.
Per me vogliono tenere il egregi sul gioco sino alla fine per creare hype oebso sia questa la mossa loro come fanno molti indie.
Alla fine come hanno già detto solo il passaparola farà sinche sia un successo o meno
 
Si ma sempre 2 milioni ha fatto cosa più o meno contro i 10 milioni di dark souls 3.
Solo kojima può permettersindi vendere 5 milioni con un gioco così fuori dalle righe come ds.
Per me vogliono tenere il egregi sul gioco sino alla fine per creare hype oebso sia questa la mossa loro come fanno molti indie.
Alla fine come hanno già detto solo il passaparola farà sinche sia un successo o meno
Ma qui sbagli a ragionare come fosse un indie :dsax:
 
Comunque raga (solo un appunto, visto che ne parliamo da un po' di sto dato!): 5M di DS sono inclusive anche delle copie PC (che a Sony portano nulla), e l'usato (che dopo i primi 5-6 mesi, ha comunque un suo fattore di incidenza).
Probabilmente su PS4 ha fatto 3-3.5M di copie nuove (includendovi pure i vari sconti che ci sono stati in Estate e Autunno), ad occhio e croce.
 
Io ho solo detto braccino corto a parte noi del forum fuori sanno a malapena cosa sia :unsisi: comunque sono curioso di vedere se Ratched subisce lo stresso trattamento.
Ma stai parlando di Returnal?cioe´ tu vorresti che sony spendesse mln in pubblicita per un gioco che non e´ minimamente pensato per la massa e non ha la ubergrafica?really?
 
Uno dei tanti :asd: (parliamo di una compagnia che ha una decina di vice presidenti senior)

Queste decisioni operative vengono dal CEO (Yoshida) e dal CFO (Totoki). Ovviamente su consiglio e valutazioni dei direttori delle varie divisioni (Ryan a capo di quella gaming).
Ma l'UE è strategicamente fondamentale per Sony in più settori:
- Musica
- Cinema
(qui ci sono decine di link e compagnie diverse che lo usano)

Oltre al valore che esso (ovviamente) ha nel settore gaming (in cui comunque Sony ne fa un uso ridotto preferendo i suoi motori su cui ha un margine del 100%).
Così come Fortnite e le produzioni Epic sono ovviamente importanti per le casse di SIE.

Ma investimenti di questo tipo (mezzo miliardo dopo 10 mesi, ma state certi che di questo passo arriveranno ad un miliardo entro fine 2022), hanno un respiro molto ampio.

Ah dimenticavo: c'è anche il valore finanziario dell'investimento in sé. I 250M dell'anno scorso ora valgono 400M.
Così come l'investimento di 400M di Tencent ormai 8 anni fa, vale circa 16 miliardi.
Anche per gli anime (Aniplex), l'UE è tra i motori più usati per le scene 3D.
 
Si ma sempre 2 milioni ha fatto cosa più o meno contro i 10 milioni di dark souls 3.
Solo kojima può permettersindi vendere 5 milioni con un gioco così fuori dalle righe come ds.
Per me vogliono tenere il egregi sul gioco sino alla fine per creare hype oebso sia questa la mossa loro come fanno molti indie.
Alla fine come hanno già detto solo il passaparola farà sinche sia un successo o meno
2 milioni a 6 mesi dal lancio, ma gamstat segna 15 milioni a fine 2020. Ci stanno dentro usati, copie Platinum e copie plus subito disinstallate e tutto, ma sicuramente bloodborne oggi é molto più conosciuto, rispettato e ambito. Se uscisse davvero la versione pc, tempo un mese e li passa quei 2 milioni :asd: Se uscisse BB2, ne farebbe il doppio, e sarebbe un bel boost alle vendite della console.

Come del resto pure DS, ha venduto 5 milioni perché MGS ha stregato 10 milioni di persone prima di lui. Fosse uscito da Joakim Mogren ne avrebbe vendute 50.000
 
2 milioni a 6 mesi dal lancio, ma gamstat segna 15 milioni a fine 2020. Ci stanno dentro usati, copie Platinum e copie plus subito disinstallate e tutto, ma sicuramente bloodborne oggi é molto più conosciuto, rispettato e ambito. Se uscisse davvero la versione pc, tempo un mese e li passa quei 2 milioni :asd: Se uscisse BB2, ne farebbe il doppio, e sarebbe un bel boost alle vendite della console.

Come del resto pure DS, ha venduto 5 milioni perché MGS ha stregato 10 milioni di persone prima di lui. Fosse uscito da Joakim Mogren ne avrebbe vendute 50.000
Diciamo che se un gioco arriva nel plus i suoi dati sono abbastanza falsati :asd:
Sicuramente alla fine ha venduto di più ma dubito altamente abbia superato i 5 milioni anche perché ricordo che from disse che dark souls 3 era stato il loro titolo più venduto con 10 milioni di copie.
Comunque quello che dici tu rafforza ciò che dico, returnal non può ambire a vendere più di qualche milione di copie, inutile girarci attorno
 
Ma, ma, ma... Non ne sarei così sicuro.
30 Miliardi di Equity :asd: E' 4 volte Zenimax di valore di Equity.
Ovviamente valore spurio ad oggi, senza considerare il possibile rialzo speculativo.

Il tutto con in mezzo Tencent (che detiene il 40%).

Sony potrebbe comprare Epic?

Certo, a fine anno scorso Sony aveva 40 Miliardi "on hand" (ossia spendili in operazioni ed investimenti). Cifra ESORBITANTE (parliamo di un potenziale di investimento stellare)
Ma... E' vorrebbe dire spendere tutto lo spendibile (oltre al fatto che dovresti convincere Sweeney a vendere, e dubito voglia farlo)
 
Ultima modifica:
30 Miliardi di Equity :asd: E' 4 volte Zenimax di valore di Equity.
Ovviamente valore spurio ad oggi, senza considerare il possibile rialzo speculativo.

Il tutto con in mezzo Tencent (che detiene il 40%).

Sony potrebbe comprare Epic?

Certo, a fine anno scorso Sony aveva 40 Miliardi "on hand" (ossia spendili in operazioni ed investimenti). Cifra ESORBITANTE.
Ma vorrebbe dire spendere tutto lo spendibile (oltre al fatto che dovresti convincere Sweeney a vendere, e dubito voglia farlo)
Sony come si è messa in mezzo Tencent per Layou o come si chiamava ha lasciato stare :sard:
 
Ma infatti è assolutamente infattibile.
 
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