- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Reazioni
- 2,547
Sima infattil'utenza Sony cosa voleva, un Uncharted con gli alieni?
![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sima infattil'utenza Sony cosa voleva, un Uncharted con gli alieni?
![]()
a proposito lo sto trovando stupendo returnalFatti un giro nel topic di returnal![]()
Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?Col ragionamento "tutti i giochi devoni essere per tutti" abbiamo visto un abbassamento generale della difficoltà due gen fa, si rischia l'appiattimento ancora peggiore di quello del modello economico insostenibile.
Ma anche se fosse, qual'e' il problema?ma infattil'utenza Sony cosa voleva, un Uncharted con gli alieni?
![]()
Ok, però ci sono lamentele tipo "si ricomincia tutto daccapo, perdo le armi, che schifo", e allora il dubbio che queste persone non abbiano mai preso un pad in mano ti vieneMa un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?
La difficoltà non dev'essere né alta né bassa, dev'essere selezionabile.
Post automatically merged:
Ma anche se fosse, qual'e' il problema?
Nell'idea in sé non c'è nessun problema, ma non hanno mai venduto il gioco come fosse quel tipo di esperienza lineare e cinematografica. Cioè Returnal è l'esatto opposto della tipica esclusiva Sony, e per fortuna visto che la varietà è fondamentale in una lineup!Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?
Mi crei danni perché io adoro un certo tipo di bilanciamento (e questo scomparirebbe voi livelli di difficoltà selezionabili) , returnal a livello facile non avrebbe senso, perché il gioco è un bullet hell, tu lo vedi un bullet hell senza proiettili? Oppur un roguelite che ti fa ripartire da dove sei morto?Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?
Io non so com'è Returnal, magari mi appassiona tantissimo com'è ai tempi ninja gaiden o bloodborne e me ne frego della difficoltà, magari no e vorrei diminuire un pelo. Non parlo di dinamiche di gameplay ma proprio di difficoltà.Ok, però ci sono lamentele tipo "si ricomincia tutto daccapo, perdo le armi, che schifo", e allora il dubbio che queste persone non abbiano mai preso un pad in mano ti viene
Nell'idea in sé non c'è nessun problema, ma non hanno mai venduto il gioco come fosse quel tipo di esperienza lineare e cinematografica. Cioè Returnal è l'esatto opposto della tipica esclusiva Sony, e per fortuna visto che la varietà è fondamentale in una lineup!
Ma tu il bilanciamento ce l'hai, magari fanno una versione per "veri giocatori" bilanciata, mentre i finti giocatori come me la calano. Non vedo il problema sinceramente.Mi crei danni perché io adoro un certo tipo di bilanciamento (e questo scomparirebbe voi livelli di difficoltà selezionabili) , returnal a livello facile non avrebbe senso, perché il gioco è un bullet hell, tu lo vedi un bullet hell senza proiettili? Oppur un roguelite che ti fa ripartire da dove sei morto?
Che ci siano persone non propense ai giochi piu´ hardcore ci sta, e´ colpa loro se sono poco informatiOk, però ci sono lamentele tipo "si ricomincia tutto daccapo, perdo le armi, che schifo", e allora il dubbio che queste persone non abbiano mai preso un pad in mano ti viene![]()
La difficoltà è strettamente legata al gameplay. Sekiro non lo finisci se non impari a contrattaccare col tempismo giusto (banalizzo un combat system molto più complesso di così, ma è per rendere l'idea), e allo stesso modo Returnal non lo finisci se non impari a giocarlo. Poi quelle che sono "difficoltà" sono caratteristiche proprio del genere: se togli la proceduralità, le armi da riconquistare ecc. sarebbe proprio un altro gioco, per questo le lamentele le comprendo ma fino ad un certo punto. Si sapeva che tipo di gioco fosse, e Sony non l'ha venduto come se fosse altroIo non so com'è Returnal, magari mi appassiona tantissimo com'è ai tempi ninja gaiden o bloodborne e me ne frego della difficoltà, magari no e vorrei diminuire un pelo. Non parlo di dinamiche di gameplay ma proprio di difficoltà.
Ma tu il bilanciamento ce l'hai, magari fanno una versione per "veri giocatori" bilanciata, mentre i finti giocatori come me la calano. Non vedo il problema sinceramente.
E poi si ritrovano con la gente che li riempie di merda su Twitter, è un copione già scritto.Io non so com'è Returnal, magari mi appassiona tantissimo com'è ai tempi ninja gaiden o bloodborne e me ne frego della difficoltà, magari no e vorrei diminuire un pelo. Non parlo di dinamiche di gameplay ma proprio di difficoltà.
Ma tu il bilanciamento ce l'hai, magari fanno una versione per "veri giocatori" bilanciata, mentre i finti giocatori come me la calano. Non vedo il problema sinceramente.
Stai dando per scontato che siano utenti XboxSicuramente la noia è tanta sul fronte Xbox, visto che per passare il tempo stanno facendo review bomb a Returnal su metacritic
Che tristezza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]()
STALKER 2 Is a 3-Month Console Exclusive; Microsoft Considered Increasing Revenue Share for Xbox Games, Too [UPDATED]
New documents reveal Microsoft plans to increase revenue share for Xbox games, too. We learned the exclusivity length for STALKER 2 as well.wccftech.com
Se non hai lo sbatti di imparare i meccanismi di un gioco puoi anche guardare un film, una serie tv o leggere un libro.Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?
Nah, non sono d'accordo con quello che ritengo un estremismo, soprattutto in un panorama come quello odierno.Se non hai lo sbatti di imparare i meccanismi di un gioco puoi anche guardare un film, una serie tv o leggere un libro.
Se non c'è sfida viene meno la componente ludica e senza quella un videogioco non è più un gioco.
Non dico che deve essere tutto difficile. Però partendo dall'esempio del boss finale di Sekiro da battere con una scorreggia, un gioco che non ti pone mai una sfida è intollerabile.Nah, non sono d'accordo con quello che ritengo un estremismo, soprattutto nel panorama odierno.![]()
No guarda,non lo sonoStai dando per scontato che siano utenti Xbox
Si ma cosi si creano comunque giochi che sono più giochi di altro in base alla difficoltà, o cose del genere. Sinceramente considero abbastanza vetusto racchiudere la componente ludica in base alla difficoltà, in quanto in questo senso anche un Death Stranding non è un gioco quindi, cosa che ho letto davvero dire in quanto non ha una vera difficoltà, in un panorama odierno con cose come Journey o Edith Finch che sono esperienze possibili solo nel media, rapportate cosi come sono senza modifiche, e che vengono rafforzati dall'essere appartenenti a questo media che non altri, nonostante non abbiano una vera difficoltà, in caso di Edith Finch zero assoluto. Ritengo il media totalmente elastico, in senso positivo, da non riuscire ad identificarlo in base a difficoltà o paramenti simile, a livello personale.Non dico che deve essere tutto difficile. Però partendo dall'esempio del boss finale di Sekiro da battere con una scorreggia, un gioco che non ti pone mai una sfida è intollerabile.
Infatti per me VN, life simulator ecc non sono neanche videogiochi ins enso proprio.
Parlo per sekiro.Non dico che deve essere tutto difficile. Però partendo dall'esempio del boss finale di Sekiro da battere con una scorreggia, un gioco che non ti pone mai una sfida è intollerabile.
Infatti per me VN, life simulator ecc non sono neanche videogiochi ins enso proprio.