Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma hai provato mezza run per dirlo o ti basi sul sentito dire? :sard:
Post automatically merged:

Di certo non critico un gioco di corse perchè si guida o uno sparatutto perchè si spara, tu a quanto pare lo faresti :sard:
Non c'è bisogno di provarlo per dire che è una vaccata un gioco che non ti fa salvare quando prevede anche 2 ore di run, è semplicemente una cazzata, accettalo :draper:
Io sto criticando l'inserimento o meno di una meccanica che non influirebbe minimamente il gameplay dato che la mia run la riprendo da lì senza problemi, quindi ti ridico che stai a di(per inciso aspetto ancora la risposta su persona 5) :sowhat:

Non c'è bisogno di provarlo per dire che è una vaccata un gioco che non ti fa salvare quando prevede anche 2 ore di run, è semplicemente una cazzata, accettalo :draper:
Ora ti stai fissando sull'unica cosa su cui tutti concordano più o meno, ma tu ti lamentavi anche che se muori ricominci da zero

se spari boiate devi aspettarti di venire perculato :sisi:

Una funzione di salvataggio momentanea che si autodistrugge dopo averlo caricato è presente in numerosi roguelike, non smorza la sfida e non rende una run più facile o semplice, non voglio crederci che la sua assenza sia una visione autoriale, non ha nessuno senso artistico o di contenuto.
Basta trasferire il salvataggio sul cloud per rompere il gioco. :asd:

Che viaggio è andare da A a B senza alcuna sfida? Mi è toccato leggere che DS non ha gameplay (come se pianificare il percorso, la disposizione dei carichi ed attraversare le zone affette da cronopioggia carico come un mulo non fosse una sfida) ed adesso dovrei accettare che un gioco in cui il game over è un'eventualità remota abbia un gameplay che sia soddisfacente e non solo una noia tra una cut scene e la successiva? :asd:
Sono apertissimo alle esperienze alternative, siano VN o walking simulator, ma i videogiochi in senso roprio sono tutt'altro.
Ma il fatto è che un gioco comunque facilissimo non vuol dire che abbia una ludica raffazzonata o comunque non soddisfacente di per se, altrimenti al contrario un gioco che fa schifo ma difficilissimo allora è buono solo per questo, lo stesso Death Stranding ha una remotissima possibilità di game over, in un certo senso manco lo tiene, e alla fine le missioni che si falliscono perché il pacco è danneggiato o Voidout saranno davvero 2 su 50.

Basta trasferire il salvataggio sul cloud per rompere il gioco. :asd:
Ok, però ora non è che siccome la gente trucca non mi inserisci una feature, non stai mica facendo un campionato del mondo

Ora ti stai fissando sull'unica cosa su cui tutti concordano più o meno, ma tu ti lamentavi anche che se muori ricominci da zero

se spari boiate devi aspettarti di venire perculato :sisi:
Peccato che tu attacchi anche sui salvataggio senza motivo.
Per inciso aspetto ancora la risposta su persona 5 :sowhat:

Ok, però ora non è che siccome la gente trucca non mi inserisci una feature, non stai mica facendo un campionato del mondo

Peccato che tu attacchi anche sui salvataggio senza motivo.
Per inciso aspetto ancora la risposta su persona 5 :sowhat:

La domanda su P5 sarebbe? Se non ti ho risposto devo essermela persa, quindi gentilmente o mi linki il post o la ripeti, se sarò in grado ti risponderò volentieri :sisi:

Il fatto che se si muore si debba ricominciare è sacrosanto, e parte del design del gioco/genere (l'unica è migliorarsi, o cambiare genere/gioco)
Il fatto che si muoia perché si chiude il gioco non è sensato, né una scelta di gamedesign oculata (ed infatti metteranno una pezza sicuramente)

Si, l'autore gode che tu perdona run non per demeriti tuoi ma per impegni, è la sua visione
There’s a permanent checkpoint after each Act! There are 6 Biomes. Act 1 = Biome 1-3 / Act 2 = Biome 4-6 / Act 3 = Free Roam and Epilogue. In other words; if you die in Biome 1-3 you respawn at the start of Biome 1, if you die in Biome 4-6 you respawn in Biome 4. This means after reaching the second half of the game you won’t have to replay from Biome 1 which makes it a bit easier.

Possiamo dichiarare concluso il dramma?

il ragionamento è che se non hai le qualità per giocare in serie A non ci giochi e stop.Non chiedi di abbassare gli standard per poter giocare anche tu perchè ti piace l'atmosfera della serie A.

Che poi tutte queste lamentele sulla difficoltà non sono altro che puro e semplice egoismo.Come se si stesse parlando di un mercato formato principalmente da esperienze impegnative quando è proprio il contrario,eppure le lamentele si sprecano " io,io,io,io voglio "
Scusa, stiamo dicendo che vorremmo che tutti potessero giocare il gioco a vari livelli, compresa la visione originale, anche se non skillati, tu stai dicendo di guardare altrove, e gli egoisti siamo noi? Ora capisco che c'è poco da ragionare con chi esprime un concetto del genere

Hai scelto il soggetto sbagliato, gioco quasi tutto a difficoltà normale, opto per hard solo per i giochi di massa in cui normal è easy mascherato (sempre per compiacere l'ego dei casual). Ed in tanti generi sono sarso, tremendamente scarso. :asd: Ma non ho la pretesa di chiedere picchiaduro o shmups semplificati perché io non ho la dedizione ed i riflessi per imparare a giocarli come si deve.
Ma nessuno ha questa pretesa, semplicemente uno dice che se questa meccanica fosse più semplice mi piacerebbe di più, poi non è cosi fa niente vuol dire che il gioco non mi piacerà e giocherò ad altro. Io stesso apprezzo i Souls solo giocati in coop e quindi quando trovo un souls like che non la presenta mi dispiace, ma non la sto pretendendo, sto solo dicendo che se ci fosse probabilmente interesserebbe anche a me quel prodotto.

La domanda su P5 sarebbe? Se non ti ho risposto devo essermela persa, quindi gentilmente o mi linki il post o la ripeti, se sarò in grado ti risponderò volentieri :sisi:
Mi hai detto che persona 5 è considerato un successo avendo venduto 3 milioni di copie in risposta al mio messaggio che diceva che per sony returnal dovrebbe venderne almeno 2 milioni, vorrei capire dove volevi andare a parere inserendo i 3 milioni di p5

Quante parole a vanvera di chi non lo gioca... Se si potesse salvare la run sculata dove arrivi al boss con fiala per la vita, oggetto che ti resuscita arma migliore perderebbe totalmente di senso il gioco.

Quante parole a vanvera di chi non lo gioca... Se si potesse salvare la run sculata dove arrivi al boss con fiala per la vita, oggetto che ti resuscita arma migliore perderebbe totalmente di senso il gioco.
Vedo che hai seguito perfettamente il discorso.
Spiegami perché se io salvo la run e la riprendo in quel momento con tutte le regole del caso e se muoio riparto comunque da zero posa inficiare il gameplat, ok difendere a spada tratta il giochino preferito ma non diciamo boiate :sisi:

Scusa, stiamo dicendo che vorremmo che tutti potessero giocare il gioco a vari livelli, compresa la visione originale, anche se non skillati, tu stai dicendo di guardare altrove, e gli egoisti siamo noi? Ora capisco che c'è poco da ragionare con chi esprime un concetto del genere
Sulle diverse difficoltà devo però ammettere una cosa, ogni tanto sono frutto di incomprensioni, nel senso che ci sono giochi che anche a difficoltà facile sono godibili, altri che invece diventano davvero esageratamente facili, cosi anche per le altre difficoltà che non sempre sai come andranno poi ad influenzare l'esperienza. Almeno se hai una sola difficoltà eviti questo tipo di perplessità e giochi l'esperienza con la sfida pensata dagli sviluppatori.

Non sta dicendo di salvare la partita, nel senso che puoi riprendere quando vuoi da quel punto, ma semplicemente una meccanica che quando esci dal gioco ti faccia riprendere da dove hai lasciato. Anche in giochi come The Binding of Isaac e altri si può fare.

Che viaggio è andare da A a B senza alcuna sfida? Mi è toccato leggere che DS non ha gameplay (come se pianificare il percorso, la disposizione dei carichi ed attraversare le zone affette da cronopioggia carico come un mulo non fosse una sfida) ed adesso dovrei accettare che un gioco in cui il game over è un'eventualità remota abbia un gameplay che sia soddisfacente e non solo una noia tra una cut scene e la successiva? :asd:
Sono apertissimo alle esperienze alternative, siano VN o walking simulator, ma i videogiochi in senso proprio sono tutt'altro.

Hai scelto il soggetto sbagliato, gioco quasi tutto a difficoltà normale, opto per hard solo per i giochi di massa in cui normal è easy mascherato (sempre per compiacere l'ego dei casual). Ed in tanti generi sono sarso, tremendamente scarso. :asd: Ma non ho la pretesa di chiedere picchiaduro o shmups semplificati perché io non ho la dedizione ed i riflessi per imparare a giocarli come si deve.
Peró vedi io non parlo della difficoltà concettuale: DS se ti organizzi bene diventa effettivamente affrontabile anche alle difficoltà piú alte in virtù del fatto che la preparazione prima di partire compone gran parte dell'esperienza stessa.
E non mi lamento neanche del primo Resident Evil ad esempio, in cui potevi rimanere effettivamente bloccato se ti ostinavi a sparare a tutto ciò che si muoveva.
Io parlo di giochi come Ninja Gaiden in cui forse non mi ci sono mai messo, ma nonostante la perculata del "dai è troppo difficile per te, ti aiutiamo" per me non valeva lo sforzo e lo lasciai.
Idem per dark souls (nonostante demon e bloodborne ce l'abbia fatta senza troppi problemi) in cui ad un certo punto l'attenzione e dedizione necessarie non valevano per me lo sforzo. E mi è dispiaciuto abbandonare quelle atmosfere, ma io gioco per rilassarmi. Sekiro l'ho comprato provato mezz'ora e rimborsato, vedi sopra.
A me piacciono da morire i mech ma porca trota armored core ad un certo punto era un macello.
Ora, perché io ho dovuto rinunciare a quelle atmosfere affascinanti perché non riuscivo o non mi sono impegnato abbastanza, mentre con un livello selezionabile io avrei potuto avere la mia passeggiata affascinante e tu la tua efferata vendetta sul filo del rasoio?
Non c'è una ragione plausibile...

Sulle diverse difficoltà devo però ammettere una cosa, ogni tanto sono frutto di incomprensioni, nel senso che ci sono giochi che anche a difficoltà facile sono godibili, altri che invece diventano davvero esageratamente facili, cosi anche per le altre difficoltà che non sempre sai come andranno poi ad influenzare l'esperienza. Almeno se hai una sola difficoltà eviti questo tipo di perplessità e giochi l'esperienza con la sfida pensata dagli sviluppatori.
Ma io questo lo capisco e condivido in pieno.
Però aggiungimi un menù in cui posso alterare qualche parametro, sconsigliandomelo e bloccandomi gli achievement, cosí che possa portare avanti il gioco anche io.
Dici che non implementino questa funzione per qualche demente che sulla rete poi si lamenterebbe che il gioco fa schifo? Sono serio eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro