Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche perchè io non ho mai parlato di rimodulare la difficoltà, la mia critica sta nel rifarsi il gioco da 0 ogni volta che muori o se devi uscire non puoi mai salvare , alla fine non muoio mica se non mi faccio returnal ma di certo non sono un senza mani dato che ho finito sekiro, ni oh 2 e compagnia.
Ma se non possiamo criticare un aspetto del gioco che per molti risulta discutibile chiudiamo la sezione e non lamentiamoci di nessuna meccanice presente nei giochi dato che gli sviluppatori hanno sempre ragione :sisi:
Un conto è la questione dei salvataggi su cui concordo assolutamente, hanno fatto una scelta stupida dettata probabilmente da feedback errati in fase di Q&A

Ma la questione del morire e ripartire da zero è tutt’altra cosa, il genere quello è, che non ti piaccia ok ma non è certamente un difetto o altro :asd:

Si ma è come se oggi uno facesse un gioco in sub hd perchè nella sua visione va bene così, cioè quanto fanno una cazzata bisogna criticarli i registi che non sono dei in terra :asd:
Ok ma non confondiamo meccaniche sbagliate con meccaniche complesse :asd:

Si ma è come se oggi uno facesse un gioco in sub hd perchè nella sua visione va bene così, cioè quanto fanno una cazzata bisogna criticarli i registi che non sono dei in terra :asd:
Infatti ho detto che la critico, ma rimane una sua visione e questa è da rispettare sempre, aprendo il fianco anche a critiche giusta, al netto che il film lo ritengo si e no sufficiente. :asd: Ma ripeto, lo trovo comunque un discorso diverso da quello detto da giuppy. :sisi:

Anche il dover uscire e buttare all'aria una run di 1 ora e mezza fa parte del genere?

Si, se non sei in grado di mettere pausa e modalità riposo si :sisi:

Apparte gli scherzi un salvataggio volante potrebbero metterlo e probabilmente lo faranno ma è poca cosa.

Ok ma non confondiamo meccaniche sbagliate con meccaniche complesse :asd:
Siccome non si deve criticare snyder per questa scelta discutibile perchè è la sua visione, se la sua visione è una vaccata bisogna dirlo :asd:
Post automatically merged:

Si, se non sei in grado di mettere pausa e modalità riposo si :sisi:
C'è anche gente che lavora e non può lasciare la console a riposo 1 giorno, fermo restando che molte volte non ci gioco solo io nella mia console :sisi:

Siccome non si deve criticare snyder per questa scelta discutibile perchè è la sua visione, se la sua visione è una vaccata bisogna dirlo :asd:

C'è anche gente che lavora e non può lasciare la console a riposo 1 giorno, fermo restando che molte volte non ci gioco solo io nella mia console :sisi:
e allora ti attacchi e perdi la run :sisi:

Un conto è la questione dei salvataggi su cui concordo assolutamente, hanno fatto una scelta stupida dettata probabilmente da feedback errati in fase di Q&A

Ma la questione del morire e ripartire da zero è tutt’altra cosa, il genere quello è, che non ti piaccia ok ma non è certamente un difetto o altro :asd:
Concordo con questo messaggio e con quello precedente, esistono giochi nati per avere un livello di sfida e che se diminuito perdi il fascino del gioco. Questo non vuol dire che tutti i giochi che non abbiamo questo livello di sfida siano automaticamente dei non giochi che "tanto vale guardali su Twitch".

Che poi vorrei capire cosa vi blocca dall'impegnarvi un pelino di piú con un gioco rispetto alla media. Io non penso che stiamo parlando di esperienza al limite del frustrante.

E non mi venite a dire il tempo che poi mi triggero se scopro che vi guardate 4 ore di supereroi che si picchiano. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma questo è chiaro, mica una scelta diventa incontestabile e giusta a priori, come il famoso tasto pausa in dark souls :rickds:

Figurati che lui l'ha pensato anche in bianco e nero, per fortuna che per quello hanno deciso di farlo in una versione a parte ???

Che poi vorrei capire cosa vi blocca dall'impegnarvi un pelino di piú con un gioco rispetto alla media. Io non penso che stiamo parlando di esperienza al limite del frustrante.

E non mi venite a dire il tempo che poi mi triggero se scopro che vi guardate 4 ore di supereroi che si picchiano. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Il tempo

mi sono guardato gli eroi che si picchiano, ma non solo per 4 ore, mi sono fatto proprio tutta la maratona dei film DC

???

No, io lo farei per godermi cmq il viaggio, cosa c'entra guardarlo su twich. Eddai.
Poi come se ci fosse una casta dei gamer, ma che robe vai dicendo? ?
Che viaggio è andare da A a B senza alcuna sfida? Mi è toccato leggere che DS non ha gameplay (come se pianificare il percorso, la disposizione dei carichi ed attraversare le zone affette da cronopioggia carico come un mulo non fosse una sfida) ed adesso dovrei accettare che un gioco in cui il game over è un'eventualità remota abbia un gameplay che sia soddisfacente e non solo una noia tra una cut scene e la successiva? :asd:
Sono apertissimo alle esperienze alternative, siano VN o walking simulator, ma i videogiochi in senso proprio sono tutt'altro.

Questa cosa che mettono difficoltà basse per soddisfare il proprio ego l'hai decisa tu, magari perché al contrario metti le difficoltà alte proprio per soddisfare il tuo ego è sentirti un "gamer" migliore di altri ? La maggior parte di persone sceglie la difficoltà in base alla proprie esigenze, molti vogliono solo divertirsi con il gameplay, e quindi settano delle difficoltà non troppo impegnative. Il tuo ragionamento è un po' come dire "se non giochi in Serie A tanto vale che eviti proprio di giocare a calcio" o "se non sai fare un ritratto di una persona tanto vale che non ti metti a disegnare". Io per un periodo avevo questa mania delle difficoltà alte e mi sono portato a rovinarmi delle esperienze di gioco proprio perché non era il modo in cui volevo giocare. Con questo non dico che tutti i giochi devono per forza essere facili, anzi sono il primo a pensare che i Souls non avrebbero lo stesso fascino, dico solo che non bisogna neanche estremizzare nel senso opposto, perché se no permettiamo solo agli speedrunner di giocare perché sono gli unici abbastanza bravi per farlo.
Hai scelto il soggetto sbagliato, gioco quasi tutto a difficoltà normale, opto per hard solo per i giochi di massa in cui normal è easy mascherato (sempre per compiacere l'ego dei casual). Ed in tanti generi sono sarso, tremendamente scarso. :asd: Ma non ho la pretesa di chiedere picchiaduro o shmups semplificati perché io non ho la dedizione ed i riflessi per imparare a giocarli come si deve.

Si ma i 16:9 sono uno standard da almeno 20 anni, direi che è abbastanza discutibile la scelta di usare il 4:3 perchè a meno che il tuo televisore non sia della nonna tutti abbiamo un 16:9 in casa :asd:
E' una scelta tecnica, non artistica. Il film è girato interamente in IMAX ed il formato IMAX è quello. Per traslarlo in 16:9 avrebbero dovuo tagliare tutti i frame in alto ed in basso, alterando pesantemente la regia.

Però non sempre è cosi, anche tra giocatori, come si vede nel topic, ci sono alcuni che vorrebbero giocarlo più agevolmente non per compiacere il proprio ego ma per giocarlo, in quanto comunque giocare non è la stessa cosa di vedere, anche solo per la storia che vederla in un filmato che non giocarla col cheat vita infinita rimane una cosa ben diversa calcolando il media, vero però che sono anche per la visione dell'autore senza particolari mezzi e termini, cosa che però si può mettere una pezza senza per forza snaturare questa visione ma rendendo più accessibile il tutto. Non è facile come argomento, no. :hmm:
Sono d'accordo sul sedersi al tavolo dei gamer, ma alla fine non basta neanche aver giocato 300 giochi o aver finito Dark Souls con la chitarra di Guitar Hero per poterti sedere al famigerato tavolo per me, devi dimostrare altro, che puoi fare anche avendo giocato solo 50 giochi, per far capire. :sisi:
Infatti non è questione di quanto si gioca, ma di come ci si rapporta con il media.

Perché l'autore ha pensato il gioco cosi aggiungerei ?
Si, l'autore gode che tu perdona run non per demeriti tuoi ma per impegni, è la sua visione

Ma questo è chiaro, mica una scelta diventa incontestabile e giusta a priori, come il famoso tasto pausa in dark souls :rickds:
Ma il tasto pausa non è un problema così grave,in qualsiasi souls se inevitabilmente devo andare torno al falò più vicino e sono tranquillo, qui non posso neanche salvare in un gioco che ha run di più di 2 ore e c'è gente che difende sta cosa il bello :draper:

giusta o meno se l'hanno fatto così un motivo ci sarà stato.

Ecco appunto :asd:

poi magari li aggiungeranno, magari no.
Perfetto, spero non criticherai mai una meccanica di un titolo dato che se la mettono un motivo ci sarà stato :asd:

Una funzione di salvataggio momentanea che si autodistrugge dopo averlo caricato è presente in numerosi roguelike, non smorza la sfida e non rende una run più facile o semplice, non voglio crederci che la sua assenza sia una visione autoriale, non ha nessuno senso artistico o di contenuto.

Si, l'autore gode che tu perdona run non per demeriti tuoi ma per impegni, è la sua visione

Ma il tasto pausa non è un problema così grave,in qualsiasi souls se inevitabilmente devo andare torno al falò più vicino e sono tranquillo, qui non posso neanche salvare in un gioco che ha run di più di 2 ore e c'è gente che difende sta cosa il bello :draper:

Ma hai provato mezza run per dirlo o ti basi sul sentito dire? :sard:

Perfetto, spero non criticherai mai una meccanica di un titolo dato che se la mettono un motivo ci sarà stato :asd:

Di certo non critico un gioco di corse perchè si guida o uno sparatutto perchè si spara, tu a quanto pare lo faresti :sard:

Che viaggio è andare da A a B senza alcuna sfida? Mi è toccato leggere che DS non ha gameplay (come se pianificare il percorso, la disposizione dei carichi ed attraversare le zone affette da cronopioggia carico come un mulo non fosse una sfida) ed adesso dovrei accettare che un gioco in cui il game over è un'eventualità remota abbia un gameplay che sia soddisfacente e non solo una noia tra una cut scene e la successiva? :asd:
Sono apertissimo alle esperienze alternative, siano VN o walking simulator, ma i videogiochi in senso proprio sono tutt'altro.

Hai scelto il soggetto sbagliato, gioco quasi tutto a difficoltà normale, opto per hard solo per i giochi di massa in cui normal è easy mascherato (sempre per compiacere l'ego dei casual). Ed in tanti generi sono sarso, tremendamente scarso. :asd: Ma non ho la pretesa di chiedere picchiaduro o shmups semplificati perché io non ho la dedizione ed i riflessi per imparare a giocarli come si deve.

E' una scelta tecnica, non artistica. Il film è girato interamente in IMAX ed il formato IMAX è quello. Per traslarlo in 16:9 avrebbero dovuo tagliare tutti i frame in alto ed in basso, alterando pesantemente la regia.

Infatti non è questione di quanto si gioca, ma di come ci si rapporta con il media.
Si, peccato che il film non è stato distribuito al cinema quindi averlo fatto in imax che vantaggi porta all'utente finale che lo vedrà sempre in blu ray?

Una funzione di salvataggio momentanea che si autodistrugge dopo averlo caricato è presente in numerosi roguelike, non smorza la sfida e non rende una run più facile o semplice, non voglio crederci che la sua assenza sia una visione autoriale, non ha nessuno senso artistico o di contenuto.
Ma infatti un salvataggio momentaneo me lo aspetto a meno che tramite cloud facciano casini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro