Redrum
Apprendista
Riguardo quella dei salvataggi nessuno dice niente, è giusta, considerando che ci son dei salvataggi momentanei per interrompere il gioco in corso in qualsiasi rogue lite. Però se il timore degli sviluppatori è che alcuni utenti potrebbero abusarne tramite cloud poco ci si può fare, o almeno così mi è sembrato di capire. Il problema (per questo ho unito inizio e fine del tuo post) è proprio dovuto al caso specifico di Returnal, in linea di massima non me ne frega niente di come giocano gli altri e la selezione di difficoltà esiste apposta per permettere alle persone di giocare come vogliono e sinceramente non è che sei meno "game" se giochi a facile invece che a difficile a tot titoli, però come hanno detto molti in questo specifico caso la difficoltà, come la perdite di risorse alla morte fa parte della struttura del gioco ed è come chiedere visual novel più brevi perchè non ti piace leggere .Ci girate tutti in torno, ma non rispondete alla domanda: che problema vi da se qualcuno gioca con degli aiuti? A voi cosa ne viene in meno se tizio X non vive la vostra stessa esperienza?
Io però sto facendo un discorso generale non specifico su Returnal e lì le lamentele, se ho ben capito dai vostri discorsi, son dovute all'ignoranza di quello che è il pubblico tipo di Playstation non abituato ad un rogue lite. Se così fosse, allora sono lamentele esagerate e bastava leggere la descrizione per capire come è fatto il gioco, però oh uno può anche comprarlo come primo rogue lite e scoprire che non gli "riesce" anche se gli piace, però ripeto non ho seguito le lamentele sul web...
Ecco giusto quella dei salvataggi pare legittima
alias "visione dello sviluppatore", allora cosa dovrebbero fare coloro che giocano a facile tutti quei giochi dove la descrizione della difficoltà normale è "la modalità con cui è stato pensato il gioco"? Smettere di giocare perché chiaramente non stanno vivendo appieno l'esperienza di gioco?
Considerando che il 99% dei giochi te lo fa fare non rompere le palle quando un gioco non te lo permette

anche io son negato con i parry nei souls, non ne faccio uso ed utilizzo altre strategie non chiedo di semplificare il parry perchè sono incapaceUna persona può avere bisogno di aiuti indipendentemente dalla propria condizione fisica, magari non è capace e basta. Non siamo tutti uguali e ciò che per me è difficile, per un altro può essere banale (tipo io son negato con i parry nei souls like)
In quel caso o ti armi di pazienza e ci provi finchè non ci riesci o perchè no fino a che diverte anche senza necessariamente finirlo o fai il resoSe così fosse, allora sono lamentele esagerate e bastava leggere la descrizione per capire come è fatto il gioco, però oh uno può anche comprarlo come primo rogue lite e scoprire che non gli "riesce" anche se gli piace, però ripeto non ho seguito le lamentele sul web...
Ecco giusto quella dei salvataggi pare legittima