Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh per i numeri che aveva prima del 5 eccome
La crisi profondissima che ha avuto xbox con i suoi giochi non credo sia semplicemente possibile spiegarla con "ai boxari non interessava"
Nel 2015 la base installata era quella che era, il vero grosso problema imho è stato che Halo 5 non solo non ha venduto tanto, ma non ha nemmeno fatto vendere tante console. È un discorso che però va al di là dei giochi non attiravano, è nato tutto da come è partita la gen. Generazione scorsa che per assurdo vedeva MS avere più giochi rispetto a questa all'inizio (poi possiamo discutere sulla qualità ma c'erano), ma con quella presentazione si ebbero quei risultati disastrosi. Ora nonostante non ci siano giochi e io sia il primo rompicoglioni sonaro è impossibile non vedere che in questa una prospettiva futura c'è.

Nessuno di voi si pone il problema che questi giochi non abbiano sfondato perché semplicemente erano buoni giochi ma nulla di imprescindibile?
E nel caso di halo e gears anche capitoli che non hanno saputo svecchiare la vecchia formula

Nessuno di voi si pone il problema che questi giochi non abbiano sfondato perché semplicemente erano buoni giochi ma nulla di imprescindibile?
E nel caso di halo e gears anche capitoli che non hanno saputo svecchiare la vecchia formula
io non me lo pongo il problema, so bene che halo dal 4 in poi è una serie nella media senza infamia e senza lode, stessa cosa dicasi per Gears, un caso analogo potremmo vederlo in God of war ascension.
Ma la differenza tra ms e sony è una, ms continua imperterita a far uscire Gears 5 dopo 3 anni che ha pochissime novità e Halo 5 su cui meglio stendere un velo pietoso la ms ti cancella god of war non lo fa uscire per 6 anni e santa monica ti fa uscire una cosa di completamente differente cosa che ms non fa con Gears ad esempio :sisi:

io non me lo pongo il problema, so bene che halo dal 4 in poi è una serie nella media senza infamia e senza lode, stessa cosa dicasi per Gears, un caso analogo potremmo vederlo in God of war ascension.
Ma la differenza tra ms e sony è una, ms continua imperterita a far uscire Gears 5 dopo 3 anni che ha pochissime novità e Halo 5 su cui meglio stendere un velo pietoso la ms ti cancella god of war non lo fa uscire per 6 anni e santa monica ti fa uscire una cosa di completamente differente cosa che ms non fa con Gears ad esempio :sisi:
Beh sì, chiaramente.

Quella è la mano dell'autore, Cory è uno davvero bravo

Beh sì, chiaramente.

Quella è la mano dell'autore, Cory è uno davvero bravo
Diciamo anche il pulbisher deve avere il coraggio di essere più coraggioso, sony lo è e canna un gioco ai santa monica quando non gli piace e di certo non avrebbe presentato quello scempio l'anno scorso

No per carità anche questo è vero, ma è stato tutto l'insieme, c'era tipo la nuvola di fantozzi fino al 2018 in casa MS (mi pare fosse il 2018).

No per carità anche questo è vero, ma è stato tutto l'insieme, c'era tipo la nuvola di fantozzi fino al 2018 in casa MS (mi pare fosse il 2018).
Io la vedo ancora sta nuvola. Sarà che c'è una gen iniziata da 6 mesi e l'ultimo (unico) gameplay di un titolo MS nextgen risale a 10 mesi fa

Basta pensare che MS ti fa uscire Crackdown 3 mentre per dire N cancella e riparte da capo per Metroid 4 :unsisi:

Vabbè Nintendo è proprio fuori scala quando si tratta di fare un big, o esce come dicono loro o non esce proprio.
SI ma con tutti i rinvii e i cambi team e i vari refactoring Crackdown 3 sarà costato più di un qualsiasi AAA N :asd:

Io la vedo ancora sta nuvola. Sarà che c'è una gen iniziata da 6 mesi e l'ultimo (unico) gameplay di un titolo MS nextgen risale a 10 mesi fa
Si e no, almeno hanno comprato i team e i titoli sono in lavorazione, ora c'è da vedere quando e come usciranno. Per levarla totalmente dovranno uscire giochi di qualità, poi o magari il gamepass continua ad avere successo a prescindere e a loro va bene così. Alla fine quello che gli interessa è essere in attivo, se ci riesci anche senza capolavori assoluti a te azienda cosa cambia?

Vabbè Nintendo è proprio fuori scala quando si tratta di fare un big, o esce come dicono loro o non esce proprio.
Ma anche sony è così, non ricordo un big che è uscito in condizioni pietose al lancio negli ultimi anni
Post automatically merged:

Si e no, almeno hanno comprato i team e i titoli sono in lavorazione, ora c'è da vedere quando e come usciranno. Per levarla totalmente dovranno uscire giochi di qualità, poi o magari il gamepass continua ad avere successo a prescindere e a loro va bene così. Alla fine quello che gli interessa è essere in attivo, se ci riesci anche senza capolavori assoluti a te azienda cosa cambia?
Che se invece di guadagnare 100 guadagni 200 per te è meglio come azienda

Ma anche sony è così, non ricordo un big che è uscito in condizioni pietose al lancio negli ultimi anni

Che se invece di guadagnare 100 guadagni 200 per te è meglio come azienda
Ovviamente si, ma non smetti di andare avanti se hai introiti.

E infatti vediamo che non fanno il 2... E la gente se ne lamenta... MS ha perserverato con Crackdown 3...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro