K_for_Vendetta
Apprendista
- Iscritto dal
- 1 Mar 2008
- Messaggi
- 17,737
- Reazioni
- 3,131
Offline
Cosa c'entra il GP scusa. Non mi sembra l'oggetto della diatriba tra Epic e AppleE' una frase di circostanza, ma quel "senza il 30% di tassa sulla roba third, MS non sta a galla" rende bene l'idea di portare il GP su altre console rendendo la tua superflua sia una pessima idea a lungo andare, perché poi non pigli nulla "passivamente" dai third e ti tocca campare solo su quei 10 dollari al mese, che nascondono un mucchio di spese e intermediari.
Abbiamo appena scoperto che Xbox detiene il 25% degli introiti di Fortnite (o meglio, 1/3 di quel 25%). E' circa mezzo miliardo di dollari solo quello.
Questo ha senso.La commissione del 30% è, di fatto, l'oggetto del processo. Ne va da sé che se le console sono vendute in perdita le altre voci (inclusa la commissione) diventano fondamentali (come vuole sostenere Apple) e non un semplice lucro (come vuole sostenere Epic).
Il problema è che inutile chiedere a Microsoft se guadagna dai suoi hardware, questa domanda dovrebbero farla ad Apple e la risposta la conosciamo tutti.![]()