Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No falso,io ho un Pc e Ps4/Ps5 sono console fondamentali per giocare molte delle robe che appunto su Pc non arrivano
e non sono di certo poche
lo stesso non si puo´ dire di una console Ms
Ma che c'entra Xbox? Quando sono secoli che l'ecosistema Xbox COMPRENDE il PC? O.o
Post automatically merged:

Non mi sembra poco dato che persona 5 royal e judgment non li giochi su pc e tranne che tu sia un alieno e hai una mano con decine di dita su pc non puoi giocarti assolutamente tutto tralasciando pochi titoli.
E sono 2 tra i miei titoli preferiti della gen :sisi:
Contando le esclusive Sony sono una decina? In quasi 10 anni? Ah beh.

Series X è indubbio che al momento sia una macchina castrata, castrata nel senso che appunto non ha titoli con cui sfruttarla al massimo lato first party. Detto questo, è innegabile ci sia letteralmente un abisso sul fronte retro/boost giochi, ci hanno giustamente puntato in assenza di giochi ma è comunque un valore aggiunto (ancor di più se applicato a giochi nel GP).
Imho non so se faranno meglio di Sony ma con 22 team sotto il culo si devono proprio impegnare a fare male, basterebbe che 5/22 fossero dei gran giochi per già superare la gen xone.

Ma che c'entra Xbox? Quando sono secoli che l'ecosistema Xbox COMPRENDE il PC? O.o
E quindi?se si ha gia´ un Pc,oggi avere anche una xbox diventa quasi inutile
non mi sembra tanto difficile da capire il discorso

Perché dovrei contare solo le esclsuive sony? Persona 5 lo giochi sul PC, ff7 remake lo giochi su pc uber? Judgmebt lo giochi?
Sono giochi che ci sono solo su consentito sony e sicuramente se io ho un PC trovo un motivo a farmi una ps5 mentre non ho nessun motivo a farmi una series x avendo un PC :sisi:

Non è vero, sino alla 360 aveva le sue rsclsuive l'uno, con la one hanno uscito sta puttanata dell'ecosistema dato che in era 360 halo 3 non arrivò mai su pc :sisi:
Sto parlando dell'ultima generazione, è inutile che mi citi la 360, ad oggi pure su ps5 la maggior parte delle esclusive terze parti sarà condivisa con il PC, pochi cazzi.

Io mi sto convincendo che MS fallirà miseramente a prescindere. Leggere qua dentro certi messaggi di vegenti, MS non ha speranza e non potrà recuperare nulla anche se presenteranno Perfect Dark, doom 3, Starfield, Tes6, Fable, Gears, Halo, Fallout 5 ecc ecc in esclusiva e al d1 al pass. Ci sarà sempre qualcuno che riterrà tutti giochi merda perché tanto non sono come tlou.
Con sta mentalità MS non ha speranze a prescindere

Sto parlando dell'ultima generazione, è inutile che mi citi la 360, ad oggi pure su ps5 la maggior parte delle esclusive terze parti sarà condivisa con il PC, pochi cazzi.
E infatti per me xbox è un bel soprammobile dato che ho un buon PC.
La maggior parte non vuol dire tutti i titoli come su series x

Come scusa?cioe´ stai realmente dicendo che Sony fa uscire un esclusiva sola all´anno? :sard:

Quello che tu acquisti non penso che possa interessare,sono affari tuoi
fatto sta che ad oggi la serie X non ha giochi in esclusiva ne titoli prettamente next gen
poi la gente lo puo´ acquistarla per svariati motivi ma non toglie il fatto che se uno ha one X o un Pc serie X rimane ad oggi inutile
Se uno ha One X e vuole prendere Series X non fa assolutamente un acquisto inutile. Continui a giocare da dove avevi lasciato con miglioramenti prestazionali su tutti i giochi ( e di fatto la grafica e le prestazioni sono la cosa su cui più state scassando le bolas da mesi) . Le esclusive, come per tutte le generazioni di console , arriveranno. E la favoletta che i giochi di lancio di Ps5 ne giustificano l’acquisto mi fa ridere più di quella che i giochi di lancio si Ps4 e One (giochi di lancio di cui si perde la memoria dopo un anno)ne giustificassero l’acquisto.
SeX è inutile? Non che Ps5 lo sia molto di più ad oggi eh. Sono sempre 500 sacchi spesi sapendo che i giochi arriveranno. Poi ovvio ora sono tutti ad elogiare ogni minima esclusiva che esce perché quello passa in convento( giochi che poi finiscono nel dimenticatoio come in tutte le Gen) Ma non sono i motivi per cui ne consiglierei l’acquisto.

Se uno ha One X e vuole prendere Series X non fa assolutamente un acquisto inutile. Continui a giocare da dove avevi lasciato con miglioramenti prestazionali su tutti i giochi ( e di fatto la grafica e le prestazioni sono la cosa su cui più state scassando le bolas da mesi) . Le esclusive, come per tutte le generazioni di console , arriveranno. E la favoletta che i giochi di lancio di Ps5 ne giustificano l’acquisto mi fa ridere più di quella che i giochi di lancio si Ps4 e One (giochi di lancio di cui si perde la memoria dopo un anno)ne giustificassero l’acquisto.
SeX è inutile? Non che Ps5 lo sia molto di più ad oggi eh. Sono sempre 500 sacchi spesi sapendo che i giochi arriveranno. Poi ovvio ora sono tutti ad elogiare ogni minima esclusiva che esce perché quello passa in convento( giochi che poi finiscono nel dimenticatoio come in tutte le Gen) Ma non sono i motivi per cui ne consiglierei l’acquisto.
Dubito altamente che demon souls remake, ratchet e clank e anche returnal stesso facciano la fine di killzone sf, dead rising 3, ryse e infamous ss :sisi:

Dubito altamente che demon souls remake, ratchet e clank e anche returnal stesso facciano la fine di killzone sf, dead rising 3, ryse e infamous ss :sisi:
Mah vedremo. Ps5 per quanto mi riguarda comincia a diventare davvero appetibile quando esce Ratchet.

Comunque generazione passata nonostante è stata disastrosa per Microsoft, terribile a esser buoni comunque 50 milioni di Xbox le han vendute (con tagli di prezzo su tagli di prezzo), insomma comunque non è stata un fallimento.
Quindi per quanto “potrà andare male” per me SeriesX andrà sicuramente molto meglio, vuoi per l’hardware eccellente, vuoi per l’acquisizione di tanti studi + Bethesda, vuoi per questo GamePass che sostenibile o meno per ora tutti son soddisfatti del servizio.
A sto giro sarà sicuramente piu equilibrata della precedente, sempre se M$ non riesce a fare un disastro anche in questa generazione con i loro giochi.
Ma secondo me infatti il grande errore di ms in questa gen è essersi fatti trovare totalmente impreparati a livello sh, perché la console è ottima, molto meglio di one al lancio. Ma a livello di sh è peggio , perché almeno lì avevi ryse e dead rising 3 che non saranno il top ma almeno erano due giochi nuovi ed esclusivi, qui non c'è nulla di nulla. Non ti puoi presentare così contro una Ps5 cge macina numeri su numeri.

Secondo me si :asd:
Ma è innegabile che sono sempre meglio del nulla che offre MS in ambito esclusive al momento

Mah vedremo. Ps5 per quanto mi riguarda comincia a diventare davvero appetibile quando esce Ratchet.
Si ma non puoi dire che un gioco con 9 di metà e un'altro con 8.5 fanno la fine dei giochi di lancio ps4 e one, è semplicemente malafede.

Secondo me si :asd:
Ma è innegabile che sono sempre meglio del nulla che offre MS in ambito esclusive al momento
Secondo me il mare è di ricotta ma tu potrai dubitare di questo.
In verità sappiamo bene che nessuno dimenticherà demon souls remake, ratchet next gen dopo 10 anni dall'ultimo e ci metto anche returnal :sisi:

Ma da quanto uno acquista una console per giocare ai stessi titoli ma solo con una maggior prestazione?
capisci che gia´ di per se la motivazione fa ridere? sembra piu´ una scusa solamente per aver sborsato 500sacchi
da sempre si acquistano le nuove console per giocare alla roba nextgen,punto
che ci sia la retrocompatibilita´,che ci siano i servizi,che ci sia il quickresume....quelli sono solo dei plus,nient´altro
poi ripeto,ogn´uno acquista cio´ che vuole,assolutamente

ma una persona che acquista Ps5 ha comunque ben piu´ motivi che si chiamano Demon Souls,ReC o Returnal rispetto a chi gioca su serie X con Gears 5 e qualche pixel in piu´
perdonami.

Ma voi verdi avete come unica declinazione il futuro?

Avremo le esclusive (anzi scusa, i giochi fp, perché non sono più esclusive)

Ps5 condividerà i giochi col PC.

Tutto al futuro, ad oggi ps, fra giochi fp e tp jap, ha molte esclusive, xbox ha solo halo 5 e stop, ma non da oggi, da anni.

Poi un giorno è possibile che tutto sarà condiviso su pc , che non esisteranno più esclusive, ma oggi la situazione questa è, e Sony e ms non sono minimamente paragonabili da questo pdv.

Si ma non puoi dire che un gioco con 9 di metà e un'altro con 8.5 fanno la fine dei giochi di lancio ps4 e one, è semplicemente malafede.

Secondo me il mare è di ricotta ma tu potrai dubitare di questo.
In verità sappiamo bene che nessuno dimenticherà demon souls remake, ratchet next gen dopo 10 anni dall'ultimo e ci metto anche returnal :sisi:
Il meta di Demon’s Souls remake è la cosa più sbagliata che possa esistere sulla faccia della terra.
Poi sapete meglio di me che i meta e i voti vanno contestualizzati. Quando inizieranno i veri 9 ecc. i giochi di inizio Gen non se li calcolerà più nessuno

Non che Ps5 lo sia molto di più ad oggi eh. Sono sempre 500 sacchi spesi sapendo che i giochi arriveranno. Poi ovvio ora sono tutti ad elogiare ogni minima esclusiva che esce perché quello passa in convento( giochi che poi finiscono nel dimenticatoio come in tutte le Gen) Ma non sono i motivi per cui ne consiglierei l’acquisto.
PS5 attualmente piscia in testa a Series X a livello di lineup e supporto, ma proprio di brutto. Da una parte abbiamo le palle di fieno che rotolano da novembre, dall’altra si sono presentati al D1 della console con 5 esclusive (nello stesso anno di TLOU2, GOT e FF7R) e altre tre nei primi sei mesi del 2021. Questo senza neanche contare titoli “minori” come Oddworld Soulstorm o Disco Elysium che al momento trovi solo su PS

Penso non ci sia mai stata una differenza così abissale nel lancio di due console, perfino tra PS4 e One la situazione era più equilibrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro