Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posso capire il gusto personale e ci sta che il più atteso sia Halo, ma al contempo è ovviamente quello che lascia più dubbi.

No, fermi tutti.

Prendiamo all'atto pratico il primo Horizon. Ha una mappa bellissima, estremamente sottosfruttata a causa di un gameplay solamente funzionale (ho fatto una media tra i bellissimi scontri con le macchine, gli orrendi scontri con gli umani, e le ignave sezioni platforming). E' un bel gioco, ma non brilla come potrebbe.

MGS5 è l'opposto. Ha una mappa del cazzo, un level design solo normale con dei picchi bassi nelle sezione di mezzo, ma anche una sola strada di merda nel deserto può essere esaltata dal gameplay della madonna che si ritrova (anche solo trollare una carovana di camion o carri armati è roba di grandissima qualità ludica). Il fatto è che per capirlo bisogna sbattercisi, un pò come Dishonored. Basta andarsi a vedere un pò di gameplay pro di questi titoli (ci ficco pure TLOU2) per capire i cojones che si ritrova quell'impianto ludico. Solo che Dishonored e TLOU2 sono "lineari" (o meglio, hanno un level design letteralmente studiato a tavolino). MGS5 no, ed è pure crossgen con Ps3. E per me in una classifica dei migliori openworld questo aspetto ha un peso specifico gigantesco, fermo restando che può non piacere, ma non può essere considerato nemmeno per sogno tra i peggiori.
Il punto è: sia in Horizon che in MGS5 il mondo è totalmente vuoto e inutile. L'unico punto a favore di Horizon è che esteticamente ha un mondo piacevole da guardare. Poi i modi di approcciarti alle macchine, soprattutto nelle fasi iniziali, è davvero vario e sempre appagante (poi diventi uno sborone e devasti un po' tutto). Anche MGS ha un gameplay della madonna nessuno lo nega; ciò che si nega è l'utilità di girare nel deserto a cavallo: potevano organizzare il tutto a missioni, facendoti partire subito nei pressi della base principale nemica, perché è lì che il gameplay dà il meglio di sé :sisi: tutte le sezioni col cavallo, e i mini avamposti, belli i primi, poi son solo una rottura di palle e una perdita di tempo. E in più, girare il mondo è inutile, quindi non capisco come si possa difendere la componente open world del titolo

Non ha bisogno di farlo, escono talmente in la nel tempo che son già only nextgen...
usciranno insieme ai giochi veramente next gen su PS5, ormai sembra chiaro visto che GoW uscirà a fine 2022 cross gen :trollface:
quindi next gen dal 2023 in poi da ambo le parti e ci diamo le pacche sulle spalle :ahsisi:
Post automatically merged:

A momenti esce prima la console mid gen che i giochi.
Infatti aspetto PS5 slim quando inizieranno ad uscire giochi next gen :banagol:

Psychonauts è multipiatta peró, vá considerato nella line up di entrambe. Flight simulator è comunque il porting di un titolo uscito un anno fá
Non esce solo la versione PS4 su PlayStation? Quindi la versione next-gen sarebbe esclusiva Xbox.

usciranno insieme ai giochi veramente next gen su PS5, ormai sembra chiaro visto che GoW uscirà a fine 2022 cross gen :trollface:
quindi next gen dal 2023 in poi da ambo le parti e ci diamo le pacche sulle spalle :ahsisi:

Infatti aspetto PS5 slim quando inizieranno ad uscire giochi next gen :banagol:

Non esce solo la versione PS4 su PlayStation? Quindi la versione next-gen sarebbe esclusiva Xbox.
E oddio, con la differenza che in questo primo anno su PS5 ho comunque giocato bella roba...

E oddio, con la differenza che in questo primo anno su PS5 ho comunque giocato bella roba...
PIù che altro è simpatico vedere chi criticava ms per aver reso halo cross gen non fare una piega nel vedere che a parte 3 titoli su ps5 per 2 anni avremo cross gen, di un livello sicuramente superiore, ma sempre cross gen :sisi:

PIù che altro è simpatico vedere chi criticava ms per aver reso halo cross gen non fare una piega nel vedere che a parte 3 titoli su ps5 per 2 anni avremo cross gen, di un livello sicuramente superiore, ma sempre cross gen :sisi:
Vabbè di Halo ci si lamenta per le prestazioni principalmente.

Le critiche ad Halo sono nate tutte dalla ciofeca che hanno mostrato, ed erano rivolte tutte al comparto tecnico, non ricordo particolari critiche su meccaniche castrate o altro. Se lo avessero presentato con un comparto tecnico di livello non si sarebbe certo scatenato tutto il macello che c'è stato. Anche perchè Halo era in sviluppo da prima che presentassero le mid gen, altro che next gen. Semplicemente avevano fatto il compitino nel fare la versione series x con il minimo sforzo

Il più il continuo ripetere che era una scelta senza senso lanciare i giochi cross :asd:

Vabbè di Halo ci si lamenta per le prestazioni principalmente.
Di Halo ci si lamentò da subito per la sua natura cross gen, di zelda idem :sisi:
La verità che ormai le consoel sono dei pc nel bene e nel male dove la scalabilità è molto semplice :sisi:

Mi sembra che il 99% delle persone in sezione Sony sia incazzatissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le critiche ad Halo sono nate tutte dalla ciofeca che hanno mostrato, ed erano rivolte tutte al comparto tecnico, non ricordo particolari critiche su meccaniche castrate o altro. Se lo avessero presentato con un comparto tecnico di livello non si sarebbe certo scatenato tutto il macello che c'è stato. Anche perchè Halo era in sviluppo da prima che presentassero le mid gen, altro che next gen. Semplicemente avevano fatto il compitino nel fare la versione series x con il minimo sforzo
Le critiche a MS sono nate dal timore che l’essere cross gen limitasse i giochi; abbiamo invece scoperto che a limitare Halo sono stati il team di sviluppo e chi avrebbe dovuto controllare il lavoro, non certo la macchina base sulla quale dovrà girare (ed Horizon ne è, graficamente, la dimostrazione di questo discorso).
Però adesso è tutto giusto e va tutto bene, anche la dichiarazione mooolto soft e sibillina di apertura verso il mondo PC; apertura che avverrà molto più velocemente di come avremmo immaginato.
Però va tutto bene

Di Halo ci si lamentò da subito per la sua natura cross gen, di zelda idem :sisi:
La verità che ormai le consoel sono dei pc nel bene e nel male dove la scalabilità è molto semplice :sisi:
Vabbe´ Paolì ,mi sembra che oggi le stai spari un po´ eh
su Halo ci si incaxxava per il comparto tecnico orrendo e ci stava perfettamente,non mi sembra che Horizon nonostante Crossgen abbia ricevuto critiche

e poi in sezione Ps5 quasi tutti si stian lamentando
Sara´ da vedere cosa combineranno,anche a me non piace questa cosa ma se come in Horizon si faranno perdonare,pazienza.

C'è poco da dire Sony ha sbagliato completamente la comunicazione. O meglio è stata poco onesta a differenza di Microsoft.

Sostanzialmente uno che ha ps4 perchè dovrebbe comprare ps5, al netto di risoluzione e fps?
Ratchet, demons e Returnal per quanto validi, non sono esclusive system seller o titoli rivoluzionari da farti investire 500 euro.
Diverso era il discorso se Horizon, GOW, GT7 e a questo punto... FF XVI fossero stati esclusive PS5.

C'è poco da dire Sony ha sbagliato completamente la comunicazione. O meglio è stata poco onesta a differenza di Microsoft.

Sostanzialmente uno che ha ps4 perchè dovrebbe comprare ps5, al netto di risoluzione e fps?
Ratchet, demons e Returnal per quanto validi, non sono esclusive system seller o titoli rivoluzionari da farti investire 500 euro.
Diverso era il discorso se Horizon, GOW, GT7 e a questo punto... FF XVI fossero stati esclusive PS5.
Beh insomma, già risoluzione - FPS - caricamenti umani PER ME valgono ampiamente il prezzo del biglietto. Ed infatti una Serie X l’ho presa subito e son decisamente soddisfatto della scelta
Tra l’altro ho appena messo in vendita la PS4 Pro, nonostante la carenza di Ps5, perché non la utilizzo più: l’idea di tornare a 30fps con un rumoroso aeroplano in casa proprio non la digerisco

In realtà ricordi male.
Quà dentro è stato detto che Zelda Botw non erau n gioco switch esclsuivo perchè usciva anche su wii u, spero di vedere lo stesso metro di giudizio per horzion2, god of war 2 e gt7 :sisi:

Mi sembra che il 99% delle persone in sezione Sony sia incazzatissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non vado in sezione sony, qui non ho visto una levata di scudi così forte come ai tempi fu fatta per Zelda :sisi:

su Halo ci si incaxxava per il comparto tecnico orrendo e ci stava perfettamente,non mi sembra che Horizon nonostante Crossgen abbia ricevuto critiche

Sara´ da vedere cosa combineranno,anche a me non piace questa cosa ma se come in Horizon si faranno perdonare,pazienza.
Ma anche Horizon eh... certo evolve tantissimo il primo capitolo, ma è LEGATO dalle imposizioni di PS4.

La next gen non può essere 4k, ray tracing(scarso), 60 fps e un po di vegetazione in più.

Serve distruttibilità, interazione, zero caricamenti, Aree grandi e pregne di elementi, animazioni complesse e nuove idee.

Ma veramente nel 2022 dobbiamo ancora sorbirci i caricamenti con i passaggi attraverso i muri e altre amenità, con aree delimitate?

Di Halo da quando si è saputo che era cross gen è stato perculato(non parlo della presentazione).
Di Zelda è stato detto che non era propriamente un gioco switch dato che usciva anche su wii u(cosa che ci può anche stare)spero che lo stesso metro sarà usato anche per i giochi cross gen di ps5 :sisi:
Io lo dissi in tempi non sospetti che god of war 2 sarebbe stato cross gen e mi è stato detto che non avevamo la certezza, ora che abbiamo la certezza di questa badilata di letame vedo troppa tranquillità quà dentro :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro