Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
Online
Ma sti discorsi a culo lasciano il tempo che trovano, i due migliori open world sono cross gen (Zelda e MGS5).Su Horizon infatti la natura cross gen si vede tutta, il gameplay quello è.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma sti discorsi a culo lasciano il tempo che trovano, i due migliori open world sono cross gen (Zelda e MGS5).Su Horizon infatti la natura cross gen si vede tutta, il gameplay quello è.
Su Horizon infatti la natura cross gen si vede tutta, il gameplay quello è.
Certo perchè Horizon doveva diventare un simulatore di guida
Solo perchè te lo han detto, senno sai che cross gen ci vedevi in questi 14 minuti
Ricordo a tutti che il gioco piu next generation della generazione appena passata nei suoi primi anni era The Witcher 3 che oggi gira su Nintendo Switch![]()
Ma saranno entrambi ottimi ma pensare a quanto di più potevano fare senza il freno a mano tirato di dover girare su ps4 lascia l’amaro in boccaPoi se la natura cross gen. si vede come si è vista nei 14 minuti di Forbidden West sinceramente frega poco, massima fiducia in Santa Monica![]()
Ma saranno entrambi ottimi ma pensare a quanto di più potevano fare senza il freno a mano tirato di dover girare su ps4 lascia l’amaro in bocca
Poi al momento nessuno l’ha visto horizon girare su ps4, staremo a vedere quanti compromessi avrà per girare decentemente su ps4
Tranquillo non serve convincere la gente a prendere una PS5 visto che ogni unita prodotta è gia venduta fino almeno al 2023Dovrà girare abbastanza male da convincere la gente a passare a PS5 ma non troppo male da tirarsi addosso una shitstorm![]()
Non si sa mai che nel frattempo riescano a produrne di piùTranquillo non serve convincere la gente a prendere una PS5 visto che ogni unita prodotta è gia venduta fino almeno al 2023![]()
Gameplay RetròHorizon da quello che si è visto migliora ogni aspetto del gameplay rispetto al primo. Poi si poteva fare di più senza essere crossgen? Possibile, ma non è che tutti i giochi nextgen ci proporranno innovazioni lato gameplay tipo Ratchet. Ci saranno giochi con fondamentali di gameplay nati una vita fa comunque.
Tanti fidatiPoi al momento nessuno l’ha visto horizon girare su ps4, staremo a vedere quanti compromessi avrà per girare decentemente su ps4
MGS5 sarebbe Metal Gear Solid 5? No, chiedo per sicurezza, dato che è tipo uno dei peggiori "OW" (poi mi spieghi anche in che senso "open world") che io abbia mai giocatoMa sti discorsi a culo lasciano il tempo che trovano, i due migliori open world sono cross gen (Zelda e MGS5).
Dei third? Solo The Medium spacciando quella roba del doppio schermo come innovazione, poi in realtà ai fini di gameplay serve ben poco e va ai cinematografici 30fps...Gameplay Retrò
È chiaro che un gioco senza limitazioni hardware carrette sicuramente darà piu soddisfazioni, ma chiedere a Sony di lanciare un progetto AAAA come Horizon o God of War con cosi poche PS5 in girò è paradossale, anche perchè comunque essendo partiti i sequel nel 2017 e 2018 non avevano neanche il tempo materiale di fare un gioco “only next”.
Già che han fatto un Returnal e R&C e DS only PS5 (progetti “molto piu piccoli” anche se belli cicciotti) nel primo anno a parer mio il loro lo han fatto.
Ad oggi NESSUNO (se non sbaglio) ha fatto uscire dei giochi AAA ONLY PS5/Series e penso che per buona parte del 2022 sarà ancora cosi.
Sì, e per me è sul podio per un sacco di motivi. Fermo restando che il design della mappa lasciava a desiderare, ma quello non fa testo nel discorso "miglior ow". Tutto l'ecosistema gameplay/IA e tutte le sue variabili annesse, contestualizzato in un OW, lo rendono un titolo eccezionalmente vario e poliedrico. E' quello che conta ai fini del discorso "siccome è cross gen allora ha un gameplay retrò", che è fondamentalmente una cagata. Lascia stare la mappa, il posizionamento di determinati luoghi d'interesse, il level design o che altro, son tutte cose che variano a seconda della voglia dei devs di sbattersi. Ma quello che sono riusciti a creare in ambito stealth senza affidarsi ad un level design teleguidato è strepitoso.MGS5 sarebbe Metal Gear Solid 5? No, chiedo per sicurezza, dato che è tipo uno dei peggiori "OW" (poi mi spieghi anche in che senso "open world") che io abbia mai giocato![]()
ma il 13 farà la conferenza della vita e allora si che sony dovrà rimboccarsi le manicheIn tutto questo rido per chi si lamenta (giustamente) della situazione ma minaccia di passare a microsoft. Cioè dalla padella alla brace![]()
Eh, in pratica hai citato tutti gli elementi che rendono bello un open worldLascia stare la mappa, il posizionamento di determinati luoghi d'interesse, il level design o che altro, son tutte cose che variano a seconda della voglia dei devs di sbattersi.
No, fermi tutti.Eh, in pratica hai citato tutti gli elementi che rendono bello un open worldio non dico che sia brutto da giocare, alla fin fine il gameplay è figo, ma l'open world non serve letteralmente a nulla: potevi farlo a missioni, senza farmi cavalcare in lande desolate, e via. Sinceramente per Horizon trovate di gameplay fattibili solo su console, a parte forse il volo, che non so se ci sarà o meno, non me ne vengono, ma su GoW i limiti imposti dalla natura cross gen credo siano sotto gli occhi di tutti
![]()
Per me MGS V è un sandbox: arrivi in elicottero, fai quello che devi fare in un'area sufficientemente ampia, vai via in elicottero.Sì, e per me è sul podio per un sacco di motivi. Fermo restando che il design della mappa lasciava a desiderare, ma quello non fa testo nel discorso "miglior ow". Tutto l'ecosistema gameplay/IA e tutte le sue variabili annesse, contestualizzato in un OW, lo rendono un titolo eccezionalmente vario e poliedrico. E' quello che conta ai fini del discorso "siccome è cross gen allora ha un gameplay retrò", che è fondamentalmente una cagata. Lascia stare la mappa, il posizionamento di determinati luoghi d'interesse, il level design o che altro, son tutte cose che variano a seconda della voglia dei devs di sbattersi. Ma quello che sono riusciti a creare in ambito stealth senza affidarsi ad un level design teleguidato è strepitoso.