Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vai tranquillo, Performance RT è una bomba, non ha senso scegliere l'altra perchè a conti fatti hai un guadagno irrisorio a livello di res, ma perdi appunto il RT che invece fa tutta la differenza del mondo.

Discorso diverso per la modalità a 30FPS, lì la differenza a livello grafico si nota, ma onestamente di rinunciare ai 60 non se ne parla minimamente, almeno in questa prima run.
In tal senso e in egual misura che ne pensavi di Miles Morales ? :ahsisi:
Quindi a 30 il guadagno grafico è netto ? :coosaa:
 
Diciamo che spider man con rt attivo sino a ratchet è stato il gioco che mi ha fatto dire questo su ps4 non poteva girare :asd:
Ma il fatto Morales anche senza RT è spaventoso nei particolari, e quindi un passo netto rispetto al primo, cioè non ho bisogno del RT per pensare questo sul lato grafico, nonostante faccia ancora di più pensare questo.
 
In tal senso e in egual misura che ne pensavi di Miles Morales ? :ahsisi:
Quindi a 30 il guadagno grafico è netto ? :coosaa:
In Miles Morales c'erano molti più tagli nella modalità Performance RT, c'era pop-up maggiore mentre giravi per la città e la densità di traffico/pedoni si vedeva a occhio che era ridotta. In Ratchet non si nota nulla di tutto questo, le due modalità Performance sono indistinguibili (e infatti la ritengo inutile quella senza RT) :asd:

In Fidelity la differenza non è marcata, ma si nota sicuramente, la IQ è fuori di testa e la draw distance mi è sembrata migliore soprattutto a Nefarious City. C'è da dire che varia molto da scenario a scenario, tipo nella prima area ho fatto le prove e praticamente non notavo differenze
 
In Miles Morales c'erano molti più tagli nella modalità Performance RT, c'era pop-up maggiore mentre giravi per la città e la densità di traffico/pedoni si vedeva a occhio che era ridotta. In Ratchet non si nota nulla di tutto questo, le due modalità Performance sono indistinguibili (e infatti la ritengo inutile quella senza RT) :asd:

In Fidelity la differenza non è marcata, ma si nota sicuramente, la IQ è fuori di testa e la draw distance mi è sembrata migliore soprattutto a Nefarious City. C'è da dire che varia molto da scenario a scenario, tipo nella prima area ho fatto le prove e praticamente non notavo differenze
Ah ecco, dei pedoni lo sapevo e chissene, ma se mi dici anche mezzo pop-up in più faccio ciao ciao con la manina anche solo a provarla. :asd:
Beh interessante, DF ha già fatto vedere le comparison in tal senso su Ratchet ?
 
Ma il fatto Morales anche senza RT è spaventoso nei particolari, e quindi un passo netto rispetto al primo, cioè non ho bisogno del RT per pensare questo sul lato grafico, nonostante faccia ancora di più pensare questo.
però diciamo che senza rt ancora ancora su una pro poteva girare, un pò come demon souls remake, con rt vedi che è un'altra gen, un pò come questo ratchet del resto con rt attivo
 
Ah ecco, dei pedoni lo sapevo e chissene, ma se mi dici anche mezzo pop-up in più faccio ciao ciao con la manina anche solo a provarla. :asd:
Beh interessante, DF ha già fatto vedere le comparison in tal senso su Ratchet ?
No, la comparativa di DF dovrebbe arrivare a breve. C'è quella di NXGamer fatta per IGN e sostanzialmente dice le stesse cose :sisi:
 
però diciamo che senza rt ancora ancora su una pro poteva girare, un pò come demon souls remake, con rt vedi che è un'altra gen, un pò come questo ratchet del resto con rt attivo
Miles Morales sta su pro e non gira cosi ovviamente, la differenza è netta anche senza RT, e lo stesso Demons ci gira solo se riduci la grafica, infatti effetti vari del gioco del tutto next gen, visto che il giochino del gira anche su console precedenti si può fare con qualunque gioco riducendone la grafica, forse solo Ratchet no visto le caratteristiche, ma appunto già riducendo l'aspetto tecnico vuol dire che cosi com'è non girava sulle altre console.
Sono comunque d'accordo che l'RT accentui ancora di più la cosa, per carità, lo stesso Ratchet senza RT sarebbe comunque next-gen visivamente, solo che qui lo vedo più sensato e interessante, o che mi fa gola a livello personale di MM, cosi come Village.
 
Tu non sei pronto, te lo dico.

Nel frattempo, un po' di marketinnge che ci mostra l'utilizzo dei portali integrati nel level design per accedere senza caricamenti a mondi e dimensioni secondarie, in cui completare obiettivi o fare esplorazione opzionale:

Ma non era solo un filmato? :hmm:



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Miles Morales sta su pro e non gira cosi ovviamente, la differenza è netta anche senza RT, e lo stesso Demons ci gira solo se riduci la grafica, infatti effetti vari del gioco del tutto next gen, visto che il giochino del gira anche su console precedenti si può fare con qualunque gioco riducendone la grafica, forse solo Ratchet no visto le caratteristiche, ma appunto già riducendo l'aspetto tecnico vuol dire che cosi com'è non girava sulle altre console.
Sono comunque d'accordo che l'RT accentui ancora di più la cosa, per carità, lo stesso Ratchet senza RT sarebbe comunque next-gen visivamente, solo che qui lo vedo più sensato e interessante, o che mi fa gola a livello personale di MM, cosi come Village.
Sicuramente non girava così ne mm ne tantomeno demon souls, ma vedo che poteva girare in fondo con impegno tagliando non tantissimo.
Mentr miles con rt attivo e ratchet semplicemente non potevano girare, un pò come killzone sf e infamous second son per ps4
 
Sicuramente non girava così ne mm ne tantomeno demon souls, ma vedo che poteva girare in fondo con impegno tagliando non tantissimo.
Mentr miles con rt attivo e ratchet semplicemente non potevano girare, un pò come killzone sf e infamous second son per ps4
Il fatto che lo stesso Shadow Fall con quel ragionamento sulla 3 ci girava tagliando ovviamente un po' lato grafico, non lo vedo di meno di un Demon's.
 
Sì, posi il pad e il gioco fa tutto da solo. Marketingge :sisi:
Una domanda.
Ho letto su un sito concorrente che se muori parti dal checkpoint senza penalità.
Ma è una cosa alla bioschock che ripartivi dalla camera della vita e i nemici avevano la stessa vita o si riparte da un checpoint con i nemici con la vita di nuovo piena?
 
Una domanda.
Ho letto su un sito concorrente che se muori parti dal checkpoint senza penalità.
Ma è una cosa alla bioschock che ripartivi dalla camera della vita e i nemici avevano la stessa vita o si riparte da un checpoint con i nemici con la vita di nuovo piena?
Sono i checkpoint classici che si vedono dall'alba dei tempi, se muori durante uno scontro riparti da poco prima e devi rifarlo da capo (quindi nemici full-vita, arena intatta, ecc...)
L'unica cosa che non perdi dopo la morte sono i collezionabili o le risorse trovate (tipo il raritanium o i bolt d'oro), forse intendevano quello
 
Una domanda.
Ho letto su un sito concorrente che se muori parti dal checkpoint senza penalità.
Ma è una cosa alla bioschock che ripartivi dalla camera della vita e i nemici avevano la stessa vita o si riparte da un checpoint con i nemici con la vita di nuovo piena?
Funziona come funzionavano i precedenti, non te ne ricordi o non ne hai mai giocato uno ?
Riparti dal checkpoint e ci stanno nuovamente tutti i nemici. :asd:
 
Il fatto che lo stesso Shadow Fall con quel ragionamento sulla 3 ci girava tagliando ovviamente un po' lato grafico, non lo vedo di meno di un Demon's.
Vabbè alla fine forse è anche vero, alla fine abbiamo ottimi titoli di lancio e come offerta first è il lancio migliore si sony per quanto i riguarda anche togliendo horizon 2
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Sono i checkpoint classici che si vedono dall'alba dei tempi, se muori durante uno scontro riparti da poco prima e devi rifarlo da capo (quindi nemici full-vita, arena intatta, ecc...)
L'unica cosa che non perdi dopo la morte sono i collezionabili o le risorse trovate (tipo il raritanium o i bolt d'oro), forse intendevano quello
Certo perchè devono mettere le cose alla souls in un tps platform :asd:
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Appena ti arriva questa benedetta 3080 è la prima cosa che devi maxare:granma:
Se non mi arriva un mattone ho in arrivo una tuf 3080 asus :saske:
Qualcosa mi sta arrivando da quel venditore :saske:
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Funziona come funzionavano i precedenti, non te ne ricordi o non ne hai mai giocato uno ?
Riparti dal checkpoint e ci stanno nuovamente tutti i nemici. :asd:
Per me va bene, siccome un sito concorrente lo metteva tra le cose negative, mi sa che zio bill è arrivato anche in quei lidi a pagare :asd:
 


52:12

Che figo viaggiare ed esplorare i mondi pad in mano :sisi:
 
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