Io sono stra d'accordo con paolito.
Dei From Software ho giocato solo Sekiro (quindi parlo per questo gioco) che ho adorato ma troppe volte il checkpoint prima del boss era troppo distante o comunque non immediato.
Visto che i caricamenti già non sono il suo punto di forza (e l'ho giocato dopo mesi dall'uscita, al netto delle patch che ci saranno state) avrei gradito dei checkpoint immediati davanti al boss.
A me sinceramente non interessa perchè hanno pensato di non metterli/non mettere dei fuochi di salvataggio immediatamente vicini (anche se per essere onesti per alcuni boss è invece così), io l'ho avvertito come uno dei pochi difetti del gioco e sicuramente quello più fastidioso.
Alle sconfitte contro i boss, dovermi scontrare con nemici o dover fare percorsi, più o meno brevi che fossero, con la voglia di riprovare immediatamente lo scontro e verificare quanto ho metabolizzato i pattern, o anche solo per attuare delle strategie che mi sono venute in mente, l'ho trovato parecchio frustrante e videoludicamente non divertente o appagante.
Una punizione non giustificata.