Io mi ricordo che in Sekiro i checkpoint erano tutti vicinissimi ai boss tranne pochi pochi, ho sempre lodato questa disposizione del gioco a differenza dei vari dark souls
Ma davvero, in Sekiro ci vuole pochissimo ad arrivare ai boss.
Mamma mia che generazione di gamer, negli anni 80 e primi 90 mi sa che non sareste andati oltre al flipper
Ma se in sekiro ti puoi fare una run in 3h saltando praticamente da una mappa all'altra, ma che stiamo dicendo
Ma in sekiro gli idoli dello scultore sono a 2 cm dai boss, col demone dell'odio e la scimmia guardiani resusciti addirittura dentro l'arena.
E pensa che in Sekiro hai il rampino, puoi saltare, sei veloce ecc. E puoi tagliare una bellezza. Invece in Souls e affini hai un palo nel culo tutto il tempo, se la via è un corridoio devi rifarti tutti i nemici prima del boss, senza possibilità di poterli evitare.
Quoto tutti per fare prima.
Che ci fossero degli idoli vicino ai boss è vero, e io stesso l'ho specificato.
Però per alcuni non era affatto così.
Adesso non mi chiedete di fare una lista anche perchè non ricordo quali fossero, considerando che è da tempo che l'ho finito. Ovviamente quando parlo di boss intendo anche i mid boss e quelli opzionali.
Poi ripeto, io ho specificato quanto fosse snervante anche fare percorsi brevi.
In Sekiro bastano 2 errori e vieni eliminato.
Dopodiché dovevi sorbirti un caricamento mica da ridere.
Anche quando l'idolo dello scultore era vicino personalmente era molto frustrante dover rifare anche tratti di livello brevi: spesso era più il tempo di caricamento che quello in cui affrontavo il boss. Con il malus che a tutto questo ci devi aggiungere percorsi con nemici o anche solo la necessità di fare quei 100 metri nel gioco, anziché partire direttamente nella boss fight.
Per farvi un esempio anche la sfida con genichiro sul tetto... ok, lo scultore era vicinissimo, il piano sotto.
A me pesava non poco rifare lo stesso percorso, per quanto breve fosse, dopo essere morto l'ennesima volta dopo un caricamento schiacciapalle. Poi magari una distrazione ad inizio sfida e pam, di nuovo. Si perdeva anche il ritmo partita.
A me sarebbe piaciuto partire direttamente nella boss fight. E non tutti i boss avevano idoli così vicini.
Io l'ho trovato frustrante.
Che posso dirvi?
E specifico che ho adorato Sekiro eh, il livello di difficoltà non mi ha in alcun modo shockato, anzi.
Ho completato tutti i boss, demone dell'odio compreso.
Giusto per far capire che so che gioco stavo giocando ed in generale non mi spaventa un alto livello di sfida.