Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Te lo hanno descritto difficile perché, a differenza dei Souls, qui si va avanti perché sei bravo, non perché sei bravo a rompere il gioco :asd: idem Returnal, chiaramente è più difficile della media dei titoli odierni, ma nulla di impossibile o assurdo.
Ma tanto prima o poi sto returnal lo proverò :fantozzi:
Post automatically merged:

ti sarai divertito a giocarlo a 30 fps :trollface:
Io dopo automata al d1 su pc e dark souls 1 su pc ci vado con i piedi di piombo con i giochi jappi su pc :saske:

Io mi ricordo che in Sekiro i checkpoint erano tutti vicinissimi ai boss tranne pochi pochi, ho sempre lodato questa disposizione del gioco a differenza dei vari dark souls:hmm:

Ma davvero, in Sekiro ci vuole pochissimo ad arrivare ai boss.
Mamma mia che generazione di gamer, negli anni 80 e primi 90 mi sa che non sareste andati oltre al flipper :asd:

Ma se in sekiro ti puoi fare una run in 3h saltando praticamente da una mappa all'altra, ma che stiamo dicendo :asd:

Ma in sekiro gli idoli dello scultore sono a 2 cm dai boss, col demone dell'odio e la scimmia guardiani resusciti addirittura dentro l'arena.

E pensa che in Sekiro hai il rampino, puoi saltare, sei veloce ecc. E puoi tagliare una bellezza. Invece in Souls e affini hai un palo nel culo tutto il tempo, se la via è un corridoio devi rifarti tutti i nemici prima del boss, senza possibilità di poterli evitare.

Quoto tutti per fare prima.
Che ci fossero degli idoli vicino ai boss è vero, e io stesso l'ho specificato.
Però per alcuni non era affatto così.
Adesso non mi chiedete di fare una lista anche perchè non ricordo quali fossero, considerando che è da tempo che l'ho finito. Ovviamente quando parlo di boss intendo anche i mid boss e quelli opzionali.

Poi ripeto, io ho specificato quanto fosse snervante anche fare percorsi brevi.
In Sekiro bastano 2 errori e vieni eliminato.
Dopodiché dovevi sorbirti un caricamento mica da ridere.
Anche quando l'idolo dello scultore era vicino personalmente era molto frustrante dover rifare anche tratti di livello brevi: spesso era più il tempo di caricamento che quello in cui affrontavo il boss. Con il malus che a tutto questo ci devi aggiungere percorsi con nemici o anche solo la necessità di fare quei 100 metri nel gioco, anziché partire direttamente nella boss fight.

Per farvi un esempio anche la sfida con genichiro sul tetto... ok, lo scultore era vicinissimo, il piano sotto.
A me pesava non poco rifare lo stesso percorso, per quanto breve fosse, dopo essere morto l'ennesima volta dopo un caricamento schiacciapalle. Poi magari una distrazione ad inizio sfida e pam, di nuovo. Si perdeva anche il ritmo partita.
A me sarebbe piaciuto partire direttamente nella boss fight. E non tutti i boss avevano idoli così vicini.
Io l'ho trovato frustrante.
Che posso dirvi?

E specifico che ho adorato Sekiro eh, il livello di difficoltà non mi ha in alcun modo shockato, anzi.
Ho completato tutti i boss, demone dell'odio compreso.
Giusto per far capire che so che gioco stavo giocando ed in generale non mi spaventa un alto livello di sfida.

Adesso non mi chiedete di fare una lista anche perchè non ricordo quali fossero, considerando che è da tempo che l'ho finito. Ovviamente quando parlo di boss intendo anche i mid boss e quelli opzionali.

Anche quando l'idolo dello scultore era vicino personalmente era molto frustrante dover rifare anche tratti di livello brevi: spesso era più il tempo di caricamento che quello in cui affrontavo il boss. Con il malus che a tutto questo ci devi aggiungere percorsi con nemici o anche solo la necessità di fare quei 100 metri nel gioco, anziché partire direttamente nella boss fight.

Per farvi un esempio anche la sfida con genichiro sul tetto... ok, lo scultore era vicinissimo, il piano sotto.
A me pesava non poco rifare lo stesso percorso, per quanto breve fosse, dopo essere morto l'ennesima volta dopo un caricamento schiacciapalle. Poi magari una distrazione ad inizio sfida e pam, di nuovo. Si perdeva anche il ritmo partita.
A me sarebbe piaciuto partire direttamente nella boss fight. E non tutti i boss avevano idoli così vicini.
Che posso dirvi?

E specifico che ho adorato Sekiro eh, il livello di difficoltà non mi ha in alcun modo shockato, anzi.
Giusto per far capire che so che gioco stavo giocando ed in generale non mi spaventa un alto livello di sfida.
vabbè non sei un vero gamer. Negli anni 80 dove stavi?
Poi io concordo con te però te lo dico zitto zitto non voglio essere un non vero gamer :rivet:

Che posso dirvi?

A me pare di capire che il problema vero per te era il caricamento

sekiro è il gioco peggiore di from a mani basse :asd:
A me è sembrato il migliore lato combat system, tanto da farmi sembrare vecchi e più 'casuali' i precedenti.

Arrivare ad agire a tempo con Sekiro, affrontare i boss prima panicando correndo ovunque, poi acquisendo consapevolezze fino a restare fermi davanti ai giganti: uno spettacolo.

Sekiro una volta finito da un senso di appagamento che ti spari altre 3 run di fila e ti senti un dio :asd:

mio dio mi state facendo venire voglia di provare sekiro, meglio scappare a gambe levate prima che sia troppo tardi :asd:

non mi avrete mai :asd:

tra l'altro pure volendo è l'unico gioco from che mio fratello non ha comprato per console, quindi dovrei o comprarlo (ultra nope) o provarlo su pc in glorious 144 fps ma solo quando non lo sta usando lui :asd:
Do It GIF

vabbè non sei un vero gamer. Negli anni 80 dove stavi?
Poi io concordo con te però te lo dico zitto zitto non voglio essere un non vero gamer :rivet:
Tutto sto discorso che è uscito mi ha ricordato una cosa.
Quando mi comprarono la ps1 a 9 anni con Tomb raider 2 e fifa 97 nessuno compreso me aveva idea dell'esistenza delle memory card. Di conseguenza per i primi tempi andavo avanti su TR2 senza salvataggi e quindi ad ogni morte ricominciavo il gioco!! :rickds: ricordo che prima di comprare la memory card ormai facevo speedrun dove ero arrivato al relitto dell'andrea doria :asd:

Posso essere considerato vero gamer??? :trollface:

mio dio mi state facendo venire voglia di provare sekiro, meglio scappare a gambe levate prima che sia troppo tardi :asd:
è un'esperienza assolutamente da provare, devi recuperarlo al più presto.

Quando mi comprarono la ps1 a 9 anni con Tomb raider 2 e fifa 97 nessuno compreso me aveva idea dell'esistenza delle memory card. Di conseguenza per i primi tempi andavo avanti su TR2 senza salvataggi e quindi ad ogni morte ricominciavo il gioco!! :rickds: ricordo che prima di comprare la memory card ormai facevo speedrun dove ero arrivato al relitto dell'andrea doria :asd:

Prima run di mgs fatta senza memory card, lo avrei anche finito se non fosse per uno sbalzo di corrente quando stavo per "disattivare" il rex :sadfrog:

A me è sembrato il migliore lato combat system, tanto da farmi sembrare vecchi e più 'casuali' i precedenti.

Arrivare ad agire a tempo con Sekiro, affrontare i boss prima panicando correndo ovunque, poi acquisendo consapevolezze fino a restare fermi davanti ai giganti: uno spettacolo.
Da un lato non essendo un souls ha un combat system "fisso" in pratica per vince devi padroneggiare lo stile voluto da loro, dall'altra la cosa che apprezzo nei souls è la libertà di fare un po' il cavolo che mi pare.

Poi comunque dire che è il peggiore dei from a mio gusto non significa dire che è na merda sia ben chiaro :ahsisi:

Non so onestamente se è meglio degli altri loro lavori, anche perchè trovo difficile paragonarli essendo alla base lavori diversi.

Ma Sekiro di sicuro è uno dei giochi migliori della gen, grado di sfida elevato ma per niente frustrante, e riuscire a padroneggiare a pieno il BS sfondando i boss in mezzo minuto e completare run intere in 3H massimo è una delle soddisfazioni piú belle che io abbia provato nei miei ultimi anni videoludici.

Se penso ai piagnistei nel periodo di lancio :asd: fortuna che From per ora non ha ascoltato mezza lagna in tal senso e ci risparmiamo easy mode di turno che rovinano il senso del gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sekiro una volta finito da un senso di appagamento che ti spari altre 3 run di fila e ti senti un dio :asd:
la goduria di andare faccia a faccia senza togliere vite stealth, appositamente per fare una strage senza pietà e far calare la lama non guardando in faccia nessuno :asd:

...
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
perdonami ti prego ma sto ridendo come un cretino :rickds::rickds::rickds:
ps1 è stata la mia prima console casalinga e mi ricordo come con il primo gioco in assoluto (hercules) per salvare dovevi trovare tutti i fottuti vasi e non so quante volte cristavo perchè finivo un livello senza trovarli e sapevo che avrei dovuto ricominciare se avessi spento
bei tempi :cry2::cry2:
cmq
io devo ancora capire sto returnal se va provato o no, ma ho sviluppato l'orticaria per i giochi troppo punitivi tant'è che temo quando from farà uscire un armored core, che ai mech non resisto

Roguelike 2.0

Io ricordo il bundle del Gamecube con Wind Waker (l'edizione col Cubo grigio metalizzato e il bundle con Ocarina, roba rara :asd: ) e praticamente giocai per giorni a Zelda senza memory card, dovendo rigiocarmelo sempre daccapo....e se la memoria non mi inganna, manco potevi saltare i filmati :rickds:

Io mi ricordo che in Sekiro i checkpoint erano tutti vicinissimi ai boss tranne pochi pochi, ho sempre lodato questa disposizione del gioco a differenza dei vari dark souls:hmm:
Ma poi in Sekiro onestamente il personaggio e' talmente forte per i mob normali che potrebbero tranquillamente non esserci :asd:.
Sostanzialmente il tasso di sfida si riduce solo ai boss e ai mid-boss. Magari Demon Souls e Dark Souls 2 invece da quel punto di vista sono abbastanza sbilanciati, anche se nel primo caso l'unico che potrebbe dare davvero fastidio e' flamelurker dato che tutti gli altri che non si possono raggiungere in poco tempo sono anche appositamente boss semplici.
Detto questo per me Sekiro e' almeno al di sopra di Demon Souls e DS2, nettamente anche.

Senza offesa per chi si sentirà tirato in ballo, ma chi si lamenta del sistema di salvataggio di Returnal è evidente che o non ci ha giocato o non ha proprio capito il gioco :asd:

Poi non capisco perché farsi la strada al boss in Returnal dovrebbe essere tedioso, mentre in un Souls è grande level design...misteri della fede :asd:

Non c'è stato un momento in cui mi è venuta voglia di spaccare il pad perché ingiusto o troppo difficile: il tasso di sfida è bilanciato perfettamente.

Ho giocato relativamente poco Returnal perche' ho dato priorita' al lavoro e al remake di Demon Souls, pero' capisco pienamente come possa essere considerato frustrante nonostante non sia neanche lontanamente difficile come un souls. In Returnal devi prendere tanti colpi per morire e quasi tutti gli attacchi avversari sono telegrafati, la schivata offre parecchi frame di invincibilita' e ci sono delle armi parecchio forti disponibili fondamentalmente da subito. Allora perche' molti lo considerano tosto? Il problema e' proprio che per arrivare ai boss, soprattutto in una prima partita dove probabilmente starai giocando senza sapere come ottimizzare i danni e come sbloccare il percorso velocemente, puoi impiegare anche piu' di mezz'ora ed entrare in uno stillicidio di combattimento in cui l'avversario si' ti dovra' colpire 10 volte prima di ucciderti, ma tu potresti aver bisogno di scaricargli 200 caricatori addosso :asd: . Il bello e' che non sono difficili e sono anche divertenti, ma morirci contro e' frustrante per questo motivo. In un souls se hai bisogno di piu' di 3/4 minuti, salvo alcune eccezioni, per arrivare ad affrontare un boss e 10 per abbatterlo e' evidente che stai sbagliando qualcosa. Per me Returnal e' al momento(potrei cambiare idea a breve) un gioco di qualita' ma afflitto da un level design inutilmente cervellotico, sicuramente non al livello di altri rogue-lite in termini di gameplay. Poi come atmosfera e idee siamo di fronte a un titolo splendido.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro