Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una avviene in game senza soluzione di continuità e l'altra con una schermata nera per quanto istantanea. In effetti in una boss fight è bello vedere lo schermo nero cosi e veder ripresa la boss fight se volevi farla quindi uguale.
In Astral Chain dura letteralmente potevano sostituire la schermata nera con che ne so, un effetto vortice, o un effetto di luce come avviene con i cambiamenti istantanei in ratchet.
Mentre in Smash il cambio di scenario avviene allo stesso modo della boss fight nominata prima, con una schermata di transizione (dove nel caso di smash puoi giocare), simile a quella in cui Ratchet entra nel portale nella battaglia di Nefarius nominata prima

Il punto di un SSD tanto veloce è quello di non dover sacrificare X per fare Y.
Non dover tenere già caricati più livelli sulla ram che per forza di cose richieno grossi tagli agli stassi ma di avere tutta la ram carica del solo livello/area/zona necessaria per svuotarla all'istante e caricare il nuovo livello.
cioè il tizio dice che segando lo puoi fare anche su gameboy E GRAZIE AL CAZZO :asd: il punto è proprio non dover segare nulla per farlo :asd:

p.s. i paragoni con al roba nintendo,please abbiate un po' di decenza :asd:

Il punto di un SSD tanto veloce è quello di non dover sacrificare X per fare Y.
Non dover tenere già caricati più livelli sulla ram che per forza di cose richieno grossi tagli agli stassi ma di avere tutta la ram carica del solo livello/are/zona necessaria per svuotarla all'istante e caricare il nuovo livello.
cioè il tizio dice che segando lo puoi fae anche su gameboy E GRAZIE AL CAZZO :asd: il punto è prorpio non dover segare nulla per farlo :asd:

p.s. i paragoni con al roba nintendo,pleas abbiate un po' di decenza :asd:
Sti travisando completamente tutto, vabbè :asd:

Che problema hai con i titoli citati? Sono solo esempi di titoli che sto giocando recentemente e su cui ci ho passato un sacco di ore, che mostrano delle similitudini delle meccaniche di teletrasporto e caricamento di Ratchet e di come sfruttano la memoria per farlo. Altri probabilmente ti porteranno altri titoli con cui fare i paragoni.

Che problema hai con i titoli citati? Sono solo esempi di titoli che sto giocando recentemente e su cui ci ho passato un sacco di ore, che mostrano delle similitudini delle meccaniche di teletrasporto e caricamento di Ratchet e di come sfruttano la memoria per farlo. Altri probabilmente ti porteranno altri titoli con cui fare i paragoni.
Per chiamarle similitudini ci vuole davvero molta molta fantasia, però :asd:

Ratchet comunque resta un bel giochino :sisi:
SSD o meno :sisi:
THIS :asd:
Mica lo sto demolendo o sto dicendo che l'SSD è inutile :asd:

I vantaggi l'SSD lo vedete con TUTTI i titoli, per dire Astral Chain o Smash prima di far partire quelle mappe e giocare, quei 5 secondi di caricamento se li fa (perchè appunto sta caricando le due mappe e tenendole sempre pronte per i cambi), su PS5 no.
Post automatically merged:

Per chiamarle similitudini ci vuole davvero molta molta fantasia, però :asd:
All'atto puramente pratico, dal punto di vista del gameplay, non ingegneristico e grafico, cosa cambia?

Sti travisando completamente tutto, vabbè :asd:

Cosa avrei travisato ?
Vuoi spiegarmelo te che paragoni astral chain a R&C ? :asd:

All'atto puramente pratico, dal punto di vista del gameplay, non ingegneristico e grafico, cosa cambia?
Che mi stai paragonando il cambio di scenario in un picchiaduro, con interi pianeti liberamente esplorabili caricati in un secondo?
Che lo swap dei pianeti è utilizzato attivamente su Blizzar Prime per risolvere puzzle in tempo reale? Per completare intere sezioni platform e di grinding? Che l'intero level design e la progressione del pianeta è studiato sulla possibilità di poter attivare viaggiare tra le due dimensioni?

Davvero, basta con questi paragoni grotteschi dai :morristenda:

I vantaggi l'SSD lo vedete con TUTTI i titoli, per dire Astral Chain o Smash prima di far partire quelle mappe e giocare, quei 5 secondi di caricamento se li fa (perchè appunto sta caricando le due mappe e tenendole sempre pronte per i cambi), su PS5 no.
Se è per quello i giochi Nuaghty dog fanno caricare solo all'inizio e poi ti puoi sparare 50 ore di campagna senza 1 singolo caricamento su ps4 ma non c'entra una sega con ssd di ps5.
Hanno ovviamente dovuto fare tagli ed usare trucchetti per farlo, ssd serve a non dover fare tagli ma secondo te è inutile perchè se seghi l'impossibile allora tutto gira su tutto.

Come On What GIF by MOODMAN

All'atto puramente pratico puoi far girare BOTW in warframe su n64,quindi ?

Che mi stai paragonando il cambio di scenario in un picchiaduro, con interi pianeti liberamente esplorabili caricati in un secondo?
Che lo swap dei pianeti è utilizzato attivamente su Blizzar Prime per risolvere puzzle in tempo reale? Per completare intere sezioni platform e di grinding?

Davvero, basta con questi paragoni grotteschi dai :morristenda:
Io ho parogonato il cambio di scenari di Smash, con il cambio di scenari che tu mi hai detto succedere nella battaglia contro Nefarius che ho dato una occhiata prima di scrivere. La battaglia che ho visto avviene in arenee ristrette con una schermata di transizione/caricamento, mica ti carica interi mondi esplorabili a 360°.

Le zone di grinding, proprio perchè sono scriptate a livello di avanzamento, possono permettersi cambio di mondi, facili.
Altrimenti mi tocca citare Kid Icarus Uprising, altro titolo dove ha una sezione in volo che ti cambia scenari diverse volte nel giro di un minuto mentre sei impegnato a sparare :yeahmini:

L'effetto è pure simile :rivet:

Lascia perdere Contra che tanto è ironico, in generale con tutto quello Sony. :asd:
E allora saremmo anche d'accordo, la differenza in tal senso c'è visto che in altro modo sarebbe dovuto essere fatto con tagli o caricamenti veri, una cosa per me essenziale nel discorso, precusando che comunque anche l'SSD ha bisogno di 1 secondo di caricamento e solo che lo fa in game se vuole, appunto similitudini fino ad un certo punto visto che i risultati e trucchi usati sono diversi, anche se Astral Chain rimane notevole e questo non lo nego certo io, al contrario di Smash che non ne ho la minima idea, anche se la mole da caricare con Smash quella è, ma non ho problemi a considerarlo.
Comunque in se c'è un intero pianeta di Ratchet che è basato sul cambio in game istantaneo di ambientazioni, tra risoluzione di enigmi e avanzamento, quindi insomma un attimo questa cosa anche nel gameplay l'hanno usata che non solo per essere più scenici.

Le zone di grinding, proprio perchè sono scriptate a livello di avanzamento, possono permettersi cambio di mondi, facili.
Altrimenti mi tocca citare Kid Icarus Uprising, altro titolo dove ha una sezione in volo che ti cambia scenari diverse volte nel giro di un minuto mentre sei impegnato a sparare :yeahmini:
Quella parte è simile a quella iniziale visto all'annuncio di Rift, ma non stiamo parlando di quella, al netto che la boss fight è scriptata come transizioni ma non su binari.

Ultima modifica:
Io ho parogonato il cambio di scenari di Smash, con il cambio di scenari che tu mi hai detto succedere nella battaglia contro Nefarius che ho dato una occhiata prima di scrivere. La battaglia che ho visto avviene in arenee ristrette con una schermata di transizione/caricamento, mica ti carica interi mondi esplorabili a 360°.

L'effetto è pure simile :rivet:

Polmo lascia stare, non hai idea di quello di cui parli :asd:
Non saprei neanche da dove iniziare a rispondere, già la cosa del grinding scritto è totalmente senza senso, purtroppo non avendolo giocato non sai a quale sezione mi riferisco
Questa roba è totalmente sbagliata da cima a fondo

Resta convinto che Smash, Kid Icarus e Astral Chain facciano cose simili, che ti devo dire :rickds:

All'atto puramente pratico puoi far girare BOTW in warframe su n64,quindi ?
No, perchè il N64 non permetteva di avere la fisica che ha botw... è questo il punto :asd:
Si parlava semplicemente delle transizione flawless o "istantanee" che non sono una invenzione di Ratchet e che con dei trucchi di programmazione, si potevano raggiungere risultati simili in passato.

Polmo lascia stare, non hai idea di quello di cui parli :asd:
Non saprei neanche da dove iniziare a rispondere, già la cosa del grinding scritto è totalmente senza senso, purtroppo non avendolo giocato non sai a quale sezione mi riferisco

Questa roba è totalmente sbagliata da cima a fondo

Resta convinto che Smash, Kid Icarus e Astral Chain facciano cose simili, che ti devo dire :rickds:
Io avevo visto questa in passato...

In questo caso credi che il mondo viola non sia già caricato nello scenario e che quando ti teletrasporti cancella dalla memoria l'altro mondo?
Non credi che sfrutta quella transizione luminosa e dei punti preimpsotati di teletrasporto proprio perchè non è il mondo a caricarsi ma Ratchet che viene semplocemente teletrasportato da una zona caricata ad un'altra zona caricata?

Ultima modifica:
No, perchè il N64 non permetteva di avere la fisica che ha botw... è questo il punto :asd:
Si parlava semplicemente delle transizione flawless o "istantanee" che non sono una invenzione di Ratchet e che con dei trucchi di programmazione, si potevano raggiungere risultati simili in passato.
Se per questo BOTW è la prova che non c'è bisogno di un hardware potente per fare una roba enorme come meccaniche, e non per Switch ma per WiiU, e in generale il primo o uno dei pochi discendenti della scuola Valve.

In questo caso credi che il mondo viola non sia già caricato nello scenario e che quando ti teletrasporti cancella dalla memoria l'altro mondo?
Non credi che sfrutta quella transizione luminosa e dei punti preimpsotati di teletrasporto proprio perchè non è il mondo a caricarsi ma Ratchet che viene semplocemente teletrasportato da una zona caricata ad un'altra zona caricata?

Cosa ci vedi di srciptato in quella sezione? E' una normalissima sezione platform integrata in Blizzard Prime, sei sempre nella stessa mappa e si progredisce nel livello normalmente

E no, è tutto caricato istantaneamente da zero, proprio su Blizzard Prime e i suoi cristalli Mike Fitzgerald si è espresso più volte in proposito :sisi:

Bhe ovvio se seghi tutto r&c è possibile sul nokia 3310 ma botw no,ovvio che stupido :asd:

No davvero non hai la minima idea di cosa stai parlando,ne dell'argomento, basta già samus come troll anche il nintendaro troll che parla di tecnica ( un paradosso ) no eh :asd:

Cosa ci vedi di srciptato in quella sezione? E' una normalissima sezione platform integrata in Blizzard Prime, sei sempre nella stessa mappa e si progredisce nel livello normalmente

E no, è tutto caricato istantaneamente da zero, proprio su Blizzard Prime e i suoi cristalli Mike Fitzgerald si è espresso più volte in proposito :sisi:
Allora se tutto ogni volta viene cancellato dalla memoria totalmente e ricaricato... allora perchè in questo caso la schermata di cambio di mondo avviene in momenti prefissati e dura letteralmente 5 frame e che il tempo di transizione delle due aree è ugaule, mentre nelle altre sezioni dove avviene un cambio di mondo, deve comunque usare una zona/schermata di transizione della durata comunque di 2/3 secondi?

Bhe ovvio se seghi tutto r&c è possibile sul nokia 3310 ma botw no,ovvio che stupido :asd:

No davvero non hai la minima idea di cosa stai parlando,ne dell'argomento, basta già samus come troll anche il nintendaro troll che parla di tecnica ( un paradosso ) no eh :asd:
Oh bene, mi mancava che un Nintendaro non potesse parlare di discussioni tecniche dei giochi :sard:
Chissà che compentenze hai te invece, fatte magari solo perchè giochi su console Sony? :tè:

Allora se tutto ogni volta viene cancellato dalla memoria totalmente e ricaricato... allora perchè in questo caso la schermata di cambio di mondo avviene in momenti prefissati e dura letteralmente 5 frame e che il tempo di transizione delle due aree è ugaule, mentre nelle altre sezioni dove avviene un cambio di mondo, deve comunque usare una zona/schermata di transizione della durata comunque di 2/3 secondi?

Non ho capito niente :asd:
Ma non avviene in momento prefissati, sei tu che decidi quando colpire i cristalli, puoi anche farlo all’infinito e nell’ordine che preferisci. Ci sono perfino dei percorsi opzionali con altri cristalli per raccogliere collezionabili

Non è nulla di diverso dagli altri cristalli e portali che trovi su Blizzar Prime o Cordelion

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non ho capito niente :asd:
Ma non avviene in momento prefissati, sei tu che decidi quando colpire i cristalli, puoi anche farlo all’infinito e nell’ordine che preferisci. Ci sono perfino dei percorsi opzionali con altri cristalli per raccogliere collezionabili

Non è nulla di diverso dagli altri cristalli e portali che trovi su Blizzar Prime o Cordelion

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio perchè I cristalli sono in punti specifici... non ti viene il dubbio che non siano messi proprio per avere dei punti di teletrasporti da collegare?
Non sei te a decidere il punto dove attivare il teletrasporto.
In questo mondo gli sviluppatori sanno dove teletrasportare ratchet.

Poi ripeto. Perchè in questi casi la transizione dura 5 frame nel caricarti due mondi separati, mentre anche nel caso della fight di Nefarious, il gioco per cambiare arena necessita della schermata di transizione di 2 secondi?
Forse perchè nel primo caso il gioco ha già precaricato i due mondi e usa quei frame per caricare gli assets di qualità elevata e trasportare ratchet in quella zona, mentre negli altri casi deve caricare mondi non ancora in memoria e che quindi richiede più tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro