Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tornando a parlare di giochi, altra bella bombetta in arriva da Shu :icebad:

ma 10-20 euro di preoder mi vanno bene, non mi va bene che lo trovo dopo 3 mesi a 30 euro come successe con tlou 2 l'anno scorso :sisi:
A te non va bene perché non puoi rivenderlo, solo che rivendendolo "usato" lo sviluppatore lo danneggi lo stesso.
In poche parole on ti sta a cuore il prezzo dei videogame e la loro svalutazione ma quanto puoi guadagnarci rivendendolo se non si svaluta :asd:

A te non va bene perché non puoi rivenderlo, solo che rivendendolo "usato" lo sviluppatore lo danneggi lo stesso.
In poche parole on ti sta a cuore il prezzo dei videogame e la loro svalutazione ma quanto puoi guadagnarci rivendendolo se non si svaluta :asd:
Ma in realtà, visti i prezzi attuali e Amazon, non so quanto ancora abbia senso il mercato dell'usato. O comunque non so se sia ancora forte come nei tempi d'oro di Gamestop. Che poi è anche il motivo per cui si trovano in difficoltà è stanno provando a cambiare varie cose.

Oltre chiaramente al digitale che, volente o nolente, le gambe all'usato le ha tagliate

A me cambia poco dato che in caso non vado di d1 e lo prendo dopo 4 mesi a 20 euro, non mi cambia nulla a me, risparmio in entrambi i casi io come ti ho già detto :sowhat:
E ti ripeto tu vuoi la svalutazione eccessiva perchè non vendi nulla, ognuno porta acqua al suo mulino come vedi :sowhat:
Post automatically merged:

Ma in realtà, visti i prezzi attuali e Amazon, non so quanto ancora abbia senso il mercato dell'usato. O comunque non so se sia ancora forte come nei tempi d'oro di Gamestop. Che poi è anche il motivo per cui si trovano in difficoltà è stanno provando a cambiare varie cose.

Oltre chiaramente al digitale che, volente o nolente, le gambe all'usato le ha tagliate
Il mercato dlel'usato è solitamente sempre più conveniente.
In ultimo ho scambiato returnal con ff7 remake che ad oggi vale si e no 20-25 euro e ho venduto resident evil village a 35, prezzi che amazon li vedi con il binocolo ancora :sisi:

ma 10-20 euro di preoder mi vanno bene, non mi va bene che lo trovo dopo 3 mesi a 30 euro come successe con tlou 2 l'anno scorso :sisi:
In effetti l'anno scorso con TLOU2 al D1 mi sono sentito abbastanza preso in giro. :badboy:

Neanche Amazon può competere con l'usato.

A me cambia poco dato che in caso non vado di d1 e lo prendo dopo 4 mesi a 20 euro, non mi cambia nulla a me, risparmio in entrambi i casi io come ti ho già detto :sowhat:
E ti ripeto tu vuoi la svalutazione eccessiva perchè non vendi nulla, ognuno porta acqua al suo mulino come vedi :sowhat:

Il mercato dlel'usato è solitamente sempre più conveniente.
In ultimo ho scambiato returnal con ff7 remake che ad oggi vale si e no 20-25 euro e ho venduto resident evil village a 35, prezzi che amazon li vedi con il binocolo ancora :sisi:
Non dico non sia conveniente, dico non so in quanti ancora ci vanno dietro, quando la differenza è di pochi euro. Prima della gen PS4/One davvero o era prezzo pieno nei negozi, o andavi di usato. Oggi ci sono più alternative, questo dico :sisi:

Se vendi un titolo a 80 euro e ovvio che 8 persone su 10 aspettano il price drop o vanno direttamente di usato. Se invece li metti sul mercato a prezzi umani vedi che vendi a palate anche al D1.
I giochi a 80 euro esistono da sei mesi dai. :asd:

A 30 dopo tre mesi dove?

I giochi a 80 euro esistono da sei mesi dai. :asd:

A 30 dopo tre mesi dove?
A 35 euro lo trovavi su ebay a Ottobre tipo tlou 2, poi lo protarono a 40 euro ufficilamente per il bf e nel mese di dicembre scese a 30 euro un pò dapertutto

Cyberbug lo regalavano da GG a 9€ + un usato dopo 25 giorni dal d1 :asd:

Quella truffa me la sono legata al dito, in galera dovrebbero stare i polacchi

Quella è clamorosa, io presi la steel a prezzo pieno al D1 (eh percarità, nulla da dire sulla qualità), ma dopo 1 mese praticamente era gratis quel gioco

Madonna, se penso che l'avevo preso al D1 a 55 euro e mi sentivo il super campione della vita :asd:

Quella è clamorosa, io presi la steel a prezzo pieno al D1 (eh percarità, nulla da dire sulla qualità), ma dopo 1 mese praticamente era gratis quel gioco
Ma questo perché quel gioco, dopo il boom del D1, non ha avuto più gambe. Infatti è sparito immediatamente da ogni classifica.

In misura molto più clamorosa, è quello che accade sempre con i giochi Sony, Ubisoft, Square Enix, EA ecc. Prezzo pieno che dopo 3/4 mesi diventa 30/40% di sconto

A proposito di cyberpunk, ma poi com’è finita la questione di rimborsi? Mi chiedo se poi abbiano effettivamente richiesto indietro le copie vendute. :asd:

A 35 euro lo trovavi su ebay a Ottobre tipo tlou 2, poi lo protarono a 40 euro ufficilamente per il bf e nel mese di dicembre scese a 30 euro un pò dapertutto
Ecco appunto, scese a 30 a Dicembre per la prima volta durante il calendario dell’avvento, sei mesi dopo.
Non tre. :asd:

A proposito di cyberpunk, ma poi com’è finita la questione di rimborsi? Mi chiedo se poi abbiano effettivamente richiesto indietro le copie vendute. :asd:
Bella domanda :asd: Non so nemmeno se, ora che è tornato sullo Store, Sony dia i rimborsi o meno. E nel mentre ci sarebbe da chiedersi dove siano finiti i DLC e la patch per la next gen

Il tuo ragionamento non ha alcun senso.
é come dire che caio riesce a sostenersi da solo riuscendo a pagare 600 euro d'affitto nonostante guadagni 200 euro al mese perchè il resto lo mettono i suoi. 0 senso. non è sostenibile.
Un progetto per esser sostenibile deve poterlo essere da solo, non perchè altri guadagni possono coprire altre perdite.
Non ho capito, a 70-75 euro i giochi non sono sostenibili, a 80 sono sostenibili. Un'azienda guarda il quadro d'insieme perché se dovesse impuntarsi solo a non andare in perdita coi singoli progetti non prenderebbe mezzo rischio e crescere be a ritmo di lumaca. E nessuna azienda gioca solo in difesa, lo sappiamo bene.
Non fosse così non venderebbero console in perdita, per esempio, o non ci sarebbero i giochi f2p perché il 90% delle persone sfrutta il server senza pagare.

Sony ha una macchina di vendita che funziona, e che funziona bene, lo posso dire dati alla mano. Se mi incrementa i prezzi dicendo che il modello non è più sostenibile senza quel +5-10% al D1 semplicemente sta mentendo, vuole solo una scusa per spremere ancora di più ben sapendo che il 99% di chi gli comprava i giochi a 75€ non si farà grossi problemi a pagarli 80€ adesso. E magari 85€ nella prossima gen. Ti ricordi le special edition con Steelbox che avevano vari giochi al D1, al prezzo di 85€? Beh erano solo le prove generali per capire se la gente oltre una certa cifra voleva andare oppure no. La furbizia sta nello stanarli poco alla volta, a botte di micro-incrementi e storielle.

Ecco appunto, scese a 30 a Dicembre per la prima volta durante il calendario dell’avvento, sei mesi dopo.
Non tre. :asd:
Scese a 40 euro il mese prima e dopo 5 mesi non mi sembra nornale una svalutazione del 60% di un first per me :sisi:

Si ma anche i giochi ubisoft sono così, non è solo cybeprunk e altri

Scese a 40 euro il mese prima e dopo 5 mesi non mi sembra nornale una svalutazione del 60% di un first per me :sisi:

Si ma anche i giochi ubisoft sono così, non è solo cybeprunk e altri
Io tipo dopo un mese recuperai Immortals a 30/35 euro, praticamente la metà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro