Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora Deathloop non l'ho seguito molto, ma non sembra il classico loro gioco, pare più diretto, più action diciamo, pare di vedere la parte non stealth di Dishonored, almeno dai trailer, sicuramente più "vendibile" dei loro titoli classici.

Certo, è più shooter e meno stealth, ma di base l’ossatura resta quella di Dishonored. È pur vero che non potevano farlo uguale, qualcosa doveva cambiare, ma di base siamo sempre lì: immersive sim, single player story driven, FPS, poteri e stealth :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Farlo uscire prima di bocciarlo no eh ? :asd: Anche a me non dice granché però se è veramente simile a Borderlands non dovrebbe essere malaccio.
Vabbè quelli che lo bocciano sono i soliti noti :asd: non fanno testo. Poi ha pure il malus di esclusiva Xbox.
Però, ripeto, personalmente da Arkane volevo vedere proprio tutt'altro. Tra questo e Deathloop non so quale mi ispira di meno

Non per cambiare discorso, ma mi pare di aver letto che per il remake di Kotor sia coinvolta Sony nella produzione, quindi dovrebbe essere esclusiva totale o no?
Certo, è più shooter e meno stealth, ma di base l’ossatura resta quella di Dishonored. È pur vero che non potevano farlo uguale, qualcosa doveva cambiare, ma di base siamo sempre lì: immersive sim, single player story driven, FPS, poteri e stealth :asd:

Immersive sim :hmm:? Ma non è più un rogue like come meccanica generale?

Non per cambiare discorso, ma mi pare di aver letto che per il remake di Kotor sia coinvolta Sony nella produzione, quindi dovrebbe essere esclusiva totale o no?

Se non sbaglio si parla di Console launch exclusive, per cui mi aspetto uscita in contemporanea PS5 e PC, con versione Series S/X tot tempo dopo.

Ma quale sarebbe la definizione di Immersive Sim?
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Definirlo rogue like è improprio, visto che il gioco ha una normale progressione permanente, seppur la meccanica del loop richiami quella struttura
Sì è un immersive sim come Dishonored e tutti gli altri giochi Arkane :asd:

Per KOTOR Remake, è esclusiva temporale su console, Sony è coinvolta come partner e publisher, ma non copre tutto lo sviluppo (anzi tutt’altro, Aspyr ci mette tipo 70mln di finanziamenti propri). Realisticamente sarà un’esclusiva temporale abbastanza lunga, 1/2 anni sulla falsariga di Forspoken e FF7 :asd:

Perché è sempre un gioco single player(come i leader su un gioco naughtybdog medievale ai tempi)
Se facevano un looter shooter prettamente multiplayer ci sarebbero state le stesse lamentele :sisi:
Allora il problema è che non si vuole il loot shooter, non che gli Arkane non sono adatti al genere (cosa che può anche essere vera, ma di certo non possiamo stabilirlo adesso sulla base di pareri di chi ha giocato l'alpha). :asd:

Esclusiva Temporale.

Sony supporta la produzione (supporto tecnologico), il marketing, e fa da publisher su Console (PS5).

Esce in contemporanea su PC (autopubblicato da Aspyr)

Allora il problema è che non si vuole il loot shooter, non che gli Arkane non sono adatti al genere (cosa che può anche essere vera, ma di certo non possiamo stabilirlo adesso sulla base di pareri di chi ha giocato l'alpha). :asd:
Hai fatto bingo :nev:
Tranquillo che se domani un altro team come i santa Monica si mettono a fare una roba del genere i miei commenti saranno ugualmente catastrofici :asd:

Se non sbaglio si parla di Console launch exclusive, per cui mi aspetto uscita in contemporanea PS5 e PC, con versione Series S/X tot tempo dopo.

C'è sempre Wikipedia che aiuta :sisi:

Non è in realtà una definizione facile da dare, in breve sono giochi di ruolo in prima persona che offrono vari mezzi per andare avanti.
Per farti un'idea, basta che pensi agli immersive sim più recenti: i Deus Ex sotto Square Enix e i Dishonored/Prey di Arkhane.

Fino a quando continuano a lavorarci il secondo papà di Deus Ex e l'uomo che ha realizzato la villa meccanica, io non ho problemi, possono pure farmi un battle royale o un gioco per mobile :uhmsisi:
Post automatically merged:

Deathloop è un rogue-lite con un mini-multiplayer asincrono dove un giocatore online interpreta un personaggio che deve ucciderti (altrimenti guidato dall'I.A.). Capisco la tua confusione, qua purtroppo appena si parla di multiplayer la gente impazzisce e spara iperbole :unsisi:
La mia confusione deriva più dal fatto che dai pochi trailer che ho visto si capisce ben poco del gioco.

Comunque sembra anche meno interessante di quanto pensassi :asd:
Flopperà di brutto :sisi:

pMKyJ92.jpg

Fatta da me qualche mese fa

C'è sempre Wikipedia che aiuta :sisi:

Non è in realtà una definizione facile da dare, in breve sono giochi di ruolo in prima persona che offrono vari mezzi per andare avanti.
Per farti un'idea, basta che pensi agli immersive sim più recenti: i Deus Ex sotto Square Enix e i Dishonored/Prey di Arkhane.
Ma a me piace come spiegate voi le cose :sisi:
Comunque si, strana come definizione direi.
pMKyJ92.jpg

Fatta da me qualche mese fa
Ottima, grazie mille.

Giocatevi Tales, finalmente un JRPG tecnicamente buono e bello da giocare :sisi:

Il punto è sempre quello: i giochi non vendono e se non vendono perché uno studio deve continuare a puntare sullo stesso genere? Cioè Prey quanto ha venduto tra tutte le piattaforme, forse un milione di copie? Chi glielo fa fare di sviluppare il seguito, a sti punti meglio che si buttino su nuovi generi e sfruttino il know-how che possiedono per portare delle novità al genere.

Beh mica il gamepass era miracoloso nel rendere sostenibili progetti di nicchia e donava la stabilità sufficiente a sperimentare? :asd:

Ninja Theory - - > Bleeding Edge
Obsidian - - > Grounded
Arkane - - > Redfall

Curioso come tutte le SH IN PIENA LIBERTA' finiscono a fare robe stridenti con la propria filosofia proprio quando entra in gioco MS, no?

Beh mica il gamepass era miracoloso nel rendere sostenibili progetti di nicchia e donava la stabilità sufficiente a sperimentare? :asd:

Obsidian - - > Grounded
Arkane - - > Redfall

Curioso come tutte le SH IN PIENA LIBERTA' finiscono a fare robe stridenti con la propria filosofia proprio quando entra in gioco MS, no?
Posso capire gli altri 2 ma blebding edge uscì dopo pochi kesibdall'acquisto ms, o sono i più veloci del creato(e non penso dato che hellblade 2 lo vediamo nel 2023 se va di lusso) o già lo avevano in cantiere di fare.

Obsidian - - > Grounded
Arkane - - > Redfall

Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada tipo Grounded che secondo un noto insider ci lavora tutta Obsidian o BE fortemente voluto da MS da farlo sviluppare in meno di un mese dall'acquisizione:draper:

Posso capire gli altri 2 ma blebding edge uscì dopo pochi kesibdall'acquisto ms, o sono i più veloci del creato(e non penso dato che hellblade 2 lo vediamo nel 2023 se va di lusso) o già lo avevano in cantiere di fare.
Ma nemmeno gli altri due.
È il solito commento rancoroso e caciaroso di Storm_FF, bisogna essere folli per pensare che un anno di acquisizione abbia influenzato un gioco in sviluppo da anni. Stesso discorso per grounded

Obsidian - - > Grounded
Arkane - - > Redfall

Ma io ora voglio il fumetto con Phil Spencer che entra armato di frusta dentro Obsidian ordinando a tutti di sviluppare un Survival o quell'altro dove lo stesso Nadella sfonda la porta di Arkane Austin, incappuccia tutti i dev e li tortura psicologicamente per fare Redfall
No perché qua ho paura che per molti le cose funzionino così :tristenev:

Guardate che i progetti un corso d'opera possono cambiare eh. Non è che si fossilizzano negli anni. :asd:

Date un colpo alla primissima versione di Horizon e poi guardate come è arrivato negli scaffali.

Secondo me un ruolo di MS, o meglio del pass in questi progetti c'è eccome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro