Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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A morte i crossgen.
Harry Potter Snape Always GIF
 
Si l'han migliorato graficamente, ma come gioco continua a non dirmi un cazzo. Se prendo un gameplay di qualche Halo di qualche E3 passato, e lo affianco a quanto visto oggi, sembra lo stesso gioco con degli aggiornamenti grafici.
Stesso problema anche di Gears, i 2 main M$ non hanno davvero più nulla dire. Continuare a far uscire capitoli su capitoli è deleterio per ste due saghe. Bisogna avere il coraggio di voltare pagina ad una certa.
 
Tra l'altro Ms doveva essere proprio la prima di scrollarsi di dosso una generazione di merda come quella One :asd:
Posso capire Sony che con ps4 piazzate ovunque ha più difficoltà a tagliare, ma Ms doveva farla dimenticare il prima possibile la One :asd:
 
Tra l'altro Ms doveva essere proprio la prima di scrollarsi di dosso una generazione di merda come quella One :asd:
Posso capire Sony che con ps4 piazzate ovunque ha più difficoltà a tagliare, ma Ms doveva farla dimenticare il prima possibile la One :asd:
Guardando alle notizie sulla carenza di scorte/componenti fino a 2023 inoltrato, purtroppo neanche mi viene da colpevolizzarli più di tanto. Mi fa cagare come cosa, ma realisticamente stiamo vivendo una transizione generazionale che è un unicum nel medium, non si era mai vista una roba simile :asd:

Fermo restando che giochi come Halo, Forza, God of War e Horizon sono nati cross-gen ben prima che arrivasse la pandemia e problematiche annesse, quindi restano comunque dei pezzi di melma
 
Per il tipo di lavoro che hanno fatto con il gameplay, secondo me questo gioco risplenderà molto di più in multiplayer :asd: Quella mobilità è perfetta per arene multiplayer studiate a puntino e per giocare contro altre persone che la sfruttino allo stesso modo.
Nella campagna invece servono un level design all'altezza e degli enemy encounter di alto livello per dare un senso a quella mobilità, ma dal trailer si vede solo piattezza su quel frangente
Scusa ma sto post perde un po’ di credibilità quando parlate di Enemy encounter se poi vi segate su COD Vanguard.
Poi non so come riuscite a valutare l’enemy encounter da un video montato di 6 minuti ma tant’è

In ogni caso

 
Scusa ma sto post perde un po’ di credibilità quando parlate di Enemy encounter se poi vi segate su COD Vanguard.
Poi non so come riuscite a valutare l’enemy encounter da un video montato di 6 minuti ma tant’è

In ogni caso


Che poi in un'immagine che avevo postato poco sopra si vede un accampamento con almeno 20 nemici (si li ho contati :asd:) quindi dire che stanno 3 nemici in croce mi pare riduttivo. Anche nel gameplay dello scorso anno si vedevano scontri su zone estese e con un buon numero di nemici a schermo.

Poi comunque è stato detto che non è migliorato molto, dai soliti utenti sgamatissimi, quindi nemmeno ci darei più di tanto peso :asd: Non è il gioco più bello da vedere, ma quanto mostrato è comunque buono/ottimo considerando i problemi nello sviluppo, la shitstorm dell'anno scorso ecc.
 
Scusa ma sto post perde un po’ di credibilità quando parlate di Enemy encounter se poi vi segate su COD Vanguard.
Poi non so come riuscite a valutare l’enemy encounter da un video montato di 6 minuti ma tant’è
COD Vanguard lo si gioca e apprezza per quello che è: una delle tante iterazioni di una serie annuale, da cui nessuno si aspetta nè che reinventi la ruota del genere FPS, nè particolari picchi di eccellenza in nessun campo.
Poi se vuoi paragonare l'importanza del primo capitolo di Halo per la nuova generazione, in uscita a 6 anni di distanza dall'ultimo capitolo, con COD Vanguard (titolo annuale)...Sei libero di farlo :shrek:
 
Scusa ma sto post perde un po’ di credibilità quando parlate di Enemy encounter se poi vi segate su COD Vanguard.
Poi non so come riuscite a valutare l’enemy encounter da un video montato di 6 minuti ma tant’è

In ogni caso


Animazioni migliorate, poi guardi il paragone e la differenza è che nel 2021 apre la bocca per mostrare i denti, wow.
 
COD Vanguard lo si gioca e apprezza per quello che è: una delle tante iterazioni di una serie annuale, da cui nessuno si aspetta nè che reinventi la ruota del genere FPS, nè particolari picchi di eccellenza in nessun campo.
Poi se vuoi paragonare l'importanza del primo capitolo di Halo per la nuova generazione, in uscita a 6 anni di distanza dall'ultimo capitolo, con COD Vanguard (titolo annuale)...Sei libero di farlo :shrek:
Si perché i COD vengono sviluppati in un anno. Me la segno questa ( non ci sono 22 team a rotazione dietro)
Se magari la smettete di voler a tutti i costi spalare merda liberi di farlo.
Io mi sento libero di segnalare le Minchiate che sparate sull’enemy encounter ( ma quando mai l’ho visto tirare fuori poi su questi lidi…e stiamo sempre parlando di un video montato di 6 minuti)e di tirare in mezzo l’ultimo FPS ( su cui vengono spesi milioni di dollari) uguale a se stesso da anni su cui avete tessuto lodi.
Eccome se mi permetto di farlo.
Il rinvio da un punto di vista tecnico è servito eccome ( e basta a vedere il video ufficiale o anche la comparison)
E sticazxi se è stato in sviluppo 6 anni. Hanno sviluppato un nuovo motore e reso Halo molto più grosso è da quel che vedo vario ( vedo più novità tra Halo 5 e questo che tra il 4 e il 5). E sappiamo benissimo che ci sono stati pur problemi di sviluppo ( anche se di quello me ne frega poco e nulla)
 
Che poi in un'immagine che avevo postato poco sopra si vede un accampamento con almeno 20 nemici (si li ho contati :asd:) quindi dire che stanno 3 nemici in croce mi pare riduttivo. Anche nel gameplay dello scorso anno si vedevano scontri su zone estese e con un buon numero di nemici a schermo.
e ci credo,son 20 nemici con le texture da ps3/Ps4 eh
che sia migliorato ci sta e ci mancherebbe anche,ma ora non facciamolo gridare al miracolo o roba da nextgen
 
Si perché i COD vengono sviluppati in un anno. Me la segno questa ( non ci sono 22 team a rotazione dietro)
Se magari la smettete di voler a tutti i costi spalare merda liberi di farlo.
Io mi sento libero di segnalare le Minchiate che sparate sull’enemy encounter ( ma quando mai l’ho visto tirare fuori poi su questi lidi…e stiamo sempre parlando di un video montato di 6 minuti)e di tirare in mezzo l’ultimo FPS ( su cui vengono spesi milioni di dollari) uguale a se stesso da anni su cui avete tessuto lodi.
Eccome se mi permetto di farlo.
Mi sembri un po' alterato, puoi permetterti di dire quello che vuoi quindi non capisco cosa vuoi da me :shrek:
Consiglio anche di leggere meglio i messaggi: non ho mai scritto che "i COD vengono sviluppati in un anno", ma ho detto che si tratta di una serie annuale, riferendomi alla data di uscita di ogni capitolo. Come tutte le serie annuali, ciò che più importa è la consistenza e continuità dell'esperienza, quindi nessun fan della serie si aspetta nulla di diverso dal solito COD ogni anno (anche perchè quando hanno provato a cambiare qualcosa, hanno fatto solo disastri)

Sulla questione enemy encounter: su "questi lidi" se ne è sempre parlato, non da ultimo proprio in occasione del reveal trailer della campagna di COD Vanguard all'evento di agosto di Geoff. In questo stesso topic infatti si è criticato proprio il design degli enemy encounter che si vedeva in quelle sezioni guidate, quindi anche in questo caso non capisco cosa stai dicendo. Come è la normalità dall'alba dei tempi, quando esce un nuovo trailer si cerca di giudicare quello che si vede nel trailer (che non significa dare un giudizio sul gioco nella sua totalità e infatti non ne vedo di questo tipo)

e di tirare in mezzo l’ultimo FPS ( su cui vengono spesi milioni di dollari) uguale a se stesso da anni su cui avete tessuto lodi.
Questa parte anche è fantastica. "avete tessuto lodi", ma chi? La mente collettiva che racchiude 4 o 5 utenti? E soprattutto, quali lodi? Magari mi sfugge, ma oltre a dire che Call of Duty si presenta ogni anno con una formula rodatissima e una gran quantità di contenuti, non mi sembra di aver letto grandi apologie della serie. Anche qui, stai facendo tanta confusione

Il rinvio da un punto di vista tecnico è servito eccome ( e basta a vedere il video ufficiale o anche la comparison)
E sticazxi se è stato in sviluppo 6 anni. Hanno sviluppato un nuovo motore e reso Halo molto più grosso è da quel che vedo vario ( vedo più novità tra Halo 5 e questo che tra il 4 e il 5). E sappiamo benissimo che ci sono stati pur problemi di sviluppo ( anche se di quello me ne frega poco e nulla)
Qualcuno ha negato che il rinvio non sia servito a migliorare il gioco dal pdv tecnico? :shrek:
 
Migliorato è oggettivamente migliorato parecchio dallo scorso anno (e ci mancherebbe altro) peró sinceramente niente di trascendentale.
Paragonandolo con Forbidden West che esce due mesi dopo ed è sempre cross gen. ne esce brutalizzato (ovviamente parliamo solo dell’aspetto grafico).

Detto ció anche se con la saga non sono al pari con gli episodi (ma mi interessa relativamente) sicuramente lo giochero fin dal day1 con GamePass su SeriesX e vediamo pad alla mano se regala soddiafazioni, di sicuro c’è piu hype rispetto allo scorso anno :ahsisi:
Forbidden west che, per il momento, hanno mostrato solo a 30fps e nel primo video di presentazione ha mostrato anche dei cali di frame. Non dimentichiamo che questo DEVE girare a 60fps anche su One fat, purtroppo è necessario trovare un compromesso.
E attenzione che non sto sminuendo la bellezza di entrambi i capitoli di Horizon
 
Eccomi, ci metto la faccia (o il nick, fate voi) :sisi:

Sono stato io a dire qualche tempo fa che COD è una serie in netta ripresa rispetto al passato, con tanti contenuti, un ottimo online e buone campagne single player :sisi:
 
Il rinvio è servito.
Ora graficamente per essere un cross gen è accettabile rispetto all’obrobrio del 2020, penso sia fuori discussione, un cieco non lo vedrebbe.

Il punto è che Halo è la punta di diamante di Microsoft (per lo meno pre-acquisizione) ed Infinite il gioco con il maggior budget di sviluppo messo a disposizione da M$, ed esce (anche se cross gen) sulla console piu potente sul mercato (che ha fatto di questo il cavallo di battaglia del proprio marketing ed arriva a piu di un anno dal lancio della console) e se la vediamo sotto questo punto di vista Halo (anche se migliorato) è assolutamente insufficiente.

Forbidden West in uscita ma anche altri titoli come Rachet & Clank brutalizzano Halo.

P.S. Non serve dirlo ma ovviamente il mio post riguarda l’aspetto meramente tecnico.
 
Premesso che a me Halo ha sempre fatto schifo, non prendo la xbox per Halo come fanno molti. Il gioco è migliorato molto e il piatto forte sembra proprio il gameplay.

Quando prenderò Series X lo proverò sicuramente....magari a sto giro ci giocherò di più :sisi:
 
Forbidden west che, per il momento, hanno mostrato solo a 30fps e nel primo video di presentazione ha mostrato anche dei cali di frame. Non dimentichiamo che questo DEVE girare a 60fps anche su One fat, purtroppo è necessario trovare un compromesso.
E attenzione che non sto sminuendo la bellezza di entrambi i capitoli di Horizon

Sono assolutamente d’accordo ma la differenza è talmente grande….

Ovviamente il fatto che sia cross gen con One (la console piu fiacca old gen) non aiuta per niente.
 
I paragoni con Horizon non hanno senso, se proprio volete fare un paragone sensato basta prendere BF2042: mappe enormi, interazione ambientali, rampino, verticalità, 128 giocatori, 60FPS, meteo ed eventi avversi dinamici, cross-gen.
Siamo lì, eppure i risultati sono molto (molto) diversi.

Fortunatamente la grafica non è tutto e sono abbastanza convinto che il multiplayer di Infinite sarà infinitamente migliore del multiplayer di BF :asd:
 
I paragoni con Horizon non hanno senso, se proprio volete fare un paragone sensato basta prendere BF2042: mappe enormi, interazione ambientali, rampino, verticalità, 128 giocatori, 60FPS, meteo ed eventi avversi dinamici, cross-gen.
Siamo lì, eppure i risultati sono molto (molto) diversi.

Fortunatamente la grafica non è tutto e sono abbastanza convinto che il multiplayer di Infinite sarà infinitamente migliore del multiplayer di BF :asd:
Non ho giocato la beta, quindi sostanzialmente non lo conosco, ma davvero BF2042 è così nettamente superiore? Cercherò dei video sul tubo a questo punto, son curioso
 
In sostanza la campagna sarà composta da mappe multiplayer con qualche interazione in più e qualche filmato dentro. Graficamente poi siamo ad inizi old gen e il gameplay non è poi tutta sta grande novità.
 
I paragoni con Horizon non hanno senso, se proprio volete fare un paragone sensato basta prendere BF2042: mappe enormi, interazione ambientali, rampino, verticalità, 128 giocatori, 60FPS, meteo ed eventi avversi dinamici, cross-gen.
Siamo lì, eppure i risultati sono molto (molto) diversi.

Fortunatamente la grafica non è tutto e sono abbastanza convinto che il multiplayer di Infinite sarà infinitamente migliore del multiplayer di BF :asd:

I “paragoni” con Horizon si fanno solamente per l’impatto grafico e tecnico in generale e perchè appunto son titoli di punta di console con performance simili, entrambi cross gen ed entrambi che escono in esclusiva nello stesso periodo.

Ovviamente poi fermiamoci qui per il resto sono imparagonabili ed ha piu senso un paragone con gli altri FPS in uscita come giustamente dici.
 
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