Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono ancora due mesi abbondanti per rilanciare, tranquillo.
Ma da qua a fine anno, cosa esce su PS5? Perché di la abbiamo Forza 5 ed Halo per l'inverno che sono due titoli di forte impatto; Sony ha "bruciato" parecchia roba fino adesso, e lascia scoperto il fine anno?i pare strano... Dimentico qualcosa? Oppure c'è comunque tempo per annunciare qualcosa di almeno medie dimensioni e lanciarlo entro fine anno?
O bisogna ormai aspettare febbraio 22 per i piatti forti?
Doveva esserci horizon per chiudere l'anno. Ms ha forza e halo ma si è fatta gli altri mesi fino ad oggi pieni di nulla :asd:

Che schifezza, ma perché continuano sto format che ogni volta si superano in bruttezza. :asd:

Contento giusto per l'arrivo di death door su ps e Little Devil Inside sembra una grandissima figata.

Di che SoP state parlando? Quelli sul futuro di PS5
Post automatically merged:

pulp-fiction-john-travolta.gif

Non era uno Stadia Connect quello?

Doveva esserci horizon per chiudere l'anno. Ms ha forza e halo ma si è fatta gli altri mesi fino ad oggi pieni di nulla :asd:
Vero, però se li avessero "diluiti" meglio (Sony) oggi non avremmo questa strana sensazione di vuoto, questa era la mia riflessione.
Il rinvio di Horizon ha sicuramente pesato, però non hanno preparato un "piano B"

Vero, però se li avessero "diluiti" meglio (Sony) oggi non avremmo questa strana sensazione di vuoto, questa era la mia riflessione.
Il rinvio di Horizon ha sicuramente pesato, però non hanno preparato un "piano B"
Veramente ha fatto il possibile :asd:
Rimandando giochi di qualche mese, per riempirne alcuni, altri con director's cut :sisi:

Strana sensazione di vuoto per due mesi senza esclusive? Nessuna hardware house riesce a garantire un’esclusiva al mese, per forza di cose durante l’anno ci sono periodi più vuoti in cui ci si appoggia alle tp :asd:
In questo caso Sony ha preferito riempire la prima parte dell’anno, mentre Microsoft si è conservata le sue due grosse cartucce per novembre e dicembre (ricordando che Halo Infinite è un gioco rinviato di un anno, a sua volta)

Questo sempre fingendo che neanche un mese fa non siano usciti Deathloop e Kena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sensazione di vuoto per 2 mesi senza esclusive quando sono 2 anni ininterrotti che rilasciano gioconi/capolavori ? :segnormechico:
Allora cosa dovrebbero dire i boxarozzi con i loro anni di vuoto ? :segnormechico:

Certo che il 2021 degli xgs è tanta roba.

Fs, Psychonauts, deathloop, aoe4, fh5, hi.

Tutto questo lascia davvero ben sperare che Microsoft ritorni quella del primo decennio

Si sa che ony a fine anno rilascia poco e nulla, piuttosto preferisce il rilascio a febbraio/marzo per dare un boost alle entrate per il fine anno fiscale :unsisi:

Certo che il 2021 degli xgs è tanta roba.

Fs, Psychonauts, deathloop, aoe4, fh5, hi.

Tutto questo lascia davvero ben sperare che Microsoft ritorni quella del primo decennio
Speriamo :sisi:
Fine anno bomba, spero in una risalita del brand, che se lo merita tutta.

Senza contare che oltre ad una buona line up, ha contribuito anche una massiccia comunicazione e fidelizzazione del consumatore che attualmente nessuna compagnia ha come Microsoft.

fidelizzazione del consumatore che attualmente nessuna compagnia ha come Microsoft.
Fonte: fidati

Poi nel mondo reale:

Best Q2 Revenue in video game history​

104 MILLIONS Monthly Active Users
  • 104m active users each spent about $36.27 on average on PSN during Q2 FY21 (+5.9% YoY)
  • During this quarter, more than 9.61 PS4/PS5 games have been sold each second in the world (= 830k games sold each day)
  • More than 514 000 digital PS4/PS5 games have been sold-through each day on average on the PlayStation Store during Q2 FY21 (= 5.96 digital games sold each second)
PlayStation Plus
Subscribers : 47.2m (up from 45.9m - Q2 FY20)

Finchè viene vista la console principale per giocare fortnite, fifa e cod le vendite saranno sempre stellari.

Magari ad avere dei risultati così approfonditi anche da Microsoft, quelli danno solo percentuali a caso e bon.

Il giovedì delle balle di fieno

Finchè viene vista la console principale per giocare fortnite, fifa e cod le vendite saranno sempre stellari.
Non è che viene vista così, è la stessa Sony a volerlo. Non a caso sono tutti brand con delle partnership forti, oltre alla roba R* per esempio.

Sì ma tu parli di fidelizzazione, quindi io ti ho postato dati relativi all'engagement dell'utenza (numero di utenti attivi nell'ecosistema, quantità di soldi spesi, quantità di giochi acquistati, numero di abbonati ai servizi, ecc...)

Sulle vendite hardware è un altro bagno di sangue

Comunque penso proprio che chiuderà l'anno intorno ai 16 milioni di console vendute PS5, risultato pazzesco visto il periodo.

PS5 sta andando assolutamente come un treno

ma come ha detto il tizio di npd, siamo nel periodo d'oro delle console. Stanno andando tutte bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro