Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè lo split non è 80-20 nel caso Ubisoft. È una cosa molto più logica, considerando anche la differenza di base installata e la propensione al retail delle due utenze

Sta cosa degli stati Uniti non è certo un punto a favore di Spencer. Anzi, devono davvero vedere come fare per tornare ad esistere in Europa continentale
Sì beh quello è ovvio, ma ora come ora sono in una condizione dove pure nel loro mercato principale Playstation vende di più, quindi per loro, come ben sappiamo, è una strada tutta in salita

Certo che valgono, ma non è che perché quelli di Ubisoft son diversi l'andazzo generale cambia, o esiste solo Ubisoft sul mercato?
Non esiste solo Ubisoft sul mercato, ma i suoi dati sono worldwide e tengono conto dell'unico mercato dove la presenza di Xbox è importante.

Certo poi che il Pass può avere un impatto, ma basarsi solo sulle vendite fisiche e non dell'UK e apllicarle agli USA 1:1 imho non è corretto

Sì beh quello è ovvio, ma ora come ora sono in una condizione dove pure nel loro mercato principale Playstation vende di più, quindi per loro, come ben sappiamo, è una strada tutta in salita

Non esiste solo Ubisoft sul mercato, ma i suoi dati sono worldwide e tengono conto dell'unico mercato dove la presenza di Xbox è importante.

Certo poi che il Pass può avere un impatto, ma basarsi solo sulle vendite fisiche e non dell'UK e apllicarle agli USA 1:1 imho non è corretto
Ok, quindi è basarsi su un solo publisher seppur importante è corretto? E ti rendi conto di quanto è preoccupante campare di un solo mercato?

Ok, quindi è basarsi su un solo publisher seppur importante è corretto? E ti rendi conto di quanto è preoccupante campare di un solo mercato?
É sempre stato così, in Europa tranne in UK PlayStation vince a mani bassi. Microsoft può fare quello che vuole ma difficilmente pareggia la situazione.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

É sempre stato così, in Europa tranne in UK PlayStation vince a mani bassi. Microsoft può fare quello che vuole ma difficilmente pareggia la situazione.

E no, non credo che la gen 360/PS3 la si sia praticamente pareggiata in termini di numeri solo grazie agli U.S.A., ma la cosa peggiore è proprio il non far nulla per cambiare la situazione.

Mi sembra di essere stato chiaro sul fatto che è in salita la strada di Xbox :dsax:

Non è corretto, ma è comunque uno degli attori più importanti del mercato videoludico tradizionale.

Quello che mi domanderei io per discorsi del genere è quanti dei 50(?) milioni di Xbox vendute sono effettivamente usate? Oppure dove sta vendendo più Series? Ma visto che Ms non rilascerà più dati è impossibile saperlo

E no, non credo che la gen 360/PS3 la si sia praticamente pareggiata in termini di numeri solo grazie agli U.S.A., ma la cosa peggiore è proprio il non far nulla per cambiare la situazione.
Invece si ahaha PlayStation 3 é riuscita a raggiungere la 360 grazie al Giappone e al Europa. Oppure la 360 é riuscita a pareggiare solo grazie ai USA.

Invece si ahaha PlayStation 3 é riuscita a raggiungere la 360 grazie al Giappone e al Europa. Oppure la 360 é riuscita a pareggiare solo grazie ai USA.

Ti rendi conto che 360 ha venduto 26 milioni pure in Europa e con One è scesa alla metà?

Ti rendi conto che 360 ha venduto 26 milioni pure in Europa e con One è scesa alla metà?
Eppure la PS3 é riuscita a vendere di più in Europa nonostante l uscita posticipata, prezzo più alto, multi peggiori e la 360 era l unica console modificabile.Questo fa capire che la Xbox in Europa é destinata a stare dietro se non ci é riuscita con la 360.

Eppure la PS3 é riuscita a vendere di più in Europa nonostante l uscita posticipata, prezzo più alto, multi peggiori e la 360 era l unica console modificabile.Questo fa capire che la Xbox in Europa é destinata a stare dietro se non ci é riuscita con la 360.

Perchè MS ha mollato la presa invece di insistere.
La 360 dopo una prima metà di gen ha incominciato a tirare i remi in barca. Roba che nemmeno sony ha fatto con gen di successo assoluto e quasi in monopolio come ps1 e ps2. Per ms la 360 fu la loro prima vera console di successo dovevao insitere e mettere radici, invece si sono sentiti "invincibili" e adesso sono dove sono.

Stava indietro, ma stare indietro (e non di molto) aumentando il venduto non è di certo una sconfitta.
Post automatically merged:

Ora lo so che i dati di VgChartz non sono affidabili, ma al momento non ne trovo altri e li prendo come base per un ragionamento semplice. PS2 55.28M Xbox 7.17M PS3 34.99M Xbox 360 25.87M. Questi sono i dati per l'Europa. Si vero 35M son più di 26, ma riesci comunque a considerare una sconfitta l'aver quasi quadruplicato le vendite contro un calo di 20M di console?

Ultima modifica:
eBdFRu9.png

No, ma se poi dici che il GP sta facendo danni alle vendite è tutto campato per aria e non ci sono dati...

:hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro