Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per carità, possiamo sperare quello che vogliamo, attenzione però poi alla delusione. Desiderare una cosa è un conto, aspettarsela un altro; perché sono le aspettative (sbagliate soprattutto) a creare delusione

Aspettarsi un miglioramento della parte ludica da un secondo capitolo fatto con dietro risorse e budget moltiplicati rispetto al primo non è “farsi aspettative sbagliate”, anzi sono aspettative più che lecite. Da che mondo è mondo i sequel si fanno per migliorare ed espandere i primi capitoli, non per farne una copia carbone con gli stessi identici difetti

Poi che non debba trasformarsi in qualcosa di totalmente diverso e diventare DMC è ovvio, basterebbe semplicemente avere una parte ludica decente e varia, sia lato combat system sia lato enigmi. Di certo fosse tutto come la demo vista l’altra sera, saremmo ai livelli dei giochi di Cage come “””gameplay”””

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basterebbe mettere solo un 2/3 armi (oltre alla spada) ed una componente rpg come lo sviluppo delle abilità, sblocco di nuove combo, ecc... E già farebbe un salto allucinante rispetto al primo. Non si sta chiedendo DMC.

Mi sa che in molti vi siete persi per strada il vero proprio viaggio che vi fa fare il primo :unsisi:
Io sono uno dei pochi a cui è piaciuto (tantissimo) il primo Hellblade, l’ho sempre difeso dai detrattori in ogni occasione, ma non facciamo l’errore di sminuire i suoi problemi che pesano tantissimo sull’esperienza di gioco…ok il viaggio, ma che fatica !!!
Leggere “Hellblade è questo e deve rimanere questo” sinceramente mi fa un po’ storcere il naso, HB:S’s S propone Un’esperienza di gioco particolare, ma al tempo stesso limitatissima nelle meccaniche e questo non deve essere uno standard per la serie.
Il primo e‘ un prodotto sperimentale, sviluppato da 20 persone (da una SH indipendente e con una situazione economica alle spalle difficile) e venduto a prezzo budget (di 29€ se non ricordo male), quindi con molte attenuanti, non si può dire lo stesso ora visto che alle spalle hanno un publisher dalle risorse infinite e l’ambizione non può essere la stessa del primo, ma deve essere necessariamente quella dì migliorarsi in ogni aspetto.
Non si chiede una rivoluzione al gioco, Hellblade deve avere come cardine quella di proporre un’esperienza di pari livello del 1, ma il gameplay e le meccaniche di gioco DEVONO essere migliorate, che non vuol dire ”aspettarsi un altro gioco”.
Post automatically merged:

Basterebbe mettere solo un 2/3 armi (oltre alla spada) ed una componente rpg come lo sviluppo delle abilità, sblocco di nuove combo, ecc... E già farebbe un salto allucinante rispetto al primo. Non si sta chiedendo DMC.
Esatto

NT sono bravissimi nello storytelling e atmosfera ma non hanno mai centrato un gioco come gameplay, pure quando avevano più budget :asd: Anzi, l'unico gioco col buon gameplay glielo ha scritto tutto Capcom e loro hanno solo vomitato sulla direzione artistica della serie e sul loro curriculum, ma questa é un'altra storia.
Tra l'altro a me non viene in mente un solo bel CS all'arma bianca prodotto da MS o team a lei vicini dai tempi di Itagaki.

NT sono bravissimi nello storytelling e atmosfera ma non hanno mai centrato un gioco come gameplay, pure quando avevano più budget :asd: Anzi, l'unico gioco col buon gameplay glielo ha scritto tutto Capcom e loro hanno solo vomitato sulla direzione artistica della serie e sul loro curriculum, ma questa é un'altra storia.
Tra l'altro a me non viene in mente un solo bel CS all'arma bianca prodotto da MS o team a lei vicini dai tempi di Itagaki.
Tutto vero, confermo

In realtà con Bleeding Edge non hanno fatto un brutto lavoro lato gameplay, anzi, ma chi ha lavorato su BE e DMC non mi pare stia lavorando a Hellblade 2

Dopo aver giocato Halo Infinite, la voglia di vedere il rampino applicato in qualsiasi gioco è molto forte :asd:
senza fisica giocattolo non credo sia la stessa cosa, il bello di questo rampino è strettamente legato alla fisica permissiva (a all'assenza dei danni da caduta per chief :asd: )
in un contesto realistico sarebbe un semplice carattere del traversal

senza fisica giocattolo non credo sia la stessa cosa, il bello di questo rampino è strettamente legato alla fisica permissiva (a all'assenza dei danni da caduta per chief :asd: )
Quando lo Lanci contro i piccoletti :asd:

Leggere “Hellblade è questo e deve rimanere questo” sinceramente mi fa un po’ storcere il naso
Ribadirò l'ovvio, ma comunque non credo ci sia nessuno che ambisca ad un letterale "more of the same" di Hellblade. Quei commenti credo siano rivolti a chi cercava nel secondo un God of War boxaro. E, per carità, dopo ieri si può ufficialmente dire di essersela scampata.

Credo di essere sufficientemente realista sostenendo che i miglioramenti nel CS (più ampliamenti, io non l'ho trovato pessimo anzi) ci saranno. E speriamo levino pure di mezzo tutti quegli enigmi ambientali di prospettiva che alla lunga erano na nenia.
Ciò che è certo è che ieri non ci hanno assolutamente tolto questo dubbio ecco (e secondo me avrebbero dovuto) :asd:

Non si è fatto un paragone con the order, lo ha ricordato e credo sia ripeto inopinabile per chi abbia entrambi gli occhi che funzionano a dovere.

Graficone, gli stessi mezzucci tecnici come le bandere nere, stessa impostazione della telecamera. Sembra un gioco che si propone gli stessi obiettivi (ovviamente speriamo meglio :asd: )

Se lo hanno presentato così é perché vogliono prima insinuare il dubbio e far giungere poi la verità per gradi, non con un boato unico :asd:
Scena praticamente scriptata, Senua che usa solo le lance infuocate che raccoglie per strada senza altra interazione ambientale... A me sembra abbastanza chiaro che non racchiude un gameplay più profondo, perché per dire la stessa scena potevano farla con due mobs da affettare con la spada per la via, tirando fuori un arco dalla schiena di Senua con 2-3 pozioni magiche da abbinarci, far gettare a lei il petrolio dopo una breve arrampicata, poi giusto un paio di lance raccolte durante la fuga e due buchetti da saltare. Qualcosa di minimal che invece non c'é stato.

questa la mettiamo insieme a "Microsoft non acquista un team dal 2018, è tutta fuffa", "Non mostrano Halo perchè ci vogliono infinocchiare", "I giochi Zenimax usciranno su Playstation"

Le aspettative su Hellblade II nascono nell'istante in cui non sono calibrate sul gioco in sé, ma sul gioco come uno dei primi baluardi della next gen Microsoft. In questo senso temo che non potrà che deludere (ma non perché sia Hellblade, ma perché il tipo di gioco non è mai stato adatto a questo tipo di aspettativa). E mi dispiacerebbe se venisse stroncato per colpe non sue.
Posto che io il primo HB non l'ho giocato, lo conosco e ho valutato di farlo per un periodo, ma quello che ho letto/visto non mi ha mai dato la spinta finale.

Vero vero, ma che goduria scalare, prendere oggetti e attaccare i nemici :asd:

questa la mettiamo insieme a "Microsoft non acquista un team dal 2018, è tutta fuffa", "Non mostrano Halo perchè ci vogliono infinocchiare", "I giochi Zenimax usciranno su Playstation"
Il gioco Zenimax esclusivo che ha fatto comprare più SeX intanto si candida ad uscire su Xbox 5 :trollface:

Ma secondo voi come è fattibile che un tripla A (perché di quello si tratta) fatto coi soldi ms (e gli hanno anche fatto un nuovo HQ a ninja theory con tanto di stanza per il motion capture) venga fatto da poche persone? C'è qualcosa che non va perché altrimenti il gioco lo vediamo o nel duemilamai (cosa probabile) o semplicemente non sarà negli standard richiesti, il primo aveva un mare di difetti ma il peggiore in assoluto erano quei cavolo di "enigmi" ambientali che solo un folle potrebbe pensare che siano divertenti o interessanti.

Ma secondo voi come è fattibile che un tripla A (perché di quello si tratta) fatto coi soldi ms (e gli hanno anche fatto un nuovo HQ a ninja theory con tanto di stanza per il motion capture) venga fatto da poche persone? C'è qualcosa che non va perché altrimenti il gioco lo vediamo o nel duemilamai (cosa probabile) o semplicemente non sarà negli standard richiesti, il primo aveva un mare di difetti ma il peggiore in assoluto erano quei cavolo di "enigmi" ambientali che solo un folle potrebbe pensare che siano divertenti o interessanti.
ma i NT non sono un team molto grande, aggiungi il fatto che non stanno lavorando solo ad HB e ti trovi che le persone che sono al lavoro sul progetto sono contenute. Tutto questo non considerando l'outsourcing però che aumenta di molto il numero di persone effettivamente a lavoro sul gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro