Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma tu credi davvero che i giochi verranno castrati per questo? ? è più probabile che nel periodo in cui esce tlou3 (parliamo di fine gen) sia stessa ps5 a castrarlo, che poi non ha manco più senso parlare di "giochi castrati" con le tecnologie odierne.
Si come ps4 ha castrato tlou 2.
Alla fine le esclsuive sony girano si pc di fascia abbastanza alta, non girano certo su pc così vetusti come affermi
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Ma ci credi davvero a sta cosa? Che le esclusive Sony settano nuovi standard nel campo della grafica in real time? Nvidia si sta rotolando a terra.
Si potrà anche rotolare a terra ma ad oggi su pc non ho visto nulla a livello di tlou 2.
Forse solo cyberpunk ultra mazzato lo supera ma per il resto nada
 
Si come ps4 ha castrato tlou 2.
Alla fine le esclsuive sony girano si pc di fascia abbastanza alta, non girano certo su pc così vetusti come affermi
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Si potrà anche rotolare a terra ma ad oggi su pc non ho visto nulla a livello di tlou 2.
Forse solo cyberpunk ultra mazzato lo supera ma per il resto nada
si i PC di fascia altissima del 2013 :rickds:


non avete idea di cosa significa portare nuovi standard in anticipo di anni, come nella demo sopra che fa vedere un full Path tracing impossibile per le console.
 
Ma ci credi davvero a sta cosa? Che le esclusive Sony settano nuovi standard nel campo della grafica in real time? Nvidia si sta rotolando a terra.
Si,visto che le esclusive Sony han sempre settato gli standard grafici sul mercato,da Ps3 ad oggi :azz:
 
si i PC di fascia altissima del 2013 :rickds:
Ps4 mi sembra sia uscita nel 2013 onestamente, per horizon 2 e tlou 3 avremo tra i minimi schede video come la 2060 o simila
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si i PC di fascia altissima del 2013 :rickds:


non avete idea di cosa significa portare nuovi standard in anticipo di anni, come nella demo sopra che fa vedere un full Path tracing impossibile per le console.

Si, ora vedremo la demo delle palline per vedere i grandissimi nuovi standard che ha raggiunto nvidia.
Peccato nessun gioco ad oggi abbia quella grafica e ray tracing
 
Ps4 mi sembra sia uscita nel 2013 onestamente, per horizon 2 e tlou 3 avremo tra i minimi schede video come la 2060 o simila
Lo sai che i requisiti minimi si possono aggiustare vero? Basta guardare deathloop che è solo next e ha requisiti appositi, ma si deve tenere conto che sto giochi devono girare su precedenti generazioni di schede video, ad esempio il minimo di hardware comparabile con la next gen è proprio la 2060 che tecnicamente dovrebbe essere la fascia medio/bassa oggi. Ma non è vero che i giochi Sony hanno requisiti mostruosi, ad oggi hanno gli stessi degli altri giochi PC.
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Si,visto che le esclusive Sony han sempre settato gli standard grafici sul mercato,da Ps3 ad oggi :azz:
Non sai manco di che stai parlando, smettila per favore.
 
Ps4 mi sembra sia uscita nel 2013 onestamente, per horizon 2 e tlou 3 avremo tra i minimi schede video come la 2060 o simila
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Si, ora vedremo la demo delle palline per vedere i grandissimi nuovi standard che ha raggiunto nvidia.
Peccato nessun gioco ad oggi abbia quella grafica e ray tracing
This
ancora ricordo alla famosa frase:´´il gioco piu´ bello graficamente/tecnicamente sul mercato e´ Control per Pc´´
solo perche´ utilizzava gli effetti nuovi Nvidia,poco importa se non aveva lo stesso comparto tecnico,la stessa cura,gli stessi dettagli di Tlous2
eh ma i riflessi appena aggiunti da Nvidia lo rendono il top,anche se tutto il resto poi andava a vacca,ok :asd:
 
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Lo sai che i requisiti minimi si possono aggiustare vero? Basta guardare deathloop che è solo next e ha requisiti appositi, ma si deve tenere conto che sto giochi devono girare su precedenti generazioni di schede video, ad esempio il minimo di hardware comparabile con la next gen è proprio la 2060 che tecnicamente dovrebbe essere la fascia medio/bassa oggi. Ma non è vero che i giochi Sony hanno requisiti mostruosi, ad oggi hanno gli stessi degli altri giochi PC.
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Non sai manco di che stai parlando, smettila per favore.
Con la differenza che prima sony fa i giochi su u sistema chiuso con al massimo 2 configurazioni, tu pensi che su u PC del 2013 con caratteristiche simili a ps4 potrebbe girare tlou 2?
Assolutamente no perché nessuno ti fa una versione ad hoc per schede video cesse su pc
 
Ps4 mi sembra sia uscita nel 2013 onestamente, per horizon 2 e tlou 3 avremo tra i minimi schede video come la 2060 o simila
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Si, ora vedremo la demo delle palline per vedere i grandissimi nuovi standard che ha raggiunto nvidia.
Peccato nessun gioco ad oggi abbia quella grafica e ray tracing
Si se solo capissi qual è la tecnologia che le nuove quelle palline, visto che è la stessa che in parte hanno inserito nel motore lumen in ue5 per farti Matrix awakens su ps5, sai con la tecnologia delle palline cosa girerebbe su console? Quake.
 
Non sai manco di che stai parlando, smettila per favore.
Dillo a giochi come God of War 3 o Killzone 2 che utilizzavano roba come MLAA uscito solo dopo su Pc e mai su xbox360
fidati,quando si parla di tecnicismo sui giochi,lassa´ perdere.
 
Si se solo capissi qual è la tecnologia che le nuove quelle palline, visto che è la stessa che in parte hanno inserito nel motore lumen in ue5 per farti Matrix awakens su ps5, sai con la tecnologia delle palline cosa girerebbe su console? Quake, si il primo.
Si ma ad oggi nessun gioco ha quelle tecnologie, tlou 2 è un gioco fatto e finito a differenza delle palline che non è un gioco.
Se non varici la differenza tra una tech demo e un gioco fatto e finito alzo le mani
 
Si ma ad oggi nessun gioco ha quelle tecnologie, tlou 2 è un gioco fatto e finito a differenza delle palline che non è un gioco.
Se non varici la differenza tra una tech demo e un gioco fatto e finito alzo le mani
Così si fanno gli standard, così come nessuno usava il ray tracing in real time prima delle Turing (rtx 2000) e poi sono diventate standard tecnologici nelle console con pezzi hardware appositi non con giochi che sono bellissimi da vedere però nessuno puó riprodurre perché servono tecnologie proprietarie, anni di lavoro e team giganteschi, con quelli fai il capolavoro, ma non lo standard, perché non lo utilizza nessuno.
 
Secondo il mio punto di vista lo “standard “ è una caratteristica, o un insieme di caratteristiche, applicate in maniera funzionale ad un videogioco, le tech demo, appunto, sono dimostrazioni di ciò che si potrà fare in futuro con una certa potenza di calcolo, ma non sono lo standard.
Lo standard non è a mio modo di vedere puramente grafico, basti vedere TW3 e la stratificazione e ramificazione delle quest, nessun titolo ha una profondità come quella, a conti fatti quello è un nuovo standard, una linea da cui non si potrà scendere, qualcosa in meno sarà sempre un “eh, ma TW3 è un’altra cosa” (chiedere a uUbisoft e ai suoi Assassin’s Creed).
Così come il mondo di gioco “interattivo” in Red Dead Redemption 2 o la fisica applicata al gameplay di Zelda o il gameplay di TLofUsII.
Almeno questo è per me lo standard
 
Così si fanno gli standard, così come nessuno usava il ray tracing in real time prima delle Turing (rtx 2000) e poi sono diventate standard tecnologici nelle console con pezzi hardware appositi non con giochi che sono bellissimi da vedere però nessuno puó riprodurre perché servono tecnologie proprietarie, anni di lavoro e team giganteschi, con quelli fai il capolavoro, ma non lo standard, perché non lo utilizza nessuno
Ma quando mai? :asd: sono uscite talmente tante di quelle tecnologie utili ma mai utilizzate e cestinate solo perche´ il mercato magari chiede altro(tipo quel cantone di Ray Tracing)
ma tralasciando questo come ho scritto prima Sony fu la prima ad introdurre roba come l´MLAA,per poi esser approdata su Pc e mai su xbox360
una tecnologia ai tempi talmente avanti che poteva essere paragonata ad un AA da 8x e per i tempi una roba allucinante
settare nuovi standard grafici non significa forzatamente poi poterlo utilizzare ovunque altrimenti quelli di DF dovrebbero esser linciati per tutte le volte che lo hanno scritto sulle esclusive Sony
settare nuovi standard sul campo gaming significa anche raggiungere il ´mai visto´ sperando che le altre SH potranno seguire come esempio anche con altri tipi di tecnologie (classico esempio,la fisica di Zelda)
 
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Così si fanno gli standard, così come nessuno usava il ray tracing in real time prima delle Turing (rtx 2000) e poi sono diventate standard tecnologici nelle console con pezzi hardware appositi non con giochi che sono bellissimi da vedere però nessuno puó riprodurre perché servono tecnologie proprietarie, anni di lavoro e team giganteschi, con quelli fai il capolavoro, ma non lo standard, perché non lo utilizza nessuno.
Ma a chi frega se nessuno li può utilizzare, settare nuovi standard significa alzare l'asticella della grafica e i giochi sony da almeno 15 anni lo fanno.
Poi che gli altri non riescano ad emularli esula dal discorso fatto
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Si se solo capissi qual è la tecnologia che le nuove quelle palline, visto che è la stessa che in parte hanno inserito nel motore lumen in ue5 per farti Matrix awakens su ps5, sai con la tecnologia delle palline cosa girerebbe su console? Quake.

Peccato che io capisca bene quelle tecnologie, peccato che penso nessuno ad oggi ti dirà che quake 2 con rtx attivo sia meglio di tlou 2 ci è standard grafici.
Inoltre la ps5 fa girare roba co e spider man con rtx attivo, penso riescano a far girare qualcosa migliore di quake 2
Poi continua pure la tua crociata rendendoti ridicola, che vuoi che ti dica :sisi:
 
Ma secondo te un demon's souls che difficoltà avrebbe una volta messo nei requisiti (che hanno già come consigliati i giochi su PC) un SSD abbastanza veloce? Nessuno, oppure credi che i giochi su ps5 funzionino a magia?

Si sta semplicemente dicendo che ad oggi gli sviluppatori Sony quando sviluppano una esclusiva Playstation pensano a sfruttare al massimo le console su cui il titolo deve uscire PS4-PS5 o nel caso dei cross PS4/PS5.

A differenza di Microsoft che quando Infinite esce deve girare anche sul PC con i requisiti minimi richiesti dal titolo.

Ad oggi è cosi, nessuno sta dicendo che Sony e Playstation settano gli standard grafici o altro, si sta semplicemente dicendo che FINCHÈ non escono i giochi in contemporanea gli sviluppatori possono focalizzarsi solo su quell’ambiente di sviluppo. Questo porta a far over performare le console. TLOU2 gira su PS4 base da 1.8TF per dire, perchè ottimizzato sfruttando ogni cosa che quella console gli mette a disposizione.

E finche questo non cambia non si puo mettere sullo stesso piano il discorso PC per Sony e Microsoft, anche se Sony si è aperta e non poco al mondo PC PER ADESSO nessun gioco esclusiva Playstation esce al lancio anche su PC.

Ma questo non c’entra nulla con il pensare che Demons Soul, Horizon o il prossimo TLOU3 non possano girare su un PC da gaming :asd:

Poi se vuoi capire capisci senno amen
 
Quando pensi di averle lette tutte, arriva sempre lei a ricordarti che non è così :asd:
Ah i famosi giochi nvidia

WelltodoFlatElectriceel-size_restricted.gif
 
Quando pensi di averle lette tutte, arriva sempre lei a ricordarti che non è così :asd:
Ah i famosi giochi nvidia

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Si parla di standard tecnologici per la grafica in real time.

I famosi giochi Sony che sono lo standard dell'industria vero? Lol.
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Si sta semplicemente dicendo che ad oggi gli sviluppatori Sony quando sviluppano una esclusiva Playstation pensano a sfruttare al massimo le console su cui il titolo deve uscire PS4-PS5 o nel caso dei cross PS4/PS5.

A differenza di Microsoft che quando Infinite esce deve girare anche sul PC con i requisiti minimi richiesti dal titolo.

Ad oggi è cosi, nessuno sta dicendo che Sony e Playstation settano gli standard grafici o altro, si sta semplicemente dicendo che FINCHÈ non escono i giochi in contemporanea gli sviluppatori possono focalizzarsi solo su quell’ambiente di sviluppo. Questo porta a far over performare le console. TLOU2 gira su PS4 base da 1.8TF per dire, perchè ottimizzato sfruttando ogni cosa che quella console gli mette a disposizione.

E finche questo non cambia non si puo mettere sullo stesso piano il discorso PC per Sony e Microsoft, anche se Sony si è aperta e non poco al mondo PC PER ADESSO nessun gioco esclusiva Playstation esce al lancio anche su PC.

Ma questo non c’entra nulla con il pensare che Demons Soul, Horizon o il prossimo TLOU3 non possano girare su un PC da gaming :asd:

Poi se vuoi capire capisci senno amen
Nessuno sta dicendo che Sony setta nuovi standard? Ma lo leggete il thread? Rofl.
 
Si parla di standard tecnologici per la grafica in real time.

I famosi giochi Sony che sono lo standard dell'industria vero? Lol.
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Nessuno sta dicendo che Sony setta nuovi standard? Ma lo leggete il thread? Rofl.
Peccato che sony setti nuovi standard da almeno 15 anni.
Basti vedere la luce su killzone 2 ai tempi, una roba fuori scala, i movimenti su resistance 1 che ai tempi erano davvero tanta roba, e potrei continuare tutta la sera
 
Peccato che sony setti nuovi standard da almeno 15 anni.
Basti vedere la luce su killzone 2 ai tempi, una roba fuori scala, i movimenti su resistance 1 che ai tempi erano davvero tanta roba, e potrei continuare tutta la sera
NON setta nuovi standard perché se nessuno li utilizza non sono nuovi standard, è un concetto semplice paolì, se tlou2 settava un nuovo standard significava essere rovinati perché quasi tutte le SH non si possono permettere le risorse di ND. Solo agli occhi dei giocatori che non vanno oltre il gioco può sembrare così, per dire, uno dei primi giochi a usare tecnologie standard per la next gen, fu Battlefield 5, non tlou 2, ma ovviamente questo discorso verrà preso e strumentalizzato dai soliti che non capiscono un H.

Ti faccio una domanda semplice: Ratchet and Clank è un nuovo standard dei giochi su PlayStation o no?
 
NON setta nuovi standard perché se nessuno li utilizza non sono nuovi standard, è un concetto semplice paolì, se tlou2 settava un nuovo standard significava essere rovinati perché quasi tutte le SH non si possono permettere le risorse di ND.
Manco red dead 2 allora li setta.
Ma che discorsi stai a di stasera? È normale che se settimana nuovi standard devi essere uno studio enorme capace di fare la differenza.
Poi che gli altri siano capaci di fare cose simili ben venga, sennò pazienza.
Secondo il tuo ragionamento manco roba come crysis e cyberpunk settano nuovi standard grafici.
Mi sembra una cosa davvero senza senso
 
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