Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il primo horizon, nonostante tutto, mi pare avesse una distruttibilità discreta, tra baracche, alberi e rocce che venivano giù se i mostri ci impattavano
 
Poi con tutti quegli effetti alpha a 4K vedi il frame rate calare da 30 a 12 (questo perché è un cross gen che usa SOLO la forza bruta di ps5 per farlo girare meglio).
:asd:


Arriverà mai il giorno in cui qualcosa ti piacerà e basta? Che non sia la tech demo di una scheda video si intende. :asd:
 
Arriverà mai il giorno in cui qualcosa ti piacerà e basta? Che non sia la tech demo di una scheda video si intende. :asd:
Ho detto 57mila volte che Horizon 2 mi sembra molto migliorato rispetto al primo, ma prima di esprimere un giudizio voglio giocarlo, cosa che non è per niente scontata qui dentro, bella la grafica ma se devo solo guardare quella, mi tengo una tech demo che visivamente è più impressionante
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Beh più andiamo avanti più ci avviciniamo al fotorealismo. L'asticella allora sarà alzata da chi sarà in grado di porre più attenzioni al dettaglio, chi riuscirà a unire le animazioni dei soggetti attivi con l'ambiente, senza che quest'ultimo rimanga passivo.

In questo senso, vedere the last of us 2, col nemico che viene sbattuto in maniera ultra realistica al muro, è un dettaglio che fa già tanto. Arriveremo anche all'acqua che reagisce realisticamente e a tutto il resto
Io penso più alla regia e dal come una cosa verrà messa in scena nel prossimo futuro
 
Ho 57mila volte che Horizon 2 mi sembra molto migliorato rispetto al primo, ma prima di esprimere un giudizio voglio giocarlo, cosa che non è per niente scontata qui dentro, bella la grafica ma se devo solo guardare quella, mi tengo una tech demo che visivamente è più impressionante

Sì ok, ma pure di fronte a un filmato obiettivamente figo "Eh si vedrete 12 fps, blablabla", considerazione che prescinde da "Voglio esprimere un giudizio solo dopo averlo giocato".

A me sembra che spesso non ce la si fa proprio a dire semplicemente "Questa cosa è bella".
 
Il primo horizon, nonostante tutto, mi pare avesse una distruttibilità discreta, tra baracche, alberi e rocce che venivano giù se i mostri ci impattavano
Vediamo quanto esce il gioco. È chiaro che qui andiamo a cercare il pelo nell'uovo. Se l'acqua non si solleva o si solleva pochissimo non è un problema, è un dettaglio che inizia ad essere notato proprio perché questi stanno alzando l'asticella...
 
Io spero che con horizon 2 si siano dedicati a narrare la storia come si deve. Il primo come gameplay mi è piaciuto un sacco, ma vedere quella trama in fin dei conti anche originale buttata bel cesso con una narrazione fatta solo da ologrammi che parlavano mentre camminavi nelle stanze è una cosa che mi è dispiaciuta molto. Se sistemano questa cosa per me sarà un fottuto capolavoro. Anche perché sono un patito di dinosauri e a conti fatti è l'unico videogioco che te li fa affrontare (anche se robottizzati :asd:)
 
Io spero che con horizon 2 si siano dedicati a narrare la storia come si deve. Il primo come gameplay mi è piaciuto un sacco, ma vedere quella trama in fin dei conti anche originali buttata bel cesso con una narrazione fatta solo da ologrammi che parlavano mentre camminavi nelle stanze è una cosa che mi è dispiaciuta molto. Se sistemano questa cosa per me sarà un fottuto capolavoro. Anche perché sono un patito di dinosauri e a conti fatti è l'unico videogioco che te li fa affrontare (anche se robottizzati :asd:)
Io ancora non riesco ad accettare che dei robot ultra tecnologici non ti vedano nella vegetazione. Tipo ieri hanno fatto matrix, è passato un robot sentinella che non ha visto gli uomini dentro la navicella. Ma due sensori termici no? Diciamo che era schermata, come la vegetazione di Horizon. Vabè che poi finisce il gioco, pelo nell'uovo anche qui perché chiaramente la scelta è al servizio del gameplay.
Concordo sulla narrazione, da god of war non si torna indietro, troppo alti i livelli ormai ma credo saremo sotto quelle produzioni.
 
Sì ok, ma pure di fronte a un filmato obiettivamente figo "Eh si vedrete 12 fps, blablabla", considerazione che prescinde da "Voglio esprimere un giudizio solo dopo averlo giocato".

A me sembra che spesso non ce la si fa proprio a dire semplicemente "Questa cosa è bella".
ma li leggi tutti i post oppure mi stai attaccando a caso? ho semplicemente detto che per mettere quel tipo di effetti alpha su un gioco che non è espressamente pensato per la nuova generazione bisogna fare dei sacrifici, cioè boh, dove avrei detto che è brutto? vi inventate le cose ora? :azz:
 
Io ancora non riesco ad accettare che dei robot ultra tecnologici non ti vedano nella vegetazione. Tipo ieri hanno fatto matrix, è passato un robot sentinella che non ha visto gli uomini dentro la navicella. Ma due sensori termici no? Diciamo che era schermata, come la vegetazione di Horizon. Vabè che poi finisce il gioco, pelo nell'uovo anche qui perché chiaramente la scelta è al servizio del gameplay.
Concordo sulla narrazione, da god of war non si torna indietro, troppo alti i livelli ormai ma credo saremo sotto quelle produzioni.
Quello volendo vale anche per i giochi "realistici". Nella vita vera se stai a un cm da me, mi vedi lo stesso anche se sto sotto l'erba :asd:

L'unico gioco che ha ovviato a questo problema è TLOU2
 
Io spero che con horizon 2 si siano dedicati a narrare la storia come si deve. Il primo come gameplay mi è piaciuto un sacco, ma vedere quella trama in fin dei conti anche originale buttata bel cesso con una narrazione fatta solo da ologrammi che parlavano mentre camminavi nelle stanze è una cosa che mi è dispiaciuta molto. Se sistemano questa cosa per me sarà un fottuto capolavoro. Anche perché sono un patito di dinosauri e a conti fatti è l'unico videogioco che te li fa affrontare (anche se robottizzati :asd:)
Penso e spero sia la prima cosa che abbiano provveduto a sistemare, ma già il dlc migliorava un po' la situazione.

La Regia devono assolutamente evolversi in FW.
 
In passato ci si è lamentati del fatto che Sony abbia mentito: non c'è un vero credo nelle generazioni e la ps4 viene e verrà supportata ancora per diversi mesi.

Risultato? Sony ha presentato giochi only next gen e, graficamente e tecnicamente, segnano ancora una volta lo standard in termini di qualità. Bisogna solo ammettere la verità e applaudire, la lineup della ps5 segna il miglior esordio mai visto di una next gen. Per quanto non c'è nessuna fretta di spendere 80 euro a botta per dei single player che non scappano da nessuna parte.


Ma infatti questo è uno smacco potente nei confronti di tutti i ciarloni e bozzi disagianti che ormai hanno travasato bile al punto da nn capirci più una mazza
 
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:fantozzi:
 
Fortnite usato a metro di paragone pur di smerdare il multiplayer di Halo è una vetta mica male raggiunta in 'sto topic :asd:
 
Fortnite usato a metro di paragone pur di smerdare il multiplayer di Halo è una vetta mica male raggiunta in 'sto topic :asd:
Chi sta parlando del multiplayer scusa?

La monetizzazione in halo è pesantissima, e questa è l'ulteriore prova. Devono necessariamente metterci mano perché è tristissimo vedere ste cose dai
 
Fortnite usato a metro di paragone pur di smerdare il multiplayer di Halo è una vetta mica male raggiunta in 'sto topic :asd:

È solo un fatto di costi, non credo c'entri nulla il gioco.

Semplicemente è vero che su Halo, pur spendendo soldi compri molto poco, specie a paragone con altri giochi magari meno belli ma comunque celebri e stragiocati.
 
Ma quello è un difetto dovuto alla natura f2p, il multiplayer c'entra nulla. Peraltro era anche prevedibile che avrebbero cercato metodi di monetizzazione aggressiva, tra multiplayer f2p e campagna inclusa nel GP il gioco avrà venduto poco ed ha un budget da AAA.
 
Ma quello è un difetto dovuto alla natura f2p, il multiplayer c'entra nulla. Peraltro era anche prevedibile che avrebbero cercato metodi di monetizzazione aggressiva, tra multiplayer f2p e campagna inclusa nel GP il gioco avrà venduto poco ed ha un budget da AAA.
Eh però così rischi di ottenere l'effetto opposto. 20 euro per così poco non so quanta gente ce li spenda.
 
È solo un fatto di costi, non credo c'entri nulla il gioco.

Semplicemente è vero che su Halo, pur spendendo soldi compri molto poco, specie a paragone con altri giochi magari meno belli ma comunque celebri e stragiocati.
Ma io parto dal presupposto che nessuno di noi si metta a spendere soldi per i cosmetici in un videogioco. Che i cosmetici costino più o meno di Fortnite manco ci dovrebbe interessare. E infatti mi pare che alla stragrande maggioranza delle persone non interessi.

Diverse erano le critiche alla progressione del gioco, quella sì irritante e inficiante sul divertimento.
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Chi sta parlando del multiplayer scusa?

La monetizzazione in halo è pesantissima, e questa è l'ulteriore prova. Devono necessariamente metterci mano perché è tristissimo vedere ste cose dai
Finché c'è gente che vuole spendere soldi in cosmetici, non devono cambiare nulla. E se la gente è disposta a pagare quelle cifre e in pochi se ne lamentano, non c'è niente da cambiare. Da qualche parte devono pur guadagnare, e se c'è gente disposta a pagarli così, ben venga. Finché sono solo cosmetici e il gioco non si trasforma in in p2w, va benissimo così.
 
Ma io parto dal presupposto che nessuno di noi si metta a spendere soldi per i cosmetici in un videogioco. Che i cosmetici costino più o meno di Fortnite manco ci dovrebbe interessare. E infatti mi pare che alla stragrande maggioranza delle persone non interessi.

Diverse erano le critiche alla progressione del gioco, quella sì irritante e inficiante sul divertimento.
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Finché c'è gente che vuole spendere soldi in cosmetici, non devono cambiare nulla. E se la gente è disposta a pagare quelle cifre e in pochi se ne lamentano, non c'è niente da cambiare. Da qualche parte devono pur guadagnare, e se c'è gente disposta a pagarli così, ben venga. Finché sono solo cosmetici e il gioco non si trasforma in in p2w, va benissimo così.

La monetizzazione è la linfa vitale di questi giochi, anche per mantenerli aggiornati e supportati negli anni. Poi che a noi non interessano ste cose è vero, ma abbastanza poco relativo al discorso economia del gioco.

E ci vuole un certo bilanciamento tra costo e cosmetici offerti. Che ci siano gente disposte a comprare a queste cifre è indubbio, ma penso che un bilanciamento piú accurato e onesto per la monetizzazione porterebbe piú persone a spendere volentieri quei soldi anche per supportare il gioco e farebbe bene per il supporto del gioco che dovrebbe durare anni e anni.

E poi imho sono di base bruttissime da vedere ste cose.
 
Ma io parto dal presupposto che nessuno di noi si metta a spendere soldi per i cosmetici in un videogioco. Che i cosmetici costino più o meno di Fortnite manco ci dovrebbe interessare. E infatti mi pare che alla stragrande maggioranza delle persone non interessi.

Ma non è vero. Io gioco da dieci anni a League of Legends e le skin le compro. È un modo per supportare gli sviluppatori, ma anche semplicemente un piccolo vizio legato a un gioco a cui sono affezionato. Ma una cosa è spendere dai 5 ai 10€ (ci sono anche skin da 20, ma non mi interessano) per un contenuto comunque valido e ben visibile, una cosa è 20€ per una voice line. All'interno della proposta dev'esserci comunque un bilanciamento tra i contenuti proposti, cosa che su Halo manca.
 
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