Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, i dati concreti sono le vendite. È stato cestinato perché non ha guadagnato secondo le straripanti aspettative. Ma non è mica una novità. Nell'entertainment o ritorni il doppio di quello che hai investito o hai floppato.

No, questa è una visione miope. Il problema di DG non erano le vendite, ma la ricezione di pubblico/stampa al lancio e il concept.

Anche perché un flop di vendite, conoscendo sony, soprattutto quella attuale, avrebbe portato inevitabilmente ad un ridimensionamento dei Bend. Invece sono ancora lí, al lavoro su una nuova ip, pure piú ambiziosa secondo loro.

E a proposito di amazing, prima non fregava niente a nessuno di amazing spiderman (giustamente, visto che sono dei film terribili). Casualmente dopo no way home, è partito il trend di volere amazing 3. Noti delle somiglianze? :asd:

Io non posso parlare per gli altri, dal canto mio una volta giocato tutto mi aspettavo tranne che abbandonassero la serie. Ci sono rumente ben peggiori che vanno avanti.
Cringe...immagino i critici d'arte che hanno rivalutato Van Gogh essere tacciati di essere cringe ???
Non che paragoni DG a van Gogh, era solo per rendere l'idea.
Post automatically merged:

Si, i dati concreti sono le vendite. È stato cestinato perché non ha guadagnato secondo le straripanti aspettative. Ma non è mica una novità. Nell'entertainment o ritorni il doppio di quello che hai investito o hai floppato.
Caso simile? Amazing Spider-Man, il film. Era placidamente andato più che in positivo come progetto. Cancellato per lo stesso motivo.
Sempre sony. Evidentemente c'è un leit motiv sotto...intendo proprio come direzione aziendale
Hai detto bene. Rosicheresti. Perché di fatto non lo sai.
Avevo un progetto io, per evitare che il cibo in scadenza andasse buttato, come succede alla fine di ogni giornata, in una grossa catena di supermercati.
Alla fine è stato bocciato perché non sapevano come organizzare la distribuzione per evitare fenomeni di accattonaggio.
Secondo te ero incazzato come una faina o rosicavo? Dispiacersi, incazzarsi e rosicare sono tre concetti diversi. Credo tu abbia capito adesso.
Si ma devi considerare anche come le fai queste vendite.
Got ha fatto me vendite al d1 o giù du li, days gone al d1 veniva percolato da tutti qua' dentro.
Se le vendite sono simili ma uno vende a 50 euro di media e l'altro a 30 euro di media il guadagno sicuramente è maggiore nel primo caso.
Metti anche il fatto che l'IP veniva etichettata come il tlou dei poveri, a torto sicuramente, e a sony probabilmente non interessa avere due IP che condividono un mondo sin troppo simile nelle basi.
Metti anche che per me il gioco è costato anche parecchio, non mi tupidlrei affatto che sia costato più di un horizon per dire dato che a livello recitativo per me sta su un altro livello, se un gioco costa tanto d produrre deve far guadagnare anche tanto.
Poi per me sony non considera solo le vendite, returnal ad esempio vende poco e sicuramente non avranno guadagnato sfracelli, ma il titolo ha portato pubblicità a sony indirettamente dato che tutti sapevano che au ps5 usciva un titolo come returnal, poi molti casual manco lo comprano ma in ltanto ti fa capire che su sony escono giochi così di nicchia, ti porta pubblicità diretta dove ai test era candidato al goty e in altre competizioni, ti da una visibilità che un days gone non ti dà perché a conti fatti rimane un gioco nella media senza nessun guizzo particolare, un gioco che difficilmente ti fa prendere una console apposta

Io non posso parlare per gli altri, dal canto mio una volta giocato tutto mi aspettavo tranne che abbandonassero la serie. Ci sono rumente ben peggiori che vanno avanti.
Cringe...immagino i critici d'arte che hanno rivalutato Van Gogh essere tacciati di essere cringe ???
Non che paragoni DG a van Gogh, era solo per rendere l'idea.

Caso simile? Amazing Spider-Man, il film. Era placidamente andato più che in positivo come progetto. Cancellato per lo stesso motivo.
Sempre sony. Evidentemente c'è un leit motiv sotto...intendo proprio come direzione aziendale
Hai detto bene. Rosicheresti. Perché di fatto non lo sai.
Avevo un progetto io, per evitare che il cibo in scadenza andasse buttato, come succede alla fine di ogni giornata, in una grossa catena di supermercati.
Alla fine è stato bocciato perché non sapevano come organizzare la distribuzione per evitare fenomeni di accattonaggio.
Secondo te ero incazzato come una faina o rosicavo? Dispiacersi, incazzarsi e rosicare sono tre concetti diversi. Credo tu abbia capito adesso.
Come fai a sapere che è stato cestinato per quello ? Comunque ok questo è incazzato e in più sta rosicando come una faina visti i tweet fatti.

No, questa è una visione miope. Il problema di DG non erano le vendite, ma la ricezione di pubblico/stampa al lancio e il concept.

Anche perché un flop di vendite, conoscendo sony, soprattutto quella attuale, avrebbe portato inevitabilmente ad un ridimensionamento dei Bend. Invece sono ancora lí, al lavoro su una nuova ip, pure piú ambiziosa secondo loro.

E a proposito di amazing, prima non fregava niente a nessuno di amazing spiderman (giustamente, visto che sono dei film terribili). Casualmente dopo no way home, è partito il trend di volere amazing 3. Noti delle somiglianze? :asd:
Dimenticando che soprattutto amazing spider man 2 era una ciofeca di film.
Mi sono sentito dire che in realtà non era male quel film di cacca.
Poi tutti fissati con Andrea gardfield come se fosse quasi il miglior spider man di sempre :asd:

Tutto sto discorso amorevole la si potrebbe tranquillamente rigirare dicendo che Ross, essendo coinvolto emotivamente nel progetto gli manca una visione obiettiva e neutrale del perché DG è stato cannato. E lo si capisce anche dai paragoni di pancia che ha fatto sta mattina con KZ o addirittura Kojima. :asd:

E francamente, sta ondata d'amore improvvisa per DG è cringe. È stato uno dei giochi peggio perculati del forum degli ultimi anni, mo' all'improvviso tutti fan. :asd:
Ma perculato dove, che ricordo benissimo orde di utenti inferociti per i voti bassissimi ricevuti dalla stampa :sard:

Credigli pure che vuoi che ti dica. Sicuramente la sua opinione non è per niente di parte :asd:
Edito perché Ròss ha detto che i numeri che ha dato ieri sono una sua supposizione, quindi stop

Ha detto pure che gli hanno chiesto il reboot di Syphon Filter e lui voleva fare Resistance.

Ultima modifica:
Giocato, finito e platinato Days Gone dopo un anno che era uscito e sicuramente l’ho trovato un ottimo titolo.
Detto questo tra le varie IP Sony è sicuramente quella di cui avrei fatto tranquillamente a meno in futuro; inoltre per quanto il genere è diverso i vibes di TLOU l’ho sentiti per tutta l’avventura che ho giocato. Detto sinceramente son felice che i Band stiano lavorando su una nuova IP a patto che sia questo che effettivamente vogliano fare :asd:

Credigli pure che vuoi che ti dica. Sicuramente la sua opinione non è per niente di parte :asd:

I dati concreti son le vendite? E gli altri dati concreti vanno ignorati? (Metacritic basso e comunque una bassa considerazione nei confronti dell'IP, la gente ha cominciato ad essere fan di days gone dopo le news sul sequel cannato, prima non se lo cagava nessuno quel gioco )

E cmq si mi dispiacerebbe e rosicherei quindi non vedo perché è sbagliato dire che sta rosicando quando è palesemente così. Non c'è niente di male però semplicemente non prenderei le sue considerazioni sulla vicenda per oro colato.
Tranquillo, alla fine si è rivelata tutta fuffa e abbiamo perfino scoperto che il pitch di Days Gone 2 non è mai neanche arrivato alla dirigenza dei WWS (Hulst & co), ma è stato cassato in principio dal management locale di Bend :asd:
Dati di vendita inventati e Jeff Ross che ha perfino rifiutato di lavorare ad un reboot di Syphon Filter :fantozzi:

Ma davvero tutto sto macello per un gioco che definire mediocre significa fargli un complimento?

Per chi se lo chiedesse: si l'ho giocato perfino in anticipo perché avevo un codice review, ma meno male che pure Sony ha capito che avere settordicimila open world col setting uguale ad altri giochi che produce non è una buona idea.

Qui si possono leggere i commenti alle recensioni americane il giorno dell'uscita. Non leggo attacchi alla stampa, ma tutti parlano di fallimento di Bend, passo falso e titolo mediocre :hmm:

Ma cosa, se qui dentro all'unanimità viene definito un bel gioco e al lancio ci furono una caterva di critiche alle recensioni americane del gioco :asd:
Forse ti stai confondendo con le critiche alla redattrice di GameSpot e altre testate americane che criticarono il numero di zombie bianchi o la scena del culo di Sarah, oggettivamente ridicole

Ma cosa, se qui dentro all'unanimità viene definito un bel gioco e al lancio ci furono una caterva di critiche alle recensioni americane del gioco :asd:
Hai una cattiva menoria.
È stato rivalutato solo dopo un anno, è anche I più strenui difensori dicono che è un gioco buono ma all'unanimità ecinsiderata l'esclusiva peggiore di sony.
È stato rivalutati solo dopo la cancellazione perché noi inconsciamente tendiamo a mitizare i progetti fallimentari cone ora sta accadendo con Andrew garfield

Ultima modifica da un moderatore:
Io ribadisco che nonostante tutto è un gioco che a me ha deluso tantissimo, delle esclusive comprate (e per questo cerco sempre di completarle visto l'uscita di soldi) è l'unica Sony che non sono riuscito neanche a completare dopo una ventina di ore giocate. E il setting a me generalmente piace, post-apocalittico con zombie è un setting che a me sempre piace alla fine. Volevo pure dargli una seconda possibilità visto che ora ce l'ho nella plus collection su ps5, ma al momento pur avendolo installato non riesco ad riavviarlo :asd:

Hai una cattiva menoria.
È stato rivalutato solo dopo un anno, è anche I più strenui difensori dicono che è un gioco buono ma all'unanimità ecinsiderata l'esclusiva peggiore di sony.
È stato rivalutati solo dopo la cancellazione perché noi inconsciamente tendiamo a mitizare i progetti fallimentari cone ora sta accadendo con Andrew garfield
Ho la memoria buona, così come furono criticate le review di DG, allo stesso modo quelle di DS al lancio. E infatti i rispettivi giochi, una volta usciti su Pc, dopo le critiche dei fan, hanno ricevuto valutazioni migliori dalla stampa :asd:

PS: Andrew Garfield miglior Spiderman di sempre, è solo cosa buona e giusta che lui venga rivalutato nonostante TAS2 sia un po' così così

Ho la memoria buona, così come furono criticate le review di DG, allo stesso modo quelle di DS al lancio. E infatti i rispettivi giochi, una volta usciti su Pc, dopo le critiche dei fan, hanno ricevuto valutazioni migliori dalla stampa :asd:

PS: Andrew Garfield miglior Spiderman di sempre, è solo cosa buona e giusta che lui venga rivalutato nonostante TAS2 sia un po' così così
Anche davanti all'evidenza portata dall'altro utente continui ad arrampicarti sugli specchi.
I post del lancio non mentono e non vedo quasi nessuno che difendeva il titolo al d1.
Death stranding già è diverso ma al lancio days gone er aperculwto da tutti qua' dentro e nel web in generale.
Andrew garfield rimane dietro venti spanne a tobby mc guire e anche a tom holland alla fine, viene rivalutato solo perché come ho già detto c'è un'innata voglia di rivalutare i perdenti

Anche davanti all'evidenza portata dall'altro utente continui ad arrampicarti sugli specchi.
I post del lancio non mentono e non vedo quasi nessuno che difendeva il titolo al d1.
Death stranding già è diverso ma al lancio days gone er aperculwto da tutti qua' dentro e nel web in generale.
Andrew garfield rimane dietro venti spanne a tobby mc guire e anche a tom holland alla fine, viene rivalutato solo perché come ho già detto c'è un'innata voglia di rivalutare i perdenti
No, DS era uguale se non peggio. Perché qui dentro c'era chi lo chiamava "Bartolini Simulator" o "simulatore di pacchi". DG non aveva la stessa eco mediatica del titolo di Kojima :asd: La valutazione degli utenti è sempre stata buona, quindi non capisco di quale "rivalutazione" stai parlando, visto che il sentore generale è "Comunque l'ho giocato, non è brutto" e non "mi sembrava una merda, invece è un bel gioco" :asd: Tant'è che la cancellazione del seguito ha fatto parecchio rumore, indice del fatto che il gioco fosse stato apprezzato. Non è che è uscito il No Way Home delle esclusive Sony e assieme a Nate e Kratos e comparso il protagonista di DG, e quindi tutti "ah ma non era male" :asd:

Ma perculato dove, che ricordo benissimo orde di utenti inferociti per i voti bassissimi ricevuti dalla stampa :sard:
Ma se a ogni trailer si pigliavan per il cùlo la storia del matrimonio e i feelz :asd:

Dati di vendita inventati e Jeff Ross che ha perfino rifiutato di lavorare ad un reboot di Syphon Filter :fantozzi:
Cosa? Davvero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro