Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando parlate di IP storiche lo sapete benissimo che MS non farà rinascere nulla vero? É più probabile vedere Doom e Diablo GaaS :asd:
Comunque credo che come qualitá dei titoli Zenimax/Bethesda sia di un altro livello. Poi chiaro come incasso no

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma sai, alla fin fine il miglioramento lo si spera perché se il mercato si ferma e il consumatore non sa dove andare, proporre il miglior servizio, il gioco che non puoi trovare altrove o altri tipi di attrattativa non fanno altro che far sfidare queste aziende a suon di botta e risposta. Chiaro, al momento sono promesse, ma vedendo lo stato di queste major al momento voglio essere fiducioso, sarebbe alquanto prematuro pensare che solo Activision basti a scordinare il lavoro delle altre 2 o almeno nel breve periodo.
Sul tuo discorso inerente all'essere preoccupato ti capisco, la paura di dover sottostare un giorno a certi tipo di mercato con l'obbligo di farne parte o essere fuori è legittimo, dalla mia posso solo dirti che in parte dipenderà da noi. Fai bene a non stare solo a guardare, ci mancherebbe, chiaro che dovranno farlo in tanti per far rimanere questo medium equilibrato e non portare ad un vincitore che possa decidere per tutti. La sfida in tal senso sarà questa in sta gen, vedere quanto questi equilibri dureranno e se uno prevarrà sugli altri.

Ammiro la tua compostezza, spero che vada bene come prospetti.

iZ SoPraNoZ Sì, ma diciamo che non è durato a lungo. /OT

Letto oggi la notizia dopo pranzo, non ci potevo credere. Evento di portata devastante, non so se sono psicologicamente pronto a quello a cui porterà, su tutti i livelli :asd:

Quando parlate di IP storiche lo sapete benissimo che MS non farà rinascere nulla vero? É più probabile vedere Doom e Diablo GaaS :asd:
Comunque credo che come qualitá dei titoli Zenimax/Bethesda sia di un altro livello. Poi chiaro come incasso no

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma secondo me proprio in virtù del Game Pass, è più facile vedere giochi "piccoli" e meno esosi da un punto di vista dei costi. Fermo restando che i vari CoD ecc. Continueranno ad esistere.

Poi non dimentichiamo che questi team possono collaborare tra di loro. La butto lì: Double Fine su Crash. O Obsidian che mi fa un Gdr ambientato nell'universo di Cod. Sto fantasticando ovviamente, ma sarebbe interessante vedere team diversi reinterpretare ip storiche

L'universo de codche?

Il problema è in quel "noi". Perché siamo stati noi a portare Nintendo a fare le console pezzotte dato che N64 e Cubo non ce li siamo calcolati di striscio (si percepisce il grado assoluto di relativismo del noi vero?) ma io mica sono molto contento della cosa a distanza di vent'anni. Se non si rientra nel noi è dura.
Beh li credo che il problema fu che Nintendo non aveva la stessa spinta che oramai aveva Sony in quel periodo, il mercato come dici giustamente ha portato poi Nintendo a dover diventare l'alternativa e non uno step simile. Dispiace per come sono andate le cose, vedere una Nintendo con un hw presrante sarebbe stato molto interessante,ma dall'altra chissà se poi avremmo visto certi loro prodotti derivanti dal loro doversi riadattare al mercato. Imho sono scelte molto difficili da valutare subito, poi vabbe li fu colpa nostra inteso come l'insieme, forse già all'epoca volevamo qualcosa di diverso e non un altro prodotto uguale. Che poi è appunto quello che vediamo oggi, ognuno percorre uno strada, simile ma diversa nelle fondamenta, ma che piano piano sta portando a creare 3 sezioni di intrattenimento una diversa dall'altra.

Stasera Sony farà una seria riflessione, e spero che la conclusione non sia di chieder mutui per comprarsi EA, 2K o Epic.
Ma quelli sono economisti quindi chissà cosa ne potrà uscire fuori come reazione... Però fingiamo per un attimo che non sia così. Sarebbe davvero bello se la risposta fosse far entrare nel team first roba come Kojipro, Platinum e From, più economici, meno redditizi ma in grado di replicare lo strapotere qualitativo che ha permesso a ps4 di essere il punto di riferimento della gen.
E sarebbe anche il caso di mettere lucchetti pesanti su SEGAtlus, Capcom e SQEX che in prospettiva non sono più inacquisibili ma sarebbe tristissimo e probabilmente deleterio vederle gestire da MS. Pure Konami, che sarebbe tipo Psycho Mantis che fa fluttuare a caso i cadaveri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro