- Iscritto dal
- 4 Gen 2021
- Reazioni
- 1,708
Prima devi fare accordi con Sony, sennò MS non ti acquisisce.Quasi quasi apro un azienda di gaming e la quoto in borsa.
La chiamerò compugigaipermegaNET. Vediamo che succede.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prima devi fare accordi con Sony, sennò MS non ti acquisisce.Quasi quasi apro un azienda di gaming e la quoto in borsa.
La chiamerò compugigaipermegaNET. Vediamo che succede.
Avremo monopolio quando ci sarà una sola Azienda che produce giochi o consoleMa se il Game Pass arriva su PS5 e Switch, non so in qualche forma ma ci arriva...ipotizziamo questo....ecco, è ancora lecito parlare di monopolio?
Non è che non potevano permetterselo, non scherziamo.Si ma è arrivata su un mercato vendendo una console a 100 euro meno della concorrenza a parità di prestazioni e abbassando le royality sui titoli third.
Sicuranebte sega e nintendo gli hanno spianato la strada ma ha usato il suo maggiore peso finanziario per fare delle scelte che le altre 2 non potevano permettersi all'epoca
Molto meglio la favola di ms che ammazzera' il mercato futuro e farà scoppiare d awui a poco la terza guerra mondialeti prego no, adesso rinizia la pippa che Sony ha ammazzato Sega
Io ho parlato di monopolio de facto, appunto.Avremo monopolio quando ci sarà una sola Azienda che produce giochi o console
qua si confonde anche il concetto di concentrazione del mercato con quello di monopolio. Per il momento siamo lontanissimi..
SEGA si è uccisa da sola.ti prego no, adesso rinizia la pippa che Sony ha ammazzato Sega
Nessuno lo ha detto, ho detto che sony con la sua potenza monetaria si è imposta sul mercato togliendo quote di mercato significative alle sue rivali, ai tempi era quella più ricca e fece le manovre più aggressive nel mercato levando spazi alle altre 2.
Poi sicuramente ha avuto i meriti di avere una leadership che dura ormai da 27 anni nell'ambito delle console.
Avremo monopolio quando ci sarà una sola Azienda che produce giochi o console
qua si confonde anche il concetto di concentrazione del mercato con quello di monopolio. Per il momento siamo lontanissimi..
Beh tu no.Io non ho mai parlato di monopolio, dico semplicemente che ad ora il mercato si è spostato verso M$ nell’arco di 1 anno.
-> GamePass che con 120€ ti assicuri per 3 anni giochi al day1.
-> Zenimax
-> Activision/Blizzard
In 1 anno il gap mostruoso che Sony ha preso in 10 anni è stato annullato da 80 miliardi di dollari, andando comunque a togliere d’un tratto IP multipiattaforma per eccellenza.
Monopolio per me se ne potra parlare se veramente Microsoft porta a casa un altro paio di publisher, specialmente in America gli manca poco
Ed il bello è che oramai non si parla piu di fanta-previsioni dopo quello che è successo ieri.
Diciamo una situazione simile a Disney nel suo campo quando ad un certo punto ha acquisito un po tutti![]()
Come MS è quella che non parte con tlou, god of war, hoeizon e spider man.Non è che non potevano permetterselo, non scherziamo.
Sony si è costruita da sola con IP che fino a due giorni prima non esistevano letteralmente. Son quelle, come sempre, che hanno spostato gli equilibri.
Nintendo si è arroccata su posizioni sui generis e il Cubo, per quanto foriero di titoli splendidi, ha impattato malamente quasi trascinandola nel baratro. Infatti non è un caso che ha cambiato completamente strategia rinascendo con Wii.
SEGA ha pagato autentiche stronzate fatte tra Saturn e Dreamcast.
Ma non si può dire che Sony ha vinto per questioni economiche quando non era certo lei che partiva con Mario, Sonic, ecc... e sicuramente non si è comprata nè l'una nè l'altra![]()
Ah perché Microsoft ha iniziato adesso a fare console?Come MS è quella che non parte con tlou, god of war, hoeizon e spider man.
Se non vedete parallelismi tra le 2 storie non è colpa mia, di fatto con i soldi una sta provando a cambiare il mercato come fece sony all'arrivo della prima playstation dove nei primi anni butto quintali di soldi tra console venduta sottoprezzo e royality più basse dei competitor.
Questa volta ha trovato uno che può spendere cifre fuori scala e ci sta sbattendo.
Imparino di nuovo ad avere una dirigenza orientale invece di fare gli americani senza avere i soldi di ms
A parziale scusante di alcuni colleghi, è sempre stata anche la stampa di settore a parlare di monopolio playstation. Chiaramente in modo vagamente ignoranteIn questo topic si vorrebbe far passare l'essere il leader del mercato di Sony come monopolio, insieme all'uccisione di Sega e tutto il resto.
Imparino di nuovo ad avere una dirigenza orientale invece di fare gli americani senza avere i soldi di ms
Ma chi ti ha detto che è mai stata più ricca di ms, ti ho detto che era molto più ricca di sega e nintendo e ha usato la sua forza monetaria.Sony non è stata mai stata piu ricca di microsoft, e durante il periodo PS3 stava anche per fallire per poi riprendersi tramite una grossa ristrutturazione aziendale.
Certo quando è entrata nel mercato è entrata di prepotenza al tempo con un hardware all’avanguardia, questo certamente, pero la leadership poi se l’è creata con merito ed ha anche superato periodi molto bui.
Fatto sta che comunque è un percorso diverso da questo intrapreso da Microsoft che grazie ai soldi dell’azienda puo fagocitare il mercato (e fa bene a farlo visto che puo dopo aver preso schiaffi in faccia da Sony per anni)
No, però sono crollati malamente in era one e di fatto come marchio sono regrediti senza avere più una singola IP che scuola il.mercato come in era 360.Ah perché Microsoft ha iniziato adesso a fare console?
Quindi me li sono sognati io nelle ultime 3 generazioni i vari Forza, Halo, Gears, ecc?
Dai su.![]()
ma non avevi la X?Lunedì mi arriverà una Series S, attenzione, succederà qualcosa.
Come MS è quella che non parte con tlou, god of war, hoeizon e spider man.
Se non vedete parallelismi tra le 2 storie non è colpa mia, di fatto con i soldi una sta provando a cambiare il mercato come fece sony all'arrivo della prima playstation dove nei primi anni butto quintali di soldi tra console venduta sottoprezzo e royality più basse dei competitor.
Questa volta ha trovato uno che può spendere cifre fuori scala e ci sta sbattendo.
Si, ma l’ho presa per un amicoma non avevi la X?