Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kena non l'hai giocato?
Si giocato, e mi è piaciuto moltissimo, ma non è un capolavoro, "solo" un ottimo gioco. Sifu una volta compreso e padroneggiato è sensazionale per come ti fa sentire. Goku con l'ultraistinto. Po con lo Skadoosh. E non ti prende per il culo come i souls. Citando Maestro Markedge , nei beat 'em up c'è un prima ed un dopo Sifu.

Eh tu pensa che PS5 con tutta la pandemia a parità di lancio è sotto di 2 milioni a PS4 tipo, ora immagina senza i problemi di scorte come finiva :asd:
Avrebbe avuto sempre numeri lontani da quelli del 2017 con una macchina nel suo quarto anno di vita.
Parliamo sempre di una console uscita poco più di un anno fa, non puoi fare comunque numeri troppo elevati.
È sotto 2 milioni di os4 in rapporto al tempo di uscita, peccato che horizon uscì 2 anni dopo il programmato forbice West.
Per me il cross gen lo avevano già in mente, carenza di scorte o meno è c'è lo porteremo anche nella sportiva gen senza problemi di scorte vedrai

Avrebbe avuto sempre numeri lontani da quelli del 2017 con una macchina nel suo quarto anno di vita.
Parliamo sempre di una console uscita poco più di un anno fa, non puoi fare comunque numeri troppo elevati.
È sotto 2 milioni di os4 in rapporto al tempo di uscita, peccato che horizon uscì 2 anni dopo il programmato forbice West.
Per me il cross gen lo avevano già in mente, carenza di scorte o meno è c'è lo porteremo anche nella sportiva gen senza problemi di scorte vedrai
Ma io non parlo di Horizon o il cross-gen, sto dicendo che PS5 senza problemi di scorte a marzo si trovava sopra ai 22 milioni previsti da Sony :asd:

Si ma ha battuto ps4 in rapporto agli anni di uscita horizon uscì 3 anni e mezzo dopo del lancio di ps4, no dopo 1 anno e mezzo :asd:
In rapporto avevamo molte più ps4 in commercio ai tempi di horizon 1 rispetto a ps5 oggi
Paolì ma PS5 replicava quello visto da PS2 venendo da PS1, se Sony produceva (numero a caso) 30 milioni di console le vendevano tutte, Horizon o meno.

Boh io non sono convinto. Nelle scorse gen sti problemi non esistevano e infatti i fp uscivano tutti su next gen o inrari casi ultime esclusive old gen come fu gow2 su ps2 o gt6 su ps3. Gli unici s fare qualche cross gen erano SH minori ma non first party. Comunque non lo sapremo mai. So solo che questa comunicazione stranissima secondo me non ci sarebbe stata se non ci fossero stati i problemi di scorte.

Potremmo discutere all’infinito ma sono tutte supposizioni senza prove concretez
Nelle scorse gen i giochi non costavano così tanto e un milione di copie era già considerato un grande successo commerciale

Ma io non parlo di Horizon o il cross-gen, sto dicendo che PS5 senza problemi di scorte a marzo si trovava sopra ai 22 milioni previsti da Sony :asd:
Si ma si stava parlando delle vendite di horizon, il discorso tuo verteva sulle vendite potenziali di forbice West in rapporto alle macchine, cosa serve sapere se ad oggi os5 avrebbe venduto di più di os4 nello stesso lasso di tempo? :asd:

Si ma si stava parlando delle vendite di horizon, il discorso tuo verteva sulle vendite potenziali di forbice West in rapporto alle macchine, cosa serve sapere se ad oggi os5 avrebbe venduto di più di os4 nello stesso lasso di tempo? :asd:
Ma anche fosse uscito solo su PS5 Horizon i 2,7 milioni fatti in 2 settimane su PS4 li faceva in 1.

Paolì ma PS5 replicava quello visto da PS2 venendo da PS1, se Sony produceva (numero a caso) 30 milioni di console le vendevano tutte, Horizon o meno.
Per me no perché ad oggi ps5 non si trova in posizio e di quasi monopolio come era in era ps2 con una nintendo decimata e una xbox ancora fresca da latte.
Ad oggi sony si scontra comunque con x box che per quante porcate faccia vende ancora tante console, e switch che stravince inoltre oggi, a differenza di 20 anni fa, il mercato giapponese si è contratto molto per sony.
Per me ps5 anche in situazione normale non avrebbe eguagliato mai e poi mai ps2, vedremo quando si caleranno le acque se le vendite si impenneranno o meno.
E comunque anche con 30 milioni di co sole horizon usciva cross gen
Post automatically merged:

Ma anche fosse uscito solo su PS5 Horizon i 2,7 milioni fatti in 2 settimane su PS4 li faceva in 1.
Non lo puoi sapere, sono numeri importanti quelli che dici, la ps4 aveva il doppio o più della base installata, anche se ad oggi è una ip co solidità avere la metà della base j stllata ti taglia le gambe.
Per me avrebbe avuto numeri inferiori a quelli del primo uscendo solo su ps5

Anche come esclusiva PS5 Horizon 2 avrebbe venduto meglio del primo per almeno due ragioni: la prima è che allora era una nuova IP da un team non particolarmente apprezzato alla prova con un genere da loro mai esplorato, adesso ha uno status da grande gioco da attendere con hype; la seconda è che i giocatori non vanno solo contati, ma anche pesati. Quasi tutte le nuove uscite vendono più su PS5 che su PS4 qui in Occidente (al contrario del Giappone dove le versioni PS4 vendono di più, ma quello ormai è un mercato marginale per le PS), segno che i giocatori che comprano giochi a prezzo pieno si sono già spostati in maggioranza.
In ogni caso Horizon e GoW hanno fatto la maggior parte delle loro vendite nel corso del tempo, anche grazie ai bundle e le versioni a prezzo budget, quindi la base installata al lancio conta fino ad un certo punto.
tl;dr poteva essere esclusiva anche con questa base installata

Si giocato, e mi è piaciuto moltissimo, ma non è un capolavoro, "solo" un ottimo gioco. Sifu una volta compreso e padroneggiato è sensazionale per come ti fa sentire. Goku con l'ultraistinto. Po con lo Skadoosh. E non ti prende per il culo come i souls. Citando Maestro Markedge , nei beat 'em up c'è un prima ed un dopo Sifu.
Gioco clamoroso, il primo capolavoro dell’anno, veramente mi è piaciuto un botto :asd:

Si-fu siccome immobile, dato il mortal boss finale. [semicit]

non ho visto neanche 10 secondi di Gameplay di sifu eppure a leggere i post qua dentro mi sono gasato come un animale, meno male che non ho il grilletto facile con amazon (più o meno :sard: )

vi odio

Troppa roba in uscita :asd: onestamente ho dato priorità ad Horizon, poi Sifu e Elden Ring si recupereranno più avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro