Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non vale per me, è logica..

E' una logica fallace, sia perché il deprezzamento del gioco usato non è per niente paragonabile a quello delle copie digitali.

E anche perché la stragrande maggioranza dei giochi retail funziona tranquillamente offline senza patch.

E' una logica fallace, sia perché il deprezzamento del gioco usato non è per niente paragonabile a quello delle copie digitali.

E anche perché la stragrande maggioranza dei giochi retail funziona tranquillamente offline senza patch.
certo funziona, con bug, mancanze varie e tutto quello che viene aggiunto già solo con la patch dal dayone che spesso pesa quasi quanto il gioco.
deprezzamento di che , che è un pezzo di plastica
il gioco spesso al dayone in digitale lo compri già a 20/25 euro meno, dopo un paio di mesi alla metà

magari non esiste, o è roba più vecchia, o boh
ma ripeto lo han presentato al lancio come solo nextgen, la cosa è stata ribadita più volte in altri eventi, sarebbe una figura di cacca colossale farlo uscire come crossgen
Non ricordo eventi dove hanno ribadito alcunché.
Non si sa molto di Forza 8 da luglio 2020.
Potrebbero averla tranquillamente aggiunta in questi due anni la versione xone. Quando è stato annunciato il gioco non aveva ancora preso forma

Non ricordo eventi dove hanno ribadito alcunché.
Non si sa molto di Forza 8 da luglio 2020.
Potrebbero averla tranquillamente aggiunta in questi due anni la versione xone. Quando è stato annunciato il gioco non aveva ancora preso forma
in ogni evento in cui ne han parlato han detto series x/s
se aggiungi una cosa simile lo dici secondo me
Post automatically merged:

Fix, ora siamo tornati nel mondo reale.

no lo hai modificato, io ho parlato di digitale

E allora stai mentendo, perché è semplicemente falsa sta cosa.
guarda io, ma mica solo io, elden ring al dayone preso a 35 euro, dying light 2 idem, shadow warrior 3 a 14 euro, resident evil 8 che però ho preso 4 mesi dopo a 24
poi senza sbattersi troppo a cercare, sui siti principali di codici se preordini prendi il gioco intorno ai 45/50. ma di esmpi te ne potrei fare un sacco visto che il 90% della mia libreria è digitale
ovviamente capitano i casi in cui lo paghi come il retail o pochissimo meno, ma non è la regola fissa
forse solo per le esclusive della play è così

beh insomma... vero col digitale ci sono meno copie fisiche in giro ma: se uno compra usato ovviamente lo compra qualche mese dopo. dopo qualche mese trovi copie digitali a metà del prezzo di una fisica usata...
più il discorso: sconti, promozioni, ecc...
l'usato ed il fisico non hanno ragione di esistere oggi. anche perchè ormai il disco serve solo a confermare la licenza del gioco
purtroppo non posso esimermi...
Fisico sempre e comunque
A parte una questione di spazio in cui conservare i nostri bluray, non trovo un solo motivo per preferire il digitale (giusto un pò di pigriza di non alzare il culo e fare cambio disco).
E cmq non è vero nemmeno che il fisico serve solo a confermare la licenza del gioco

guarda io, ma mica solo io, elden ring al dayone preso a 35 euro, dying light 2 idem, shadow warrior 3 a 14 euro, resident evil 8 che però ho preso 4 mesi dopo a 24
poi senza sbattersi troppo a cercare, sui siti principali di codici se preordini prendi il gioco intorno ai 45/50. ma di esmpi te ne potrei fare un sacco visto che il 90% della mia libreria è digitale
ovviamente capitano i casi in cui lo paghi come il retail o pochissimo meno, ma non è la regola fissa
forse solo per le esclusive della play è così
a tutto questo aggiungi gli sconti su live o psn...

purtroppo non posso esimermi...
Fisico sempre e comunque
A parte una questione di spazio in cui conservare i nostri bluray, non trovo un solo motivo per preferire il digitale (giusto un pò di pigriza di non alzare il culo e fare cambio disco).
E cmq non è vero nemmeno che il fisico serve solo a confermare la licenza del gioco
utilissimo il fisico a riempire mensole e scatoloni invece di un minuscolo hard disk..... e te lo dice uno che ha la casa piena di collector ecc....
poi ci arriverai che avere il fisico non serve a niente e non dimostra nulla

a tutto questo aggiungi gli sconti su live o psn...

utilissimo il fisico a riempire mensole e scatoloni invece di un minuscolo hard disk..... e te lo dice uno che ha la casa piena di collector ecc....
poi ci arriverai che avere il fisico non serve a niente e non dimostra nulla
che vuol dire "non dimostra nulla"?
Non è che io debba arrivare a nulla, sono già arrivato alla conclusione che il fisico è meglio del DD.
Per carità, ha i suoi vantaggi il DD ma per me non sono paragonabili ai vantaggi del fisico.

Non è che io debba arrivare a nulla, sono già arrivato alla conclusione che il fisico è meglio del DD.
Per carità, ha i suoi vantaggi il DD ma per me non sono paragonabili ai vantaggi del fisico.
non dimostra nulla nel senso, non dico a te ma in generale, che non è che sei figo o collezionista perchè hai il retail....

Forza 8 ha tutte le carte in regola per spaccare. I turn 10 praticamente non hanno mai avuto 5 anni di sviluppo a disposizione
Dubito seriamente che ne abbiano avuti 5, che non significa che non sarà bello come al solito. Dico dubito seriamente perché credo che fin quando non c'è stato il periodo acquisizioni e la svolta mi sa che tutti i progetti erano in attesa di luce verde dai piani alti.

Dubito seriamente che ne abbiano avuti 5, che non significa che non sarà bello come al solito. Dico dubito seriamente perché credo che fin quando non c'è stato il periodo acquisizioni e la svolta mi sa che tutti i progetti erano in attesa di luce verde dai piani alti.
credo pure io che un annetto sia andato perso tra sviluppo di altro e progetti vari... ma sono convinto che sarà una bomba

Forza 8 ha tutte le carte in regola per spaccare. I turn 10 praticamente non hanno mai avuto 5 anni di sviluppo a disposizione

Sempre se non finiscono come i 343i :trollface:

Discussione che si ripresenta ciclicamente. E puntualmente si parla di 'fisico vs digitale', quando in realtà la questione è solo tra diritti del consumatore. Quello che può fare, e quello che non può fare. Questo è il punto, ed è facile scegliere il fisico, ovviamente.

non dimostra nulla nel senso, non dico a te ma in generale, che non è che sei figo o collezionista perchè hai il retail....
Diciamo che si, sei collezionista sei hai il retail.
Sull'essere figo non vedo cosa c'entri una cosa del genere in questa discussione. Buttata lì tanto per

Infatti non credo nemmeno io che sia in sviluppo da 5 anni. Nel 2020 era in pre-produzione se non ricordo male. Non è che avesse già 3 anni di sviluppo.
La svolta c'è stata proprio quando dici, come abbiamo detto tante volte.

Diciamo che si, sei collezionista sei hai il retail.
Sull'essere figo non vedo cosa c'entri una cosa del genere in questa discussione. Buttata lì tanto per

Infatti non credo nemmeno io che sia in sviluppo da 5 anni. Nel 2020 era in pre-produzione se non ricordo male. Non è che avesse già 3 anni di sviluppo.
La svolta c'è stata proprio quando dici, come abbiamo detto tante volte.
Anche loro dovrebbero aver messo mano all'engine

l'usato ed il fisico non hanno ragione di esistere oggi. anche perchè ormai il disco serve solo a confermare la licenza del gioco
Mi soffermo su questo punto.
Si, il disco conferma una licenza ma é sempre stato quello che ha fatto. Ora gira una sola volta anziché girare incessantemente, ringraziano la lente e l'orecchio, ma di fatto continua a fare quel che ha sempre fatto. Conferma una licenza, e lo fa a prescindere da quel che succede alla casa madre, al tuo account, al server negli anni a venire, salvo eccezioni che restano comunque una piccola minoranza. Il fisico ti permette di prestare e vendere la tua licenza senza rischi. Ti permette di rifornirti in un mercato più vario fatto di terzi disinteressati con scorte da smaltire o perle da venderti a due soldi. Ti funge da cartolina ricordo della bella o brutta esperienza che sarà il gioco, e se davvero hai delle collector sai che questo non è un aspetto di poco conto.
E' tutto ció ci teniamo ad averlo, senza dover rinunciare all'alternativa de digitale, che a volte é conveniente e a volte é comodo quindi ne usufruiamo pure... é dal tempo del Wii mini che non vedo console appositamente pensate per il fisico senza l'accesso agli shop online.
Chi sceglie invece una console only DD per un centello di risparmio si condanna ad avere meno scelta di acquisto, un prodotto meno longevo, legato a store online che la storia recente conferma avere l'aspettativa di vita più corta di un gatto, un prodotto legato ad una libreria che potrà andare in frantumi col furto di una password o con un ban o un errore informatico a server chiusi, e senza lasciare un ricordo tangibile del suo passaggio.

Solite storie insomma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro