Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
memedelbambinoconlamanosulcuore.jpegA me sta discussione fa sempre e solo ridere, qualsiasi videogioco è sempre e solo digitale, quello che voi tanto adorate collezionare è solo un mero supporto e per avere i ricordi non ho bisogno di quello, son dentro di me.
Nei giochi boxati la licenza di utilizzo è legata indissolubilmente al supporto fisico che la ospita, con tutto quello che ne consegue in termini di disponibilità del bene e di diritti di fruizione del bene acquistato.A me sta discussione fa sempre e solo ridere, qualsiasi videogioco è sempre e solo digitale, quello che voi tanto adorate collezionare è solo un mero supporto e per avere i ricordi non ho bisogno di quello, son dentro di me.
Tra gioco "base fisico" e "base digitale" mi cambia 0.
Nel momento in cui inserisci cazzilli, ovvio che poi si vada a preferire la versione fisica.
Io il digitale lo uso primariamente per titoli che mi interessano e a cui do poca importanza. E ovviamente a titoli validi che escono solo Digital e voglio aiutare lo sviluppatore perché il gioco merita.A mio modo di vedere, il digitale è comodo su console nel recupero di titoli vecchi pesantemente scontati che purtroppo hanno una mancanza di copie retail in giro e quindi difficilmente recuperabile. Oltre ovviamente a titolo usciti solo digitale che meritano, perché sarebbe un peccato privarsene perché non escono retail.
E sostanzialmente basta, per il resto il retail è obiettivamente superiore anche per meta convenienza, per i titoli in uscita al D1 o nei mesi successivi con il calo dei prezzi.
E voglio ben sperare, che nessuna persona sana, metta tra i pro del digitale il non doversi alzare dal divano quando si cambia gioco. Perché sarebbe decisamente distopico.
Ma non è essere boccaloni è semplicemente che il gioco sia fisico o meno a me non cambia nulla se non appunto lo spazio sprecato ,che per ME è sprecato perché non ho una villa e di riempirmi gli scaffali di plastica non posso permettermelo . Non auguro che il fisico sparisca in nessun modo .Leggo con rammarico che l'opera di invaselinamento portata avanti publisher per addolcire il cetriolo del digital ha funzionato alla grande, e a qualcuno è pure piaciuto.
L'unico vantaggio del digital è il non doversi alzare dal divano per cambiare il disco, tutto il resto è una sconfitta per i consumatori e una vittoria per i publisher.
Post automatically merged:
Nei giochi boxati la licenza di utilizzo è legata indissolubilmente al supporto fisico che la ospita, con tutto quello che ne consegue in termini di disponibilità del bene e di diritti di fruizione del bene acquistato.
C'è una differenza ABISSALE tra fisico e digitale.
esattamenteHai capito male , per me se uno preferisce il fisico al digitale non cambia nulla e ben venga che il fisico rimanga per chi lo apprezza , ma se iniziamo a parlare di vantaggi e svantaggi non portate in tavolo discussioni come e i server verranno chiusi perché io ti porto in ballo e il supporto fisico non è infinito . La differenza sostanziale tra fisico e digitale è spazio e qui vincerà sempre il digitale , poi che a te piaccia riempirti scaffali di plastica buon per te perché è un hobby e io di certo non ti dico di non farlo ma anzi goditelo se ti piace ma non mettiamo valori sentimentali e il guardo la scatola e mi ricordo di quando ho giocato il gioco , perché lo posso fare con un immagine o col trofeo di turno , quello sono emozioni che hai dentro di te e non serve un qualcosa di fisico per ricordartele . Ho detto valore 0 non a livello monetario ma a livello di cosa hai di concreto in più , per questo ho parlo delle limited che in più ti danno gadget,statuine etc . Sul fatto patch d1 ecc li non cambia niente sinceramente non trovo svantaggi o vantaggi da una parte o dall'altra cosi come non trovo differenze a livello di accessibilità al gioco . Inutile discutere su cosa è meglio perché non c'è, ti piace avere una collezione e qualcosa tra le mani ? Fisico . Non ti interessa e non vuoi occupare mobili ? Digitale. A livello di soldi spesi giochi sia in digitale che in fisico tra offerte aspettare x mesi alla fine ti costano uguale .
ti ripeto colleziono, ho la casa piena. voglio una statua la compro, voglio un action figure idem, e così viaQuindi adesso collezionare megabyte è uguale a collezionare gadget, limited edition ecc...? Ma perfavore... Ammirare i giochi sullo scaffale collezionati nel corso degli anni è un enorme soddisfazione. Per non parlare poi delle ore passate a spulciare ebay e i vari siti per scovare edizioni rare dei nostri giochi preferiti. Tutto questo non ha prezzo e non può essere paragonato ad una raccolta digitale. E come diceva Storm si tratta anche di ricordi che rimangono, mi è capitato più volte dando uno sguardo alla libreria di imbattermi in titoli giocati da ragazzino e ricordare anche solo per un istante i bei/brutti momenti passati su quel determinato gioco.
PS: Ci vuole coraggio a comprare Breath of the Wild in digitale.![]()
infatti, una volta avevi libretti pure di svariate pagine ed in alcuni casi rilegati in modo particolareMa poi una volta le custodie erano anche belle, con il libretto, a volte qualche altro gadget. Ormai sono solo pezzi di plastica con dentro un CD.
200 cd impilati occupano meno di un vaso.Ma non è essere boccaloni è semplicemente che il gioco sia fisico o meno a me non cambia nulla se non appunto lo spazio sprecato ,che per ME è sprecato perché non ho una villa e di riempirmi gli scaffali di plastica non posso permettermelo . Non auguro che il fisico sparisca in nessun modo .
Per te, per altri lo è. Mi pare che esistano collezionisti di ogni cosa su questa terra.collezionare non è avere la scatolina di plastica
Per te, per altri lo è. Mi pare che esistano collezionisti di ogni cosa su questa terra.
Ma perché vuoi ergerti a profeta della verità assoluta?Le collezioni sono solo digitali e non fisiche, in pratica si sta dicendo si agli NFT.
Cioè si sta ribaltando la situazione.
Credo che tu abbia frainteso quel postMa perché vuoi ergerti a profeta della verità assoluta?
Il disco è solo un supporto che serve a poco e nulla? Permette di disporre della licenza e di avviare il gioco sulla console di turno ed è resistente alla usura; spesso è racchiuso in confezioni che prevedono cover su cui lavorano dei grafici/designer (ma come, fanno la copertina per un qualcosa che esiste solo nel digitaleh! La copertina non esisteh, il cucchiaio non esiste!), con le edizioni limitate ci son statuette e gadget che i collezionisti bramano - non sono tra loro, per inciso.
Questo è il punto di vista che devi accettare e che mi pare molto più vicino alla verità.
Forse si, forse era ironico, in caso mi scusoCredo che tu abbia frainteso quel post![]()