Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stray mi incuriosisce molto, l’ho pure scaricato col plus, ma sono troppo preso da FFIX per giocare ad altro

No vabbè :segnormechico:

Sono tornati:

Complotti
Giochi da 3-5 ore venduti a 30 euro
Sony che come sempre riceve favori dalla critica

Però mai che da sta gente leggessi che giocano qualcosa, mai.
Beh loro hanno As Dusk Falls che pure loro si rifiutano di giocare che lo hanno addirittura compreso nell’abbonamento

A Novembre sarà molto peggio fidati

Anzi già a Settembre con Tlou vedrai

I numeri di As Dusk Falls sono impressionanti in qualsiasi modo la si voglia vedere, se uno mi dice ha venduto poco perché sul pass si autosputtana il fatto che prima diceva che il pass non influiva più di tanto, altrimenti è un flop terribile.

I numeri di As Dusk Falls sono impressionanti in qualsiasi modo la si voglia vedere, se uno mi dice ha venduto poco perché sul pass si autosputtana il fatto che prima diceva che il pass non influiva più di tanto, altrimenti è un flop terribile.
C'è da dire che qui dentro viene detto che il Pass limita in generale le vendite ed è da dimostrare che sia sempre vero, mentre dovrebbe essere lapalissiano che limiti le vendite di titoli al D1 almeno su Xbox...
Su Steam dovrebbe essere un discorso a parte di solito, evidentemente è il gioco che non attrae considerato la tipologia e lo stile ci può anche stare

Porto link Steam, parlo del gamepass. Com'è che diceva Oscar Wilde?

Poi ADF, attesissimo blockbuster.

Per le tartarughe pare sia andata così, ripeto pare

In merito a sto argomento sarebbe invece piú curioso sapere le differenzedi Stray tra steam e play, vista l'inclusione del gioco nel nuovo plus. :asd:

In merito a sto argomento sarebbe invece piú curioso sapere le differenzedi Stray tra steam e play, vista l'inclusione del gioco nel nuovo plus. :asd:
Al momento per stray ci stanno 45000 giocatori attivi su steamhub :unsisi:
Oltre che le recensioni sono estremamente positive :asd:

C'è da dire che qui dentro viene detto che il Pass limita in generale le vendite ed è da dimostrare che sia sempre vero, mentre dovrebbe essere lapalissiano che limiti le vendite di titoli al D1 almeno su Xbox...
Su Steam dovrebbe essere un discorso a parte di solito, evidentemente è il gioco che non attrae considerato la tipologia e lo stile ci può anche stare
Comunque lo vedo in top 10 tra i titoli più venduti su Steam, ma non so come funzioni l'algoritmo di Steam. In generale se ne è parlato pochino prima, figurarsi nel giorno del D1 di Stray.

Comunque lo vedo in top 10 tra i titoli più venduti su Steam, ma non so come funzioni l'algoritmo di Steam. In generale se ne è parlato pochino prima, figurarsi nel giorno del D1 di Stray.
Steam è basato sulla revenue.

Comunque è un pò passata inosservata la cosa, ma pochi giorni fa è uscita su GI una simil video-intervista al director di Callisto Protocol, in cui si sono visto spezzoni inediti di gameplay. Atmosfera mostruosa e senso di claustrofobia ai massimi livelli.

Comunque è un pò passata inosservata la cosa, ma pochi giorni fa è uscita su GI una simil video-intervista al director di Callisto Protocol, in cui si sono visto spezzoni inediti di gameplay. Atmosfera mostruosa e senso di claustrofobia ai massimi livelli.
Non guardo altro di Callisto.

Ma non erano partner con Sony? Assurdo :segnormechico:

Io pensavo che dopo la fallita acquisizione da parte di Ms, non arrivasse proprio più :asd:
Ma fa parte di una tipologia di giochi di nicchia o comunque che non genera chissà che scalpore + è un prodotto di Xbox quindi ha meno visibilità in generale.

Io pensavo che dopo la fallita acquisizione da parte di Ms, non arrivasse proprio più :asd:

Ma fa parte di una tipologia di giochi di nicchia o comunque che non genera chissà che scalpore + è un prodotto di Xbox quindi ha meno visibilità in generale.
A livello di marketing fanno sempre meno.
Giusto qualche tweet

Comunque per chi parla di flop per ADF, bisogna comprendere il perché del flop.
Mi sembra evidente che sia stato eclissato a causa del successo di Stray.
Quindi non c'entra un tubo il GP.
Ha semplicemente avuto la sfiga di uscire insieme a Stray.

Ecco bisognerebbe capire chi ha deciso di farlo uscire al ridosso.
Che poi oggi la corsa di un titolo verso un successo o insuccesso è diventata molto più allungata, non si tratta più solo del dayone e neppure dei primi mesi.

E comunque si, sulla percezione degli indie grossi Sony sembra si stia muovendo meglio.

Ma mi verrebbe da dire anche che per MS è sempre tutto relativo.
Ms ha Minecraft che a livello di percezione e attività e successo mainstream vale probabilmente da solo quanti 2000 Stray.
Una volta che hanno comprato quello, il prototipo del gioco indie per eccellenza, sono coperti per 15 anni. Ovviamente sto relativizzando.
Ma era solo per mettere le cose dentro una prospettiva un attimo più ampia rispetto a quello che percepisce il giocatore appassionato medio.

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è molto da dire. ADF è un gioco che non si è mai inculato nessuno fino a quando se ne è scoperta l'esistenza nel momento in cui è uscito sul GP e magicamente si è mostrato del finto interesse come ormai pare la normalità per ogni cosa esca sul GP.
Cercare di addossare le colpe del flop a stray o altro non ha davvero alcun senso. é davvero il classico gioco che non interessa, non è che bisogna farsi piacere a forza qualsiasi cosa esca sul GP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro