Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma io trovo strano che si parla di flop. ADF non se lo è mai inculato nessuno, Ms non è che abbia fatto una folle campagna di marketing e penso nessuno si aspettasse il bagno di voti dalla critica.. Quindi non capisco quali aspettative o traguardi non abbia raggiunto per chi parla di flop :asd:. Ha fatto quello che ci si aspettava e cioè si è rivelato un titolo di nicchia e neanche brutto/insufficiente nel suo genere, almeno vedendo pareri qua e là. Anzi, MC in mano mi viene più facile dire che è andato oltre le aspettative :asd:

A me ADF sta piacendo molto anche se di ''gioco'' ha poco è nulla :unsisi:
Sta piacendo anche a me, ma ovviamente siamo entrambi lobotomizzati dal Gamepass e ci piace tutto :sisi:

(Sarebbe bello che una volta certi soggetti parlassero almeno con cognizione di causa, invece niente oh, continuano nel trollaggio estremo)

Devo dire che Sony sta gestendo alla grande questo sensatissimo remake di The Last Of Us :sisi:
Il problema non è sony ma i presunti leak di mesi e mesi fa che dicevano che il remake avrebbe avuto le meccaniche del 2.
La gente si aspettava quello ma così non è stato e la delusione è stata l'ovvia conseguenza.

Comunque per chi parla di flop per ADF, bisogna comprendere il perché del flop.
Mi sembra evidente che sia stato eclissato a causa del successo di Stray.
Quindi non c'entra un tubo il GP.
Ha semplicemente avuto la sfiga di uscire insieme a Stray.

Ecco bisognerebbe capire chi ha deciso di farlo uscire al ridosso.
Che poi oggi la corsa di un titolo verso un successo o insuccesso è diventata molto più allungata, non si tratta più solo del dayone e neppure dei primi mesi.

E comunque si, sulla percezione degli indie grossi Sony sembra si stia muovendo meglio.

Ma mi verrebbe da dire anche che per MS è sempre tutto relativo.
Ms ha Minecraft che a livello di percezione e attività e successo mainstream vale probabilmente da solo quanti 2000 Stray.
Una volta che hanno comprato quello, il prototipo del gioco indie per eccellenza, sono coperti per 15 anni. Ovviamente sto relativizzando.
Ma era solo per mettere le cose dentro una prospettiva un attimo più ampia rispetto a quello che percepisce il giocatore appassionato medio.
Quindi i due Horizon hanno floppato perché son usciti in concomitanza di giochi che li ha eclissati?

Il problema non è sony ma i presunti leak di mesi e mesi fa che dicevano che il remake avrebbe avuto le meccaniche del 2.
La gente si aspettava quello ma così non è stato e la delusione è stata l'ovvia conseguenza.
i leak :asd:
Post automatically merged:

Sta piacendo anche a me, ma ovviamente siamo entrambi lobotomizzati dal Gamepass e ci piace tutto :sisi:

(Sarebbe bello che una volta certi soggetti parlassero almeno con cognizione di causa, invece niente oh, continuano nel trollaggio estremo)
Il gamepass si sta impossessando di me.

Già mi ha costretto a giocare Nobody Saves the Word e mi ha tolto tutti i gradi di Vero Giocatore. Chissà se mi costringerà anche a provare ADF che mi ha sempre fatto un pò ribrezzo pre-lancio. Però il gamepass vi sta facendo parlare bene del gioco, vedremo

i leak :asd:

Il gamepass si sta impossessando di me.

Già mi ha costretto a giocare Nobody Saves the Word e mi ha tolto tutti i gradi di Vero Giocatore. Chissà se mi costringerà anche a provare ADF che mi ha sempre fatto un pò ribrezzo pre-lancio. Però il gamepass vi sta facendo parlare bene del gioco, vedremo
Provalo provalo, per me una piccola sorpresa. Devo però ancora giocare la seconda parte (e quindi valutare il finale) ma la qualità di scrittura per ora ottima, e molto belle soprattutto le musiche

Provalo provalo, per me una piccola sorpresa. Devo però ancora giocare la seconda parte (e quindi valutare il finale) ma la qualità di scrittura per ora ottima, e molto belle soprattutto le musiche
Su un sito concorrente leggevo che la prima metà è molto buona, la seconda cala con una scrittura confusa. Poi mi dirai, adesso è tempo di quei mostri dei Drinkbox

Ricordavo che fosse qualche rumor che parlava espressamente di meccaniche di gameplay del 2 nel remake.
Non hanno parlato di meccaniche del 2 ma di gameplay rifatto si e non c'è nulla di tutto questo, perchè se aggiungere il motion matching e prendere l'IA del "2" e aggiungere la speed-run e altre cose come la perma death sono modifche di gameplay di peso :segnormechico:

Su un sito concorrente leggevo che la prima metà è molto buona, la seconda cala con una scrittura confusa. Poi mi dirai, adesso è tempo di quei mostri dei Drinkbox
Poi ti dirò :sisi: penso meriti a prescindere di fare un giro. E poi ti confermo l'ottimo doppiaggio italiano, speriamo non sia un caso ma Microsoft si impegni un po' di più da questo punto di vista

Non hanno parlato di meccaniche del 2 ma di gameplay rifatto si e non c'è nulla di tutto questo, perchè se aggiungere il motion matching e prendere l'IA del "2" e aggiungere la speed-run e altre cose come la perma death sono modifche di gameplay di peso :segnormechico:
Però posso dirti una cosa? Lasciando stare le dichiarazioni di ND, che pure sono criticabili eh. Ma alla fine cosa hanno fatto in più i Bluepoint con DS? E pure lui costava 80 euro eh. Remake 1:1 in pratica con l'originale. Chiaramente quello era un remake sensatissimo, perché il gioco era uscito solo su PS3 ecc. Però non mi sembra tanto diverso da quanto stanno facendo i ND come lavoro eh

Poi ti dirò :sisi: penso meriti a prescindere di fare un giro. E poi ti confermo l'ottimo doppiaggio italiano, speriamo non sia un caso ma Microsoft si impegni un po' di più da questo punto di vista

Però posso dirti una cosa? Lasciando stare le dichiarazioni di ND, che pure sono criticabili eh. Ma alla fine cosa hanno fatto in più i Bluepoint con DS? E pure lui costava 80 euro eh. Remake 1:1 in pratica con l'originale. Chiaramente quello era un remake sensatissimo, perché il gioco era uscito solo su PS3 ecc. Però non mi sembra tanto diverso da quanto stanno facendo i ND come lavoro eh
Si remake 1:1 e sono con te ma il lavoro svolto da BP su Demon's Souls è maggiore già solo per aver rifatto da zero tutto il mocap e ricostruito le ambientazioni, qua neanche le animazioni di TLOU2 sono state riprese che sono il top ad oggi, non so davvero cosa cazz si sono fumati per parlare di gameplay "ricostruito".

Si remake 1:1 e sono con te ma il lavoro svolto da BP su Demon's Souls è maggiore già solo per aver rifatto da zero tutto il mocap e ricostruito le ambientazioni, qua neanche le animazioni di TLOU2 sono state riprese che sono il top ad oggi, non so davvero cosa cazz si sono fumati per parlare di gameplay "ricostruito".
Beh, le ambientazioni le hanno rifatte pure qui eh, e non di poco. Idem i personaggi. Poi chiaro, la base di partenza era più solida rispetto a DS, dove i Bp in alcuni punti hanno proprio dovuto reimmaginare certi scenari.

Poi leggo le solite polemiche sul prezzo, che ci stanno anche eh, ma allora lamentiamoci degli 80 euro pure per i crossgen, o anche per Returnal che aveva sì un budget importante ma non lo stesso di un GoW. Cioè 80 euro secondo me è un prezzo alto di suo, a prescindere dal gioco.

Poi non voglio mettermi a difendere a oltranza l'operazione, anche se ho già detto che comunque io ci giocherò al D1 perché sono fan, lo ammetto :asd: però mi sembra si stia un po' esagerando. Operazione ciucciasoldi e tutto, lo capisco, ma il lavoro ad oggi mi sembra comunque buono, salvo appunto bug nuovi e riciclo massiccio come si paventava prima di questo ultimo trailer/gameplay

Inoltre ci aggiungo anche il gioco in se.

DS aveva decisamente bisogno di un rilancio visto il suo valore storico e quanto è stato snobbato all'epoca (molta gente, ancora oggi crede che i souls siano nati da Dark Souls), molto di più di TLOU.

Poi leggo le solite polemiche sul prezzo, che ci stanno anche eh, ma allora lamentiamoci degli 80 euro pure per i crossgen, o anche per Returnal che aveva sì un budget importante ma non lo stesso di un GoW. Cioè 80 euro secondo me è un prezzo alto di suo, a prescindere dal gioco.

Ma le lamentele sugli 80 euro ci sono sempre state, e sono sacrosante. Semplicemente se si tratta di un gioco inedito/sequel, stringi i denti e sopporti, ma se poi ti ritrovi un Remake 1:1 di un gioco uscito già in tutte le salse, con pompaggio tecnico e qualche piccola miglioria qua e la, la storia inizia a cambiare. :asd:

Beh, le ambientazioni le hanno rifatte pure qui eh, e non di poco. Idem i personaggi. Poi chiaro, la base di partenza era più solida rispetto a DS, dove i Bp in alcuni punti hanno proprio dovuto reimmaginare certi scenari.

Poi non voglio mettermi a difendere a oltranza l'operazione, anche se ho già detto che comunque io ci giocherò al D1 perché sono fan, lo ammetto :asd: però mi sembra si stia un po' esagerando. Operazione ciucciasoldi e tutto, lo capisco, ma il lavoro ad oggi mi sembra comunque buono, salvo appunto bug nuovi e riciclo massiccio come si paventava prima di questo ultimo trailer/gameplay
Si lo so che le hanno modificate/rifatte in alcuni punti ma non è abbastanza ecco, che poi era tanto semplice, bastava dire: Sarà un remake 1:1 con il graficone. Invece no, spari cazzate sul gameplay rinnovato e alla luce di tutto hanno preso l'IA del 2 e aggiunto la perma death e speed-run, wow.

Io mi incazzo perchè vedo un team fossilizzato fino al 2024 su TLOU, prendi anche Factions che potrebbe anche interessarmi visto il gameplay diddio che ha il 2 ma veramente nel prossimo anno avremo solo nuove informazioni? Cioè qua si rischia che per la nuova IP si dovrà aspettare il 2026-2027 dal team di punta Sony e nel mentre ci ritroviamo un remake di dubbia necessità.

Demons lo avresti potuto giocare solo possedendo una PS3, TLoU2 gira tranquillamente su Ps3, PS4 ed anche su PS5 in retro compatibilità... Quindi, tra le due operazioni, ritengo nessuna necessaria, "utile" DS e spilla soldi TLOU (che comunque al primo sconto serio prendo eh, o magari vedo come gira su PC, non lo nascondo)

Il lavoro dietro Demon's remake è svariate spanne sopra a quello di questo TLOUR, non scherziamo :asd: Lì almeno il gameplay sono andato a toccarlo realmente e con roba che magari non sarà appariscente a livello visivo, ma che pad alla mano ti cambia totalmente le cose, basti solo pensare all'inserimento del roll omnidirezionale che per ovvi motivi in un Souls fa tutta la differenza del mondo :asd: Non parliamo poi delle animazioni, rifatte tutte da zero con nuove sessioni di mocap

Cioè, perfino lato OST hanno rifatto da zero ogni singola traccia con la London Orchestra, di che parliamo:

Ma poi DeS è invecchiato malissimo, a differenza di tlou che risulta ancora oggi giocabilissimo (e con un ottimo comparto grafico, nonostante tutto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro