Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà un caso, ma io il primo CoD l'ho fatto su PS3. Il primo inteso come il primo mai giocato, cioè il quarto :asd:
Non sarà del tutto vero, ma neanche del tutto un'assurdità. Non avevo un amico che fosse uno che giocava ai CoD precedenti su Pc, rovistando tra le mie memorie degli anni '90/'00.
Proprio in quella generazione COD era enorme su Xbox 360 dove aveva pure i dlc in esclusiva (hanno dato l'idea a Sony :asd:)

Alla fine è più le piattaforme che devono a COD che non il contrario

Preparatevi a un'altra edizione di Skyrim VR

Arrivare ora al successo di COD significherebbe investimenti assurdi senza una cazzo di certezza di avere successo. Forse non si ha idea di quanto personale e di quanti soldi andrebbero spesi. Basta pensare solamente a cosa è successo ai team Activision che lavoravano ad altro finiti a lavorare li.
Post automatically merged:

Sony non ha il GP da vendere, la console la vende come il pane pur con i 50 euro in più e non è un gigante come MS.
Il fatto che vende come il pane non la dovrebbe giustificare, anzi, poi parliamo di un prodotto che a loro costa sempre meno da produrre più ne produce, quindi già il non fare sconti dovrebbe essere sufficiente. No parliamo del fatto che la loro fonte di guadagno primaria sono le royalty e stando allo stesso ragionamento pure i giochi dovrebbero passare a 88€.

Ms ha appunto Series S che è la GP machine che le costa poco e mette pure in sconto essa stessa, ma potrebbe decidere di aumentare il prezzo della X

Sarà un caso, ma io il primo CoD l'ho fatto su PS3. Il primo inteso come il primo mai giocato, cioè il quarto :asd:
Non sarà del tutto vero, ma neanche del tutto un'assurdità. Non avevo un amico che fosse uno che giocava ai CoD precedenti su Pc, rovistando tra le mie memorie degli anni '90/'00.
Questa è una casualità. Ai tempi della ps3 andavo ancora a scuola e tutti i non giocatori avevano comunque una PlayStation con Cod e fifa. Qui in Italia la play andava di più, fosse andata di più Xbox avresti avuto la percezione opposta.

Al contrario lo avrei capito, così mi pare una bastardata che non mi spiego

Il fatto che vende come il pane non la dovrebbe giustificare, anzi, poi parliamo di un prodotto che a loro costa sempre meno da produrre più ne produce, quindi già il non fare sconti dovrebbe essere sufficiente. No parliamo del fatto che la loro fonte di guadagno primaria sono le royalty e stando allo stesso ragionamento pure i giochi dovrebbero passare a 88€.

Ms ha appunto Series S che è la GP machine che le costa poco e mette pure in sconto essa stessa, ma potrebbe decidere di aumentare il prezzo della X
Davvero fate paragoni fra 2 aziende che appartengono a 2 categorie diverse.

io non ho detto che COD è diventato quello che è grazie a Play Station ma anche , il che è diverso , vogliamo negare che Playstation abbia aiutato a farlo conoscere e a diffondere ?

io non ho detto che COD è diventato quello che è grazie a Play Station ma anche , il che è diverso , vogliamo negare che Playstation abbia aiutato a farlo conoscere e a diffondere ?
Si, vogliamo negarlo.
Perché se non fosse esistita PlayStation, COD si sarebbe diffuso grazie a Nintendo, o Xbox, oggi direi gli smartphone.... Atari, Sega Master System, Commodor 64! Qualsiasi altra cosa, perché I GIOCATORI hanno apprezzato COD, non perché se lo sono ritrovati sulla loro bella PlayStation

Prima di Sony c'era tutta campagna
E dopo Sony sarà altrettanto. Una specie di prima di Cristo e dopo Cristo insomma

Letteralmente impossibile ricreare un FPS potente commercialmente come COD nell’arco di 10-15 anni :asd:

Se cosi non fosse non la starebbe tirando cosi alla lunga, se n’è sbattuto allegramente di Bethesda e di tutto quello che non è Cod lo zio Jym :asd:

si ma il punto è che ormai è andato puoi puntare tutti i piedi che vuoi , semmai sei ancora in tempo per cercare di creare qualcosa di competitivo ora che ne hai ancora la possibilità/visibilità
, tutti i grandi IP sono nati dal nulla , non è che i vari GT , Halo , The Last of Us ecc..... è sceso Dio in terra e ha detto " ecco prendete "

Prima di Sony c'era tutta campagna

Che magone, ci ha portato la civiltà

D'altronde l'ha detto Sony stessa

Grazie CRyan

For the Payers

In realtà credo che semplicemente il visore usi una tecnologia molto diversa dal precedente. Girano le palle, ma almeno il visore precedente lo si può usare anche su PS5.

Più che altro, spero non ci sparino le remastered dei vari Astrobot e compagnia

Che magone, ci ha portato la civiltà

D'altronde l'ha detto Sony stessa

Grazie CRyan

For the Payers

No vabbè, avevo rimosso quell'uscita di Ryan :rickds:

Certo che ci regala sempre delle nuove perle, cosa si può volere di più?

Le ultime 2 pagine si possono sintetizzare in
Sony diavolo
Ms salvatrice dal diavolo
Ok :sard:

Le ultime 2 pagine si possono sintetizzare in
Sony diavolo
Ms salvatrice dal diavolo
Ok :sard:
ti prego no
Mi accontento persino di un monopolio Nintendo

In realtà credo che semplicemente il visore usi una tecnologia molto diversa dal precedente. Girano le palle, ma almeno il visore precedente lo si può usare anche su PS5.

Più che altro, spero non ci sparino le remastered dei vari Astrobot e compagnia
Nah hanno solo seguito la strategia di Facebook che subito dopo il successo del Quest 2 ha abbandonato sia il Quest 1 che il Rift
Quando dicevo (non qui) che questo settore nascente si stava spaventosamente dirigendo verso dei piccoli monopoli chiusi, tutti ad odiarmi, ma i risultati non si sono fatti attendere

Chi ha toccato il PSVR1 sa benissimo perché la retrocompatibilità totale non era possibile, ma anche senza toccarlo basta andare su wikipedia e leggersi il funzionamento delle due periferiche (e relativi accessori necessari del PSVR1) per comprenderlo

Una retrocompatibilità parziale per alcuni titoli facilmente convertibili al nuovo sistema di tracking e movimento invece era possibile, ma come al solito hanno deciso di non sbattersi proprio :asd:

Ecco perché non mi avvicino al VR. Finché ci saranno 3 competitor con 3 hw non compatibili tra loro e software recintati se li possono tenere.

Sono passato al pc una volta per tutte proprio per non stare a spezzettarmi le librerie tra produttori diversi. Non ho intenzione di tornare indietro per la VR, ora che vedo che non garantiscono nemmeno la compatibilità tra generazioni sono ancora più fermo nella mia decisione.

Il salto generazionale fra psvr e psvr2 è quantificabile in quasi 2 generazioni, specialmente considerando quanto era una patacca il primo e la differenza di tecnologia in un settore nuovo. Però giustamente l'utenza competente e moderata di questo forum prende la mancata retrocompatibilità come motivo di scherno, specialmente perché la concorrenza offre questa retrocompatibilità fra il nulla e il nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro