Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avere le basi aiuta, non è che costituisce la maggior parte del lavoro, e di gow venne mostrato un logo, stop
Messa in questi termini tutti i seguiti dovrebbero uscire in un lasso di tempo molto molto ridotto
ma infatti nessuno ha detto che i seguiti escono in un lampo
ma pargonare un seguito uscito comunque 4 anni dopo ad un gioco costruito da zero che in 3 anni non è uscito è un po sbagliato
Post automatically merged:

Avere le basi aiuta, non è che costituisce la maggior parte del lavoro, e di gow venne mostrato un logo, stop
Messa in questi termini tutti i seguiti dovrebbero uscire in un lasso di tempo molto molto ridotto

Non si sta valutando il brutto o il bello, ma dire che in Forbidden West avevi metà del lavoro pronto non è la realtà
a parte che metà è un modo di dire indicativo e comuqnue si stava parlando di god of war non di horizon

Mah a me pare che Hellblade giustamente riprenda la base del primo, non vedo nulla di rifatto da zero.

Fare nuove IP o Reboot che somigliano a nuove IP è chiaramente un processo molto lungo

C'è proprio l'esempio in casa Sony eh. Horizon 1 ha avuto un processo di concepimento e sviluppo di tipo 6 anni, il sequel si è risparmiato almeno un paio d'anni.

Ma mi sembra proprio normale che sia cosi

Per quanto riguarda Hellblade non so che stanno combinando. Il sospetto è che i primi due anni dall'acquisizione sia stato bamba e baldracche in quel team. Un pò come per i 343i...devo mandare il CV a Booty prima di subito :hmm::unsisi:

Mah a me pare che Hellblade giustamente riprenda la base del primo, non vedo nulla di rifatto da zero.
ripeto come ho detto prima, se non sbaglio, con un motore grafico completamente nuovo che non è come prendere il primo rifinirlo, espanderlo ecc..
tra l'altro sono 3 anni non 5/7/8....

Fare nuove IP o Reboot che somigliano a nuove IP è chiaramente un processo molto lungo

C'è proprio l'esempio in casa Sony eh. Horizon 1 ha avuto un processo di concepimento e sviluppo di tipo 6 anni, il sequel si è risparmiato almeno un paio d'anni.

Ma mi sembra proprio normale che sia cosi

Per quanto riguarda Hellblade non so che stanno combinando. Il sospetto è che i primi due anni dall'acquisizione sia stato bamba e baldracche in quel team. Un pò come per i 343i...devo mandare il CV a Booty prima di subito :hmm::unsisi:
che è esattamente quello che dicevo io

ripeto come ho detto prima, se non sbaglio, con un motore grafico completamente nuovo che non è come prendere il primo rifinirlo, espanderlo ecc..
tra l'altro sono 3 anni non 5/7/8....

che è esattamente quello che dicevo io
Ma il cambio del motore non c'entra nulla con sta roba perchè se così fosse Gears 4 non era Gears 3 con la grafica migliore e stop.

si vabbè capite solo quello che volete perchè vi fa comodo...
No è che tu non hai idea di come sia il gioco se non lo stai giocando, perché se lo stessi giocando non diresti la metà. Meno lavoro? Si su alcune cose, ma c'è tanta di quella roba da farci due giochi dentro e anche se hai già le basi del precedente è comunque una montagna di roba da fare.

No è che tu non hai idea di come sia il gioco se non lo stai giocando, perché se lo stessi giocando non diresti la metà. Meno lavoro? Si su alcune cose, ma c'è tanta di quella roba da farci due giochi dentro e anche se hai già le basi del precedente è comunque una montagna di roba da fare.
l'ho pure scritto che metà era indicativo
invece di farvi venire le crisi isteriche se si nomina god of war cercate di capire il discorso
e comunque è uscito dopo 4 anni quindi la lamentela con hellblade ancora non regge, perchè avrebbe ancora un anno per uscire:asd:
tra l altro proprio god of war è uno dei giochi per cui compro playstation quindi figurati quanto ne possa parlare male..

Il fatto è che su GoW Ragnarock ha senso prendere come base il 2018 ed espanderlo, ma Hellblade devi fare qualcosa di compeltamente nuovo perchè dal primo titolo cosa ti puoi portare per mandare avanti? Niente. È una bella esperienza ma uba volta che decidi di costruirci un vero e proprio gioco intorno a quello, devi inventarti parecchie cose. Il rischio che io vedo è che si cada in un A Plague Tale ma con un'atmosfera, una direzione artistica e un dound design da capolavoro. Almeno questa è la strada che si traccia se ragioniamo in continuità con il primo capitolo

ma pargonare un seguito uscito comunque 4 anni dopo ad un gioco costruito da zero che in 3 anni non è uscito è un po sbagliato

a parte che metà è un modo di dire indicativo e comuqnue si stava parlando di god of war non di horizon
Ho esteso il discorso ad horizon perché è la stessa identica situazione che citi, ossia un seguito migliorato, ed ho detto che è molto riduttivo sintetizzare così
In tutti i casi di ragnarok si aveva solo un logo nel 2020
Vediamo quando usciranno outer worlds 2 o control 2, seguiti migliorati

Ho esteso il discorso ad horizon perché è la stessa identica situazione che citi, ossia un seguito migliorato, ed ho detto che è molto riduttivo sintetizzare così
In tutti i casi di ragnarok si aveva solo un logo nel 2020
Vediamo quando usciranno outer worlds 2 o control 2, seguiti migliorati
scritto nel post che hai quotato....
sicuramente prima di control esce Alan wake2 quindi..

A me fa sorridere sto hype che leggo qui dentro per fable. È praticamente da considerarsi una nuova ip fatta da uno studio al suo primo gioco(visto il cambio di genere). E per di più di cui non si sa nulla. Solita fiducia ingiustificata verso i fantomatici progetti MS che non se ne vedono di nuovi da 10 anni.

A me fa sorridere sto hype che leggo qui dentro per fable. È praticamente da considerarsi una nuova ip fatta da uno studio al suo primo gioco(visto il cambio di genere). E per di più di cui non si sa nulla. Solita fiducia ingiustificata verso i fantomatici progetti MS che non se ne vedono di nuovi da 10 anni.
va beh l'hype ci può essere a prescindere. poi magari esce una schifezza e lo si dice
ma se un titolo in teoria è interessante l'hype c'è

Non sarà parte della commissione che prenderà la decisione, ma è comunque "un collega", parte di quel sistema o come vogliamo chiamarlo. Ed una simile presa di posizione può far pensare - si, sono malizioso - che altri possano avere la stessa motivazione personale nella decisione
Dici che un dipendente delle istituzioni comunitarie non può permettersi di comprare una Series X per continuare a giocare CoD? :hmm:

il cambio del motore c'entra pure perchè devi fare quasi tutto da zero
Ma quando mai, fosse così nessuno cambierebbe motori.... tutto quello che ancora è utile viene tranquillamente importato sul nuovo motore. In gears 5 ad esempio ci stanno ancora animazioni prese di peso da Gears 1, tipo quella quando sali una scala a pioli

Starfield e The Outer Worlds 2, gli unici miei motivi per acquistare Series X :asd:

Sopratutto Starfield, che si preannuncia un'IP interessante e di sicuro impatto, sperando in una buona componente ruolistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro