- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,702
Starfield sarà il nuovo Skyrim, anche come media voto.
Bho non lo darei per scontato…
Fantasy o sci fi, cosa tira di più?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Starfield sarà il nuovo Skyrim, anche come media voto.
Se parliamo in generale (quindi astraendo un attimo da TES vs SF) il Fantasy ha una trazione di pubblico maggiore (anche molto maggiore) rispetto alla Science Fiction. Sia a livello letterario, sia a livello cinematografico. Lo SciFi fa mediamente più fatica a sbancare rispetto al Fantasy (sia esso High, Low, o Dark, o mille altre declinazioni).Bho non lo darei per scontato…
Fantasy o sci fi, cosa tira di più?
Ulteriore conferma che viviamo nella timeline sbagliata.Se parliamo in generale (quindi astraendo un attimo da TES vs SF) il Fantasy ha una trazione di pubblico maggiore (anche molto maggiore) rispetto alla Science Fiction. Sia a livello letterario, sia a livello cinematografico. Lo SciFi fa mediamente più fatica a sbancare rispetto al Fantasy (sia esso High, Low, o Dark, o mille altre declinazioni).
Ulteriore conferma che viviamo nella timeline sbagliata.
"Venderá"?![]()
Poi ovviamente ci sono dovute eccezioni. Dune (il primo Libro) fu un juggernaut, Avatar (per restare su film attuali) è un juggernaut, etc. Però in media il Fantasy (Cappa, Spada, Draghi, etc.) tira di più, e grazie alla Spinta di LotR un ventennio fa e di GoT un decennio fa ha trovato un netto rinvigorimento in tutti i media...
Ovviamente credo che Starfield venderà uno sfaceloMa a parità di condizioni (irrealizzabile, ovviamente) TES tirerà sempre e comunque di più.
Sarà tra i Best Seller di Steam per anni (salvo strafalcioni), e mi sbilancio nel dire che sarà comunque anche nelle charts Xbox dell'anno in alto."Venderá"?![]()
Giusto dimentico sempre quanto siano particolari i giocatori PC. Potrebbero avere un gioco gratis su uno dei tanti store ma comprarlo nuovamente su steam perché siSarà tra i Best Seller di Steam per anni (salvo strafalcioni), e mi sbilancio nel dire che sarà comunque anche nelle charts Xbox dell'anno in alto.
Per quanto chiaramente una fetta di utenza sarà convogliata sul Pass.
Beh c'è chi paga la fibra, il plus e il live per giocare online.Giusto dimentico sempre quanto siano particolari i giocatori PC. Potrebbero avere un gioco gratis su uno dei tanti store ma comprarlo nuovamente su steam perché si![]()
Ha comunque più senso che ricomprare un gioco che già hai solo per averlo su steamBeh c'è chi paga la fibra, il plus e il live per giocare online.
Beh a me è capitato di ricomprare i giochi che avevo su Steam, Origin o Epic per GOG, anche se moooolto raramente e solo per determinati titoli specifici a cui tengo. Lì penso di avere una buona scusa (avere accesso ad una versione """DRM free""" per i giochi per me importanti) daiHa comunque più senso che ricomprare un gioco che già hai solo per averlo su steam![]()
Ecco questo è già molto più comprensibileBeh a me è capitato di ricomprare i giochi che avevo su Steam, Origin o Epic per GOG, anche se moooolto raramente e solo per determinati titoli specifici a cui tengo. Lì penso di avere una buona scusa (avere accesso ad una versione """DRM free""" per i giochi per me importanti) dai![]()
Quindi fa fare abbonamenti?
si a 1 euro
Da profano comunque credo che Starfield non potrà mai avere lo stesso impatto di Oblivion/F3/Skyrim o di Mass Effect. Il mondo immenso non é più novità, i WRPG non sono più "esotici" per i giocatori console, la narrativa non sarà indimenricabile, l'arretratezza tecnica pesa e i bug anche se previsti hanno già crocifisso Cyberpunk che era pure più atteso di SF.
Imho mi aspetto la stessa parabola di Fallout 4 o Inquisition, Metacritic buono e qualche premio ma poi a fine gen nessuno lo citerà mai in una top 10
Ma anziché andare avanti per anni a prendere in giro i gufi facendo il verso dell'asino, perché non si prova a controbattere con gli argomenti?Starfield sarà un flop
Ma penso davvero che flopperà. L'ho scritto ieri, mi aspetto un meta inferiore all'85 che ne provocherà l'istantanea dipartita visto che è la bandiera di Xbox e deve portare in dote punteggi alla God of WarMa anziché andare avanti per anni a prendere in giro i gufi facendo il verso dell'asino, perché non si prova a controbattere con gli argomenti?Non so, anche solo qualche immagine o gif che mostra il meglio di questo gioco
Ma penso davvero che flopperà. L'ho scritto ieri, mi aspetto un meta inferiore all'85 che ne provocherà l'istantanea dipartita visto che è la bandiera di Xbox e deve portare in dote punteggi alla God of War
Ma come fa uno a prenderti sul serio con sti post perculo? Ha rsgione Storm_FF