Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P* - - > rpg coop 4 player
Rare - - > MMO
Ninja theory - - > brawler online
Obsidian - - > early access game
Halo Infinite --> GaaS fps + f2p
FM8 - - > GaaS motoristico
Arkane - - > overwatch/l4d online
Tango - - > f2p online

Ma MS asseconda solo la libertà creativa dei propri team eh, loro pagano ma non ci mettono becco

Pretattica perfetta, rendi il lettore un optional e poi lo rimuovi eliminando il mercato dell'usato (potrebbero volerci anni comunque).

Inoltre presenti un modello nuovo, o Slim, abbassando leggermente il prezzo, così da dare l'impressione di fare un favore agli acquirenti.
Sarebbe la seconda polpetta avvelenata genocida che tira Sony. Prima il plus come cavallo di troia per istituire la tassa draconica per una funzione oggi base (e di cui mi sono praticamente privato per una gen, 4theplayers). Ora le PS5 "scontate" dal lettore, perché non basta la vergogna di alzare il prezzo ufficiale a due anni dal lancio anziché diminuito, ma devi pure cavalcare l'onda per mettere i bastoni tra le ruote al mercato fisico.

Spero tanto si incartino nel fare il programma di conversione dei dischi in DD, in modo da generare un po' di shitstorm e rendere visibili anche alle masse le insidie di questa manovra e faccia cambiare loro idea. Se il mercato fisico perde il suo piglio mainstream, allora diventa un mercato per collezionisti come quello delle Limited e addio bei vecchi tempi. Coi soldi con cui mi son pigliato 200 giochi fisici su ps4 me ne comprerei forse 20 su ps6 Limited run style

Rare - - > MMO
Tango - - > f2p online

Ma MS asseconda solo la libertà creativa dei propri team eh, loro pagano ma non ci mettono becco

Sarebbe la seconda polpetta avvelenata genocida che tira Sony. Prima il plus come cavallo di troia per istituire la tassa draconica per una funzione oggi base (e di cui mi sono praticamente privato per una gen, 4theplayers). Ora le PS5 "scontate" dal lettore, perché non basta la vergogna di alzare il prezzo ufficiale a due anni dal lancio anziché diminuito, ma devi pure cavalcare l'onda per mettere i bastoni tra le ruote al mercato fisico.

Spero tanto si incartino nel fare il programma di conversione dei dischi in DD, in modo da generare un po' di shitstorm e rendere visibili anche alle masse le insidie di questa manovra e faccia cambiare loro idea. Se il mercato fisico perde il suo piglio mainstream, allora diventa un mercato per collezionisti come quello delle Limited e addio bei vecchi tempi. Coi soldi con cui mi son pigliato 200 giochi fisici su ps4 me ne comprerei forse 20 su ps6 Limited run style
Bleeding Edge se non sbaglio era già in sviluppo prima dell'acquisizione. Per quanto riguarda Arkane in Redfall la coop è opzionale.

Ultima modifica:
Più che altro sembra che gli studi acquisiti, in molti casi, decidano di stravolgere il loro stile, la loro identità per far fronte ad un esigenza da gioco in abbonamento. Non credo che M$ imponga più di tanto la linea e lo stesso Kamiya per dire, anni dopo il merdone di Scalebound, dichiarò che M$ non impose la coop a 4 nel gioco, ma fu una iniziativa del suo team.
Ripeto, quando un team passa sotto l'ala di M$, è come se da un certo punto di vista si auto imponesse di considerare la componente multiplayer/pass nei propri giochi, condizionandone pesantemente l'identità e lo stile

Ms che da carta bianca ai propri team? e da quando?
Rare per esempio prima di creare un gioco loro hanno fatto roba Kinect per anni

Vero, chissà che scrittura, ma è bastato progressivamente perdere quella verve ma "machismo americano misto auto ironia", perchè non voglio pensare che nessuno abbia mai preso sul serio Cole o le battute di Baird, per perdere completamente smalto, e 4 e 5.. vorrebbero essere "seri", quello è il problema, perchè per il resto sono ottimi giochi. Gears lo reinventi solo facenodolo tornare cafone all'inverosimile mancoa metterci The Rock protagonista che uccide le locuste a pugni.
Come dico periodicamente quando esce il discorso gears rimango della mia idea che si è simile alla tua. Ha bisogno di tornare cafone è vero, seppure la narrativa della nuova trilogia, muovendosi comunque nel trash, è migliore della prima dove ci sono buchi di trama e cose buttate a caso.
Comunque come si diceva gears è stato il gioco giusto e nel momento giusto. Per tornare ai fasti di un tempo deve reinventarsi abbandonando anche certi paletti intoccabili. E a questo io ho sempre pensato che il suo futuro, oltre la campagna, è il multiplayer alla battlefield. Gears Vs locuste 32 Vs 32 su larga scala con mezzi e locuste giganti controllabili e battaglie ad obiettivi dove si sfrutta la copertura e la tattica per avanzare nel campo. Il tutto ovviamente in 3 persona.
Per quanto il mercato è strasaturo di shooter, al momento, un gioco del genere non esiste...almeno che io sappia.

Rare - - > MMO
Tango - - > f2p online

giusto la colpa è di sony se abbiamo il plus per una funzione base, mica han semplicemente copiato quello che faceva la concorrenza con l'utenza che era contenta di pagare.

inoltre giustamente il fisico sta morendo, ben venga l'addio ai lettori

giusto la colpa è di sony se abbiamo il plus per una funzione base, mica han semplicemente copiato quello che faceva la concorrenza con l'utenza che era contenta di pagare.

inoltre giustamente il fisico sta morendo, ben venga l'addio ai lettori
Ma ben venga un paio di palle.

Il calo dell'hardware è davvero bizzarro.

Game Pass Subscribers Grew può significare anche l'incremento di un solo utente :asd:

Il calo dell'hardware è davvero bizzarro.
Un calo del genere dell’hardware così presto nella gen è abbastanza allarmante, specialmente considerando che Series S hanno cercato di svenderla in un lungo e in largo ogni 3x2

Chiaramente pagano uno dei peggiori anni della storia per una hh lato supporto software. Microsoft ha bisogno di Starfield come il pane

Un calo del genere dell’hardware così presto nella gen è abbastanza allarmante, specialmente considerando che Series S hanno cercato di svenderla in un lungo e in largo ogni 3x2

Chiaramente pagano uno dei peggiori anni della storia per una hh lato supporto software. Microsoft ha bisogno di Starfield come il pane
Eh appunto dico :asd:

Vero, chissà che scrittura, ma è bastato progressivamente perdere quella verve ma "machismo americano misto auto ironia", perchè non voglio pensare che nessuno abbia mai preso sul serio Cole o le battute di Baird, per perdere completamente smalto, e 4 e 5.. vorrebbero essere "seri", quello è il problema, perchè per il resto sono ottimi giochi. Gears lo reinventi solo facenodolo tornare cafone all'inverosimile mancoa metterci The Rock protagonista che uccide le locuste a pugni.
Anche i primi tre volevano essere seri. Non si fanno i trailer con Mad World per cazzeggiare. :asd:

Parla di revenue e non di console vendute, quindi la causa del calo potrebbero essere proprio i forti sconti su Series S, anche a fronte di vendite uguali o maggiori.

e perchè mai, alla fine il supporto fisico è roba antica :asd:
Si ma qual è il tuo fastidio se rimane, se a te non interessa o addirittura non piace ? Tu non puoi andare di DD senza levare agli altri la possibilità alternativa ? Continua come vuoi tu senza nulla togliere agli altri o sperarci, come fanno chi compra in altro modo. Mi devi spiegare il tuo fastidio, quando ci guadagniamo tuti ad avere più possibilità, non averne meno.

La gen PS360 è stata strana a livello di disonnanza trailer/gioco, chi si ricorda il primo trailer di Dead Island? :asd:
Quello della famiglia in vacanza? Molto bello, poi il gioco ha preso tutt'altra piega. :asd:
Però in Gears i momenti seri-wannabe erano anche in gioco. Non che Gears fosse il solo gioco a soffrirne, succede ancora oggi ed all'epoca la qualità media della scrittura nel media era anche inferiore, però ciclicamente viene fuori la giustificazione sull'autoironia che non mi convince. Non che avere una scrittura incapace di essere geninuamente drammatica intacchi di una virgola i meriti di Gears, uno dei pochi giochi che può fregiarsi di avere segnato un genere con una meccanica copiata da tutti.

Si ma qual è il tuo fastidio se rimane, se a te non interessa o addirittura non piace ? Tu non puoi andare di DD senza levare agli altri la possibilità alternativa ? Continua come vuoi tu senza nulla togliere agli altri o sperarci, come fanno chi compra in altro modo. Mi devi spiegare il tuo fastidio, quando ci guadagniamo tuti ad avere più possibilità, non averne meno.
nessun fastidio, infatti apprezzo la scelta di renderlo opzionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro