Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dai che il passaggio da "che si fa per compiacere un servizio in abbonamento", con relativa lista di giochi imposti e sviluppati in 15 minuti, a "eh ma quelli non c'entrano niente con questo giuoco" è brevissimo

Dai che il passaggio da "che si fa per compiacere un servizio in abbonamento", con relativa lista di giochi imposti e sviluppati in 15 minuti, a "eh ma quelli non c'entrano niente con questo giuoco" è brevissimo

Bleeding Edge è stato imposto da Microsoft mentre Hi-Fi Rush "no ma sicuro lo stavano sviluppando ben prima dell'acquisizione". E quest'ultima parte probabilmente è anche vera, ma la differenza di "percezione" già me la immagino.

Comunque è questa la strada che dovrebbero perseguire. AAA (se e quando arriveranno) affiancati da side project interessanti che non devono necessariamente compiacere il paradigma del blockbuster "pena" la chiusura di uno studio. Ora Hi-Fi Rush è solo un caso fortuito (certo poco fa è uscito anche Pentiment)? Oltretutto lo shadow drop e zero marketing da un lato ne mina sicuramente la visibilità (lasciata a questo punto al semplice word of mouth) dall'altro probabilmente ha risparmiato critiche. Già mi immagino mesi e mesi di "che ce frega del Wi-Fi, vogliamo TEW3" con tanti bei saluti alla tanto decantata "libertà creativa" ai developer.

Ah ovviamente Redfall è stato voluto così da Microsoft, è stato sviluppato in un anno e mezzo invece degli ormai canonici 4-5.

Ultima modifica:
Bleeding Edge è stato imposto da Microsoft mentre Hi-Fi Rush "no ma sicuro lo stavano sviluppando ben prima dell'acquisizione". E quest'ultima parte probabilmente è anche vera, ma la differenza di "percezione" già me la immagino.

Comunque è questa la strada che dovrebbero perseguire. AAA (se e quando arriveranno) affiancati da side project interessanti che non devono necessariamente compiacere il paradigma del blockbuster "pena" la chiusura di uno studio. Ora Hi-Fi Rush è solo un caso fortuito (certo poco fa è uscito anche Pentiment)? Oltretutto lo shadow drop e zero marketing da un lato ne mina sicuramente la visibilità (lasciata a questo punto al semplice word of mouth) dall'altro probabilmente ha risparmiato critiche. Già mi immagino mesi e mesi di "che ce frega del Wi-Fi, vogliamo TEW3" con tanti bei saluti alla tanto decantata "libertà creativa" ai developer.

Ah ovviamente Redfall è stato voluto così da Microsoft, è stato sviluppato in un anno e mezzo invece degli ormai canonici 4-5.
Bleeding Edge senza Microsoft non sarebbe mai uscito, NT lo aveva in cantiere da tempo ma nessuno l'aveva finanziato. Se Microsoft l'avesse cassato? Apriti cielo. Da l'ok per farlo uscire? Game Pass effect.

Normale amministrazione qui dentro :asd:

Hi-Fi Rush è così bello che mi sento in colpa di non averlo pagato :asd:

Sto valutando di acquistarlo su Steam... non mi divertivo così da molto tempo.

Ultima modifica:
Hi-Fi Rush è così bello che mi sento in colpa di non averlo comprato :asd:

Sto valutando di acquistarlo su Steam... non mi divertivo così da molto tempo.
giocalo su deck :iwanzw:

Redfall sembra molto promettente e decisamente meglio di Deathloop in base a quanto detto/mostrato, piena fiducia in Harvey Smith che ha sempre tirato fuori gioconi :sisi:

Madonna cone siete catastrofisti con Redfall. A me è piaciuto ed è lontano anni luce da roba generica come L4D, andiamo non siate disonesti intellettualmente.
Non ha lo stile Arkane? Eh pazienza, l'importante è che sia un buon gioco e divertente da giocare.
Non potete sempre e solo impunrtarvi su "vogliamo Prey".

Madonna cone siete catastrofisti con Redfall. A me è piaciuto ed è lontano anni luce da roba generica come L4D, andiamo non siate disonesti intellettualmente.
Non ha lo stile Arkane? Eh pazienza, l'importante è che sia un buon gioco e divertente da giocare.
Onestamente? No. Da Arkane mi aspetto l'eccellenza perchè è il loro standard, Deathloop è stato un passo indietro non per mancanza di Arkane style, ma perchè hanno implementato il genere rogulike in un sistema troppo grosso. Errore di valutazione, non incapacità di programmazione stile 343i.
RedFall ha giusto lo stile estetico, ma tutto ciò che mi (ci?) piace di Arkane non è stato mostrato, e qualche dubbio è naturale averlo. Vedremo, ma il core della presentazione è stato deludente.

Se un domani SSM dovesse uscirsene con una nuova IP con le skin alla Fortnite, la coop alla Borderlands e il fantastico pass Eroi, vedresti internet bruciare e la gente vomitare per le strade. E' la normalità

Semplicemente da studi top tier di questo tipo ci si aspetta altro tipo di esperienze, non l'ennesimo PvE/CooP game tamarro con le skin e gli eroi, che di ste robe già ce ne sono troppe in questa industria, non serve appiccicarle pure a quei pochi studi talentuosi che ancora fanno esperienze di un certo tipo.

Fermo restando che anche astraendo dal discorso Arkane, quanto mostrato del gioco a me convince ugualmente ben poco, a partire dal gunplay che pare monnezza e al level design delle aree piattissimo che sembra tirato fuori da un Far Cry qualsiasi, quindi non è che ci sia tanto da strapparsi i capelli fino ad ora.

Ma lo stile Arkane c'è, da quanto visto ieri sarà probabilmente qualcosa di simile a Dishonored 2 con la mappa ampia e i vari punti di interesse da esplorare col solito level design sopraffino e diversità di approcci.
L'unico punto interrogativo è quanto potrà apportare la coop in un sistema simile, anche se probabilmente diventerà un titolo più caciarone e meno immersive sim, ma in ogni caso io me lo gusterò in single e avrò la solita esperienza :asd:

Ma lo stile Arkane c'è, da quanto visto ieri sarà probabilmente qualcosa di simile a Dishonored 2 con la mappa ampia e i vari punti di interesse da esplorare col solito level design sopraffino e diversità di approcci.
L'unico punto interrogativo è quanto potrà apportare la coop in un sistema simile, anche se probabilmente diventerà un titolo più caciarone e meno immersive sim, ma in ogni caso io me lo gusterò in single e avrò la solita esperienza :asd:
Tra l'altro le parti al chiuso sembrano avere anche la giusta dose di horror, mica male. Poi ho visto nemici molto ispirati (idem le armi). Se non è quello stile Arkane, non so cosa sia. Poi chiaro, lo stealth non sarà come in Dishonored, ma non ho dubbi che ci saranno più approcci e soluzioni per completare una missione

Lo stile Arkane si vede eccome basta guardare la panoramica dei poteri secondo me quel gioco avrà un sacco di chicche nascoste :uhmsisi:

Tra l'altro le parti al chiuso sembrano avere anche la giusta dose di horror, mica male. Poi ho visto nemici molto ispirati (idem le armi). Se non è quello stile Arkane, non so cosa sia. Poi chiaro, lo stealth non sarà come in Dishonored, ma non ho dubbi che ci saranno più approcci e soluzioni per completare una missione
In ogni caso sembra confermato anche l'approccio stealth, nello spezzone di ieri si vede un pg che ha la skill dell'invisibilità e ha fatto la quest del faro senza allertare i vampiri lì presenti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro