Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il romanticismo del fisico è bellissimo e tutto però dopo aver dovuto fare 2/3 traslochi in un anno ho apprezzato il fatto di aver parecchia roba digitale :asd:
Io generalmente tengo di físico solo le collector. Ergo, la maggior parte dei giochi fisici, li compro, gioco e rivendo dopo due/tre settimane. Quindi non ho parecchi problemi a riguardo. Più che altro sono le varie statue e il keyblade che danno problemi :asd:

E non collezzioni manga e comics :shrek:
Lo facevo, ho smesso dopo aver "perso" il 70% della mia collezione :sadfrog:
Il cuore mi vuole pro fisico, la vita mi ha reso amante del digitale :tristenev:
Post automatically merged:

Io generalmente tengo di físico solo le collector. Ergo, la maggior parte dei giochi fisici, li compro, gioco e rivendo dopo due/tre settimane. Quindi non ho parecchi problemi a riguardo. Più che altro sono le varie statue e il keyblade che danno problemi :asd:
Ormai faccio così pure io :asd: quei pochi che mi tengo son o invendibili o speciali

Lo facevo, ho smesso dopo aver "perso" il 70% della mia collezione :sadfrog:
Il cuore mi vuole pro fisico, la vita mi ha reso amante del digitale :tristenev:
Post automatically merged:

Ormai faccio così pure io :asd: quei pochi che mi tengo son o invendibili o speciali
In chw senso hai perso? :morristenda:

Ma il grubbone che ieri che leakato il ps show case prima della SGF, nessuno ne parla? C’è da credergli oppure no?

Quasi a tema dei giorni scorsi, pare siano in arrivo le SSD di Western Digital su XSX. 1 tera a 180 euro mi pare. Siamo ancora lontani dall'economicità della soluzione Sony ma qualcosa almeno si muove. Inoltre sarà più facile vedere qualche offerta ora che c'è almeno un altro "competitor".

Con un solo fornitore non era strano che i prezzi fossero altini...

Ma sto PSVR2 che pare non stia andando bene? Peccato, probabilmente la combo prezzo/line-up lo sta penalizzando. Urge Alyx. Ma pure Insomniac se non erro tiró fuori un buon titolo per PCVR.

Ma sto PSVR2 che pare non stia andando bene? Peccato, probabilmente la combo prezzo/line-up lo sta penalizzando. Urge Alyx. Ma pure Insomniac se non erro tiró fuori un buon titolo per PCVR.
Con quel prezzo non c'è line-up che tenga. :unsisi:
Non è un caso se il visore più venduto (Meta Quest 2) costa 400€ e non richiede hardware supplementare.

Ultima modifica:
È una periferica da comprare separatamente a 600 € per qualche esperienza alternativa, ci credo che vende poco :unsisi:
Possono anche fare uscire una serie di titoli destinati, ma resta ugualmente una spesa alta da fare, soprattutto se qualcuno vuole prendere anche la console

È uno dei migliori (se non il migliore) visori sul mercato e per le tecnologie utilizzate il prezzo è anche giusto, purtroppo però 600 euro per il pubblico sono comunque troppi. Ad esempio 400 euro sarebbero stati perfetti secondo me. Magari vendi in perdita ma recuperi con il software (sempre se sia possibile visto che non si parla di una console e quindi non so se valga lo stesso discorso).

È uno dei migliori (se non il migliore) visori sul mercato e per le tecnologie utilizzate il prezzo è anche giusto, purtroppo però 600 euro per il pubblico sono comunque troppi. Ad esempio 400 euro sarebbero stati perfetti secondo me. Magari vendi in perdita ma recuperi con il software (sempre se sia possibile visto che non si parla di una console e quindi non so se valga lo stesso discorso).
Le vendite del ps vr 2 sono letteralmente superiori a quelle di tutti i visori esistenti ...

E questo e' quello che conta per decretare o meno il successo, non paragonandolo alle vendite console ecc che son cose totalmente differenti

Le vendite del ps vr 2 sono letteralmente superiori a quelle di tutti i visori esistenti ...

E questo e' quello che conta per decretare o meno il successo, non paragonandolo alle vendite console ecc che son cose totalmente differenti
Be insomma, secondo Bloomberg il target di vendita nella finestra di lancio era 2 milioni e l'headset pare sia malapena a 300.000. Magari avrà venduto più degli altri (non saprei) ma molto al di sotto delle aspettative non è comunque un bel segnale. Comunque si, sicuramente conta molto il fattore prezzo anche se non è overpriced in rapporto ad altri visori per PC (escluso Meta Quest che è pure stand alone). Spero in un bel taglio per Natale e soprattutto in un supporto continuo.

Be insomma, secondo Bloomberg il target di vendita nella finestra di lancio era 2 milioni e l'headset pare sia malapena a 300.000. Magari avrà venduto più degli altri (non saprei) ma molto al di sotto delle aspettative non è comunque un bel segnale. Comunque si, sicuramente conta molto il fattore prezzo anche se non è overpriced in rapporto ad altri visori per PC (escluso Meta Quest che è pure stand alone). Spero in un bel taglio per Natale e soprattutto in un supporto continuo.

Notizia inventata di sana pianta, al massimo Sony aveva intenzione di produrne 2 milioni ma non di venderne. 2 milioni al lancio per un casco VR poi così costoso è matematicamente impossibile poi con meno di 30 milioni di PS5 in giro tra l'altro... il primo VR lifetime ha venduto circa 5 milioni di unità e considera che sia il visore che PS4 costavano molto meno :asd:
Poi probabilmente il lancio poteva essere sicuramente più sostanzioso però di sicuro il target non è stato cannato così tragicamente.

Ultima modifica:
Notizia inventata di sana pianta, al massimo Sony aveva intenzione di produrne 2 milioni ma non di venderne. 2 milioni al lancio per un casco VR poi così costoso è matematicamente impossibile poi con meno di 30 milioni di PS5 in giro tra l'altro... il mio VR lifetime ha venduto circa 5 milioni di unità e considera che sia il visore che PS4 costavano molto meno :asd:
Poi probabilmente il lancio poteva essere sicuramente più sostanzioso però di sicuro il target non è stato cannato così tragicamente.
Si rivedendo, la notizia di Bloomberg non è chiarissima. Parla di vendite sotto le aspettative, però poi alla notizia dei 2 milioni entro marzo si parla di produzione e non di vendita. Certo, se conti di produrne 2 milioni, è pur vero che non lo fai per tenerne 1 milione e mezzo a prendere polvere sugli scaffali :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro