Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per la tecnologia che offre probabilmente no, sono inclusi anche i controller.Dite che sono troppi 600€?
Io all'annuncio avevo capito di no![]()
Per il mercato console è una cifra fuori mercato, anche se gli analisti del forum dicevano che era giusto perché "la qualità si paga". Secondo me l'errore è stato non renderlo disponibile anche su Pc, dove c'è la vera utenza che gioca con il VrDite che sono troppi 600€?
Io all'annuncio avevo capito di no![]()
Ma pure su PC la scena VR si è un po' "appiatita", infatti pensavo che PSVR2 potesse riaccendere l'interesse in questo segmento. Sicuramente, se lo avessero reso disponibile anche su PC con supporto ufficiale, sarebbe un visore ancora più competitivo sul mercato.Per il mercato console è una cifra fuori mercato, anche se gli analisti del forum dicevano che era giusto perché "la qualità si paga". Secondo me l'errore è stato non renderlo disponibile anche su Pc, dove c'è la vera utenza che gioca con il Vr
Anche su PC è una nicchia ristretta. L'unico prodotto VR "di massa" è il Meta Quest, che è un hardware stand alone.Per il mercato console è una cifra fuori mercato, anche se gli analisti del forum dicevano che era giusto perché "la qualità si paga". Secondo me l'errore è stato non renderlo disponibile anche su Pc, dove c'è la vera utenza che gioca con il Vr
Yep. E forse lo stesso Quest 2 ha anche un po' "ammazzato" la scena PCVR. Ormai si cercano di produrre titoli supportati dal modesto hardware di Meta Quest 2.Anche su PC è una nicchia ristretta. L'unico prodotto VR "di massa" è il Meta Quest, che è un hardware stand alone.
Non è questione di nicchia, perché parliamo di una nicchia che 600 o 1000 euro di visore te li spende, mentre quella console no.Anche su PC è una nicchia ristretta. L'unico prodotto VR "di massa" è il Meta Quest, che è un hardware stand alone.
Anche su console c'è la nicchia che spende 600€. Il problema, appunto, è che si tratta di nicchia, quindi due milioni di visori in due mesi sono un risultato impossibile da raggiungere.Non è questione di nicchia, perché parliamo di una nicchia che 600 o 1000 euro di visore te li spende, mentre quella console no.
Tendenzialmente l'utente console non spende 600 euro per una console, figuriamoci per un accessorio. Ad occhio direi che è più facile che ti compri il visore quello che spende 1000 euro di Pc o 500 euro di sola scheda videoAnche su console c'è la nicchia che spende 600€. Il problema, appunto, è che si tratta di nicchia, quindi due milioni di visori in due mesi sono un risultato impossibile da raggiungere.
Dici? PS5 e Series X quanto costano?Tendenzialmente l'utente console non spende 600 euro per una console, figuriamoci per un accessorio. Ad occhio direi che è più facile che ti compri il visore quello che spende 1000 euro di Pc o 500 euro di sola scheda video
Dici? PS5 e Series X quanto costano?
Il discorso che fai si può applicare a chi spende 1000€ per la GPU, cifra che per l'utenza console è impensabile. Ma anche su PC si tratta di una nicchia ristretta che, ammesso e non concesso che siano tutti interessati al PSVR2, non sposterebbe nulla.
Le RTX 4080 e 4090 si stima abbiano venduto 160k unità nella prima settimana. In tutto il mondo.
![]()
NVIDIA has sold 160K GeForce RTX 40 graphics cards already, but stores are still full of RTX 4080s - VideoCardz.com
NVIDIA RTX 40 sales reports The RTX 4080 is not selling particularly well on the first week. First estimates on RTX 40 series sales have been shared by a few sources, but even despite impressive numbers, retailers are worried it may not as popular a choice as RTX 4090. According to Wccftech and...videocardz.com
PS3 è uscita sedici anni fa. Oggi PS5 a 550€ sta volando. Per il giocatore console i >500€ per una console non sono più un tabù.PS3 quanto costava al lancio? PSVR quando ha iniziato a "vendere", se non dopo averlo abbassato di prezzo?
Non mi pare PSVR2 abbia fatto numeri dissimili (si dice 200k)
Sarebbe un miracolo una PS4 portatile, altro che PS5.Comunque girano ora rumor anche su una nuova portatile Sony. Sony si sta dando da fare con gli hardware ultimamente. Certo, semmai fosse vero gli auguro di fare una sorta di PS5 portatile (con spec riviste al ribasso stile XSS) che ne condivida la libreria. Perché supportare PS5, PSVR2 e una nuova portatile con una libreria di titoli ad hoc mi pare difficile di sti tempi.
Io conto di (ri)giocarci Automata come primo titolo, quando la avrò.Alla fine portando PS4 slim, mia madre e parte del mio futuro figlio sono riuscito a prendere PS5 (con kit di pulizia FONDAMENTALE) ad un discreto prezzo.
E ci sto facendo girare Nier Replicant. Welcome to the next gen
Stavo scrivendo la stessa cosa. PS5 ha sfatato il mito delle console a 600 euro. I tempi di PS3 sono lontani. Forse anche dei 700 euro considerando il fenomeno degli scalpers. Chiaramente discorso diverso per la periferica. Anche se, oltre al prezzo, mancano anche delle KA. E non può esserlo GT7 che è godibile anche flat. E anche il marketing sulla periferica, non mi sembra essere stato martellante o mi sbaglio.PS3 è uscita sedici anni fa. Oggi PS5 a 550€ sta volando. Per il giocatore console i >500€ per una console non sono più un tabù.
In tv stanno passando tanti spot di Spider-Man 2 ma non ho visto nulla su PSVR2.Stavo scrivendo la stessa cosa. PS5 ha sfatato il mito delle console a 600 euro. I tempi di PS3 sono lontani. Forse anche dei 700 euro considerando il fenomeno degli scalpers. Chiaramente discorso diverso per la periferica. Anche se, oltre al prezzo, mancano anche delle KA. E non può esserlo GT7 che è godibile anche flat. E anche il marketing sulla periferica, non mi sembra essere stato martellante o mi sbaglio.
PS5 con spec al ribasso stile XSS e portatile secondo me nel 2023-2024 non è infattibile tecnicamente. Chiaramente dovrebbero fare delle versioni dei giochi pensati al ribasso come avviene per XSS. Certo, considerando che il 90xcento della line-up di oggi di PS5 è cross-gen, non sarebbe neanche troppo difficile. E poi già Steam Deck è un mezzo miracolo in questo senso per quello che riesce a far girare. Per questo dico che potenzialmente la tecnologia/hardware c'è.Sarebbe un miracolo una PS4 portatile, altro che PS5.![]()
Tra l'altro puntare alla piena compatibilità con PS4 sarebbe l'unica strada, si è capito che non sono in grado di dare alla portatile una line-up dedicata che possa attirare l'utenza.