Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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:galliani5:
 
L'abbiamo già visto con Redfall, no?
Su Series X avrebbero potuto implementare i 60 fps da sùbito, senza particolare ottimizzazione, tagliando la risoluzione. Su Series S non potevano, vista la risoluzione già bassa a 30 fps, ed hanno preferito rimandare i 60 fps per entrambe le console.

In questo caso però avrebbero potuto rendere disponibile fin da subito la modalità performance solo su SeriesX (già al lancio).
Si sarebbero evitati un sacco di pubblicità negativa ed evitato di prendere in giro i possessori di X.

Non era la miglior cosa ma infondo si sà che la S è meno performante, la pillola sarebbe andata giù con molti meno problemi imho.
 


Morgan Freeman Good Luck GIF
 
Ma siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.

Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo. :azz:
 
Ma siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.

Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo. :azz:
Esatto, parità di features non significa necessariamente parità di modalità grafiche. Se la console non ce la fa, non ce la fa e basta :asd:

E infatti di esempi in cui features come il RT o i 60/120FPS sono stati tagliati su SS ma presenti su SX, ne abbiamo parecchi
 
Ma siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.

Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo. :azz:
Non ricordo dove, ma son sicuro di averlo letto. Non so se lo d”dichiarò Spencer o altri.
 
Esatto, parità di features non significa necessariamente parità di modalità grafiche. Se la console non ce la fa, non ce la fa e basta :asd:

E infatti di esempi in cui features come il RT o i 60/120FPS sono stati tagliati su SS ma presenti su SX, ne abbiamo parecchi
Mi sembra che si dia per scontato che Redfall vada a 60FPS agilmente, ma forse non è così (stando alle cose venute fuori recentemente le prove su PC oscillavano parecchio). Magari vogliono essere sicuri di patcharlo decentemente a 60FPS, e non di buttar fuori una modalità a 60 superballerini (spesso peggio dei 30 FPS fissi), e quindi hanno posticipato l'integrazione della suddetta modalità.
 
Series X ha lo stesso problema che aveva One X: Series S/One S.
Finché sono bloccati da console meno potenti della concorrenza (PS4/PS5) la potenza extra non potrà essere sfruttata per nient'altro che risoluzione e frame rate.
Ni.
Credo che fondamentalmente i first Sony primeggiaranno sempre dal punto di vista grafico anche se la console è meno potente. Vuoi perché investono di più in capitale umano (e con quel know how), vuoi perché usano degli engine proprietari fatti bene (collegato al punto precedente).
L'unico team che ha un buon engine è Turn 10 e infatti i Forza sono cazzutissimi graficamente. Lo.Slipspace ovviamente è un meme. Adesso c'è l'ID Tech che pure è tanta roba ma per il resto usando soprattutto l'UE è una situazione un po piatta.
Ma siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.

Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo. :azz:
Infatti è tutto ampiamente inventato
Non ricordo dove, ma son sicuro di averlo letto. Non so se lo d”dichiarò Spencer o altri.
No Tony, o almeno no fino a quando non mi dimostri che si perché questa cosa non la ricordo proprio (parità di contenuti è un'altra cosa)
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Mi sembra che si dia per scontato che Redfall vada a 60FPS agilmente, ma forse non è così (stando alle cose venute fuori recentemente le prove su PC oscillavano parecchio). Magari vogliono essere sicuri di patcharlo decentemente a 60FPS, e non di buttar fuori una modalità a 60 superballerini (spesso peggio dei 30 FPS fissi), e quindi hanno posticipato l'integrazione della suddetta modalità.
Magari non arriveranno mai su Serie S
 
Ni.
Credo che fondamentalmente i first Sony primeggiaranno sempre dal punto di vista grafico anche se la console è meno potente. Vuoi perché investono di più in capitale umano (e con quel know how), vuoi perché usano degli engine proprietari fatti bene (collegato al punto precedente).
L'unico team che ha un buon engine è Turn 10 e infatti i Forza sono cazzutissimi graficamente. Lo.Slipspace ovviamente è un meme. Adesso c'è l'ID Tech che pure è tanta roba ma per il resto usando soprattutto l'UE è una situazione un po piatta.
Sì, naturalmente dipende anche dal talento dei team, dei loro supervisori e dal tempo e le tecnologie a disposizione. Però penso che la riuscita tecnica di un gioco dipende più dalla console di base su cui deve girare. in fondo anche su PC, che viene citato spesso in "difesa" di Series S, tra una configurazione con 4070 ed una con 4090 non cambiano gli asset, ma solo risoluzione e frame rate, nonostante la seconda scheda costi più del doppio della prima.
 
Io ve la butto li, sicuri che sarà 60fps rocksolid? Parliamo di Arkane dopo tutto e se non sarà a 60 solidi altra merda si prenderanno.
 
Sì, naturalmente dipende anche dal talento dei team, dei loro supervisori e dal tempo e le tecnologie a disposizione. Però penso che la riuscita tecnica di un gioco dipende più dalla console di base su cui deve girare. in fondo anche su PC, che viene citato spesso in "difesa" di Series S, tra una configurazione con 4070 ed una con 4090 non cambiano gli asset, ma solo risoluzione e frame rate, nonostante la seconda scheda costi più del doppio della prima.
Beh horizon 2 o ragnarok sono tanta roba graficamente pur dovendo girare su una console molto inferiore a series S (ps4 base).
Quello che dici tu c'è sicuramente ma vedo più importante quello che dicevo (uomini e tecnologie)
 
Il problema di xbox da due gen sono i programmatori interni, sono lentissimi e in ogni caso non al livello di quelli Sony.

La prima xbox si è presentata con Halo, la seconda con Gears, scusate se è poco.
 
Il problema di xbox da due gen sono i programmatori interni, sono lentissimi e in ogni caso non al livello di quelli Sony.

La prima xbox si è presentata con Halo, la seconda con Gears, scusate se è poco.

Vero non c’è gente tosta dal punto di vista tecnico. Solo Playground e probabilmente Ninja Theory.
 
Sto male per la gente che ha lavorato tipo 13 anni dentro 343.
Immaginate di aver buttato 13 anni di vita (tantissimo) dentro dei progetti che saranno dimenticati per sempre e che avranno avuto impatto zero sul medium.
Ok Halo 4 caruccio (ma involutivo) e la MCC importante opera di conservazione.

Ma parliamo di 13 anni di vita.
Sto male io per loro.


Dall'altra parte mi viene da pensare a ND e alle cose meravigliose che ha creato chi ha lavorato dentro quello studio; chissà che soddisfazione.
 
Sto male per la gente che ha lavorato tipo 13 anni dentro 343.
Immaginate di aver buttato 13 anni di vita (tantissimo) dentro dei progetti che saranno dimenticati per sempre e che avranno avuto impatto zero sul medium.
Ok Halo 4 caruccio (ma involutivo) e la MCC importante opera di conservazione.

Ma parliamo di 13 anni di vita.
Sto male io per loro.


Dall'altra parte mi viene da pensare a ND e alle cose meravigliose che ha creato chi ha lavorato dentro quello studio; chissà che soddisfazione.

Magari, ma magari eh, la loro priorità principale in questo momento è di poter continuare a campare e lavorare dignitosamente più che altro. :asd:
 
io ripenso alla famosa conferenza microsoft del fumo :shrek: non fosse per il gamepass e le acquisizioni non ci sarebbe motivo di parlare di xbox. se non per la parte di stampa-streamer che rema a favore (pentiment meglio delle ultime esclusive sony cit)

Questi nonostante abbiano in pancia le robe Zenimax sono comunque un brand quasi morto (lato console); si salvano solo con l'acquisizione di AKB (forse).

Cioè boh io oramai vedo Ms come un publisher; perché davvero oramai il brand Xbox non se lo caga più nessuno; forse ancora in USA ha un qualche significato ma nel resto del mondo è come se non esistesse oramai.

Sapete che vi dico? Spero che nella prox gen abbandonino l'hw e pubblichino su cloud/pc/ps/nintendo/mobile e amen.
Francamente continuare a prendere bastonate così mi sembra masochismo puro.
 
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