Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'abbiamo già visto con Redfall, no?
Su Series X avrebbero potuto implementare i 60 fps da sùbito, senza particolare ottimizzazione, tagliando la risoluzione. Su Series S non potevano, vista la risoluzione già bassa a 30 fps, ed hanno preferito rimandare i 60 fps per entrambe le console.
In questo caso però avrebbero potuto rendere disponibile fin da subito la modalità performance solo su SeriesX (già al lancio).
Clausola di parità tra le due versioni l.
Esatto, parità di features non significa necessariamente parità di modalità grafiche. Se la console non ce la fa, non ce la fa e bastaMa siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.
Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo.![]()
Non ricordo dove, ma son sicuro di averlo letto. Non so se lo d”dichiarò Spencer o altri.Ma siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.
Se parliamo di "contenuti" assolutamente sì (non puoi mettere la coop in una e non nell'altra per dire), ma non mi sembra che ci siano obblighi sulle modalità grafiche:
Halo Infinite è uscito al D1 con la modalità 120Hz su SX, su SS è arrivata 5 mesi dopo.![]()
Mi sembra che si dia per scontato che Redfall vada a 60FPS agilmente, ma forse non è così (stando alle cose venute fuori recentemente le prove su PC oscillavano parecchio). Magari vogliono essere sicuri di patcharlo decentemente a 60FPS, e non di buttar fuori una modalità a 60 superballerini (spesso peggio dei 30 FPS fissi), e quindi hanno posticipato l'integrazione della suddetta modalità.Esatto, parità di features non significa necessariamente parità di modalità grafiche. Se la console non ce la fa, non ce la fa e basta
E infatti di esempi in cui features come il RT o i 60/120FPS sono stati tagliati su SS ma presenti su SX, ne abbiamo parecchi
Ni.Series X ha lo stesso problema che aveva One X: Series S/One S.
Finché sono bloccati da console meno potenti della concorrenza (PS4/PS5) la potenza extra non potrà essere sfruttata per nient'altro che risoluzione e frame rate.
Infatti è tutto ampiamente inventatoMa siete sicuri di sta cosa dell'obbligo di avere ambo le modalità disponibili al lancio su tutte e due le console? Chiedo seriamente perché non ricordo bene (magari c'è qualche dichiarazione che mi sfugge), ma non mi sembra sia un obbligo vincolante.
No Tony, o almeno no fino a quando non mi dimostri che si perché questa cosa non la ricordo proprio (parità di contenuti è un'altra cosa)Non ricordo dove, ma son sicuro di averlo letto. Non so se lo d”dichiarò Spencer o altri.
Magari non arriveranno mai su Serie SMi sembra che si dia per scontato che Redfall vada a 60FPS agilmente, ma forse non è così (stando alle cose venute fuori recentemente le prove su PC oscillavano parecchio). Magari vogliono essere sicuri di patcharlo decentemente a 60FPS, e non di buttar fuori una modalità a 60 superballerini (spesso peggio dei 30 FPS fissi), e quindi hanno posticipato l'integrazione della suddetta modalità.
Sì, naturalmente dipende anche dal talento dei team, dei loro supervisori e dal tempo e le tecnologie a disposizione. Però penso che la riuscita tecnica di un gioco dipende più dalla console di base su cui deve girare. in fondo anche su PC, che viene citato spesso in "difesa" di Series S, tra una configurazione con 4070 ed una con 4090 non cambiano gli asset, ma solo risoluzione e frame rate, nonostante la seconda scheda costi più del doppio della prima.Ni.
Credo che fondamentalmente i first Sony primeggiaranno sempre dal punto di vista grafico anche se la console è meno potente. Vuoi perché investono di più in capitale umano (e con quel know how), vuoi perché usano degli engine proprietari fatti bene (collegato al punto precedente).
L'unico team che ha un buon engine è Turn 10 e infatti i Forza sono cazzutissimi graficamente. Lo.Slipspace ovviamente è un meme. Adesso c'è l'ID Tech che pure è tanta roba ma per il resto usando soprattutto l'UE è una situazione un po piatta.
Beh horizon 2 o ragnarok sono tanta roba graficamente pur dovendo girare su una console molto inferiore a series S (ps4 base).Sì, naturalmente dipende anche dal talento dei team, dei loro supervisori e dal tempo e le tecnologie a disposizione. Però penso che la riuscita tecnica di un gioco dipende più dalla console di base su cui deve girare. in fondo anche su PC, che viene citato spesso in "difesa" di Series S, tra una configurazione con 4070 ed una con 4090 non cambiano gli asset, ma solo risoluzione e frame rate, nonostante la seconda scheda costi più del doppio della prima.
Il problema di xbox da due gen sono i programmatori interni, sono lentissimi e in ogni caso non al livello di quelli Sony.
La prima xbox si è presentata con Halo, la seconda con Gears, scusate se è poco.
Sto male per la gente che ha lavorato tipo 13 anni dentro 343.
Immaginate di aver buttato 13 anni di vita (tantissimo) dentro dei progetti che saranno dimenticati per sempre e che avranno avuto impatto zero sul medium.
Ok Halo 4 caruccio (ma involutivo) e la MCC importante opera di conservazione.
Ma parliamo di 13 anni di vita.
Sto male io per loro.
Dall'altra parte mi viene da pensare a ND e alle cose meravigliose che ha creato chi ha lavorato dentro quello studio; chissà che soddisfazione.
io ripenso alla famosa conferenza microsoft del fumonon fosse per il gamepass e le acquisizioni non ci sarebbe motivo di parlare di xbox. se non per la parte di stampa-streamer che rema a favore (pentiment meglio delle ultime esclusive sony cit)