Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sottoscrivo. Per carità a noi del marketing in sé viene in tasca poco, ma fossi in MS spammerei SF su pubblicità e cartelloni già da ora.
Cavolo Sony che con la fanbase comunica 0 è da febbraio che spamma gli spot di Spider-Man 2 e FFXVI (che sono giochi distanti [da Febbraio] 4 mesi e 7 mesi [se uscirà a Settembre, e ad oggi la data non è nota])... Non lesinerei... Sottolinerei di avere SF... Farei spot (di materiale ne hanno basta prendere le parti migliori dei 15 minuti del 2022)... Farei video live action... Farei cartellonistica... Ormai le campagne marketing dei giochi sono abbreviate, ma per spingere l'hardware e il servizio fa solo che bene spammare una proprietà intellettuale forte.
La loro strategia del puntare solamente sul gamepass ad oggi non ha cambiato una virgola e si, a noi del marketing non entra in tasca nulla ma in questo caso non dico che sia vitale ma quasi :asd:

Uno poteva capire Sony che mollava il marketing con PS5 perchè si vende da sola ma cazz quest'anno sono partiti con quella campagna folle :rickds:

Ma non gliene frega niente del mercato Hardware, per due motivi: 1 ms non ci campa a differenza di Sony, 2 è una battaglia persa, per tanti motivi, possono comprarsi chi vogliono ma rimarranno sempre dietro. Ricordo che la loro miglior console alla fine è comunque arrivata dietro alla peggior console Sony. Dive vuoi andare con una console che da sempre va benino solo nei paesi anglosassoni, male in Europa e non esiste in Fiappone?

Il gamepass è un'altra storia, su quello puntano e tutte queste acquisizioni servono ad arricchire il loro "Netflix dei giochi". Se domani Sony e Nintendo volessero, glielo portano di corsa e si pappano i soldi degli abbonamenti. Anzi sarebbero più contenti di avere casse di risonanza enormi come Playstation e Switch.
Eh ma se togli le console che sono la fonte primaria della crescita degli abbonati cosa fanno? Io vedo troppa confusione e non si ferma solo sul reparto comunicativo ma anche su quello della gestione dei team e titoli in sviluppo.
 
Eh ma se togli le console che sono la fonte primaria della crescita degli abbonati cosa fanno? Io vedo troppa confusione e non si ferma solo sul reparto comunicativo ma anche su quello della gestione dei team e titoli in sviluppo.
E appunto, ad oggi la console la tengono solo perché è il modo più semplice ed immediato per diffondere il gamepass, ma già il fatto che sia disponibile su pc e sugli ultimi tv Samsung è indicativo del fatto che vogliono smarcarsi dall'hardware il più possibile. Se poi ci riusciranno o meno è un altro discorso e qua sta la loro scommessa, ma non penso in ms ci sia qualcuno che pensi veramente che xbox come console possa rivaleggiare contro Playstation e Switch, aldilà delle dichiarazioni di facciata.
 
Ultima modifica:
La loro strategia del puntare solamente sul gamepass ad oggi non ha cambiato una virgola e si, a noi del marketing non entra in tasca nulla ma in questo caso non dico che sia vitale ma quasi :asd:

Uno poteva capire Sony che mollava il marketing con PS5 perchè si vende da sola ma cazz quest'anno sono partiti con quella campagna folle :rickds:
La cosa che trovo assurda è che al momento la percezione di SF è tutta sballata (complice il doppio rinvio, e il silenzio)... Cavolo mancano 4 mesi e mezza alla sua uscita (rinvii permettendo)... E spingilo... Fai percepire che la tua macchina (o il tuo servizio) è indispensabile... Crea un po' di febbre nella gente.

Piazzala un'astronave cartellone in giro.

Fai un po' di spottini anche brevi, cavoli sono già pronti senza troppo sforzo:
starfield-starfield-gameplay.gif


"Il nuovo gioco dei creatori di Skyrim e Fallout 3"
(e altre tagline simili)

Inizia a spingerlo... Non so se sia fiducia cieca nel prodotto (e quindi sono tranquilli a markettarlo in 2 mesi) o se sia una totale mancanza di capacità di fare marketing.
 
La cosa che trovo assurda è che al momento la percezione di SF è tutta sballata (complice il doppio rinvio, e il silenzio)... Cavolo mancano 4 mesi e mezza alla sua uscita (rinvii permettendo)... E spingilo... Fai percepire che la tua macchina (o il tuo servizio) è indispensabile... Crea un po' di febbre nella gente.

Piazzala un'astronave cartellone in giro.

Fai un po' di spottini anche brevi, cavoli sono già pronti senza troppo sforzo:
starfield-starfield-gameplay.gif


"Il nuovo gioco dei creatori di Skyrim e Fallout 3"
(e altre tagline simili)

Inizia a spingerlo... Non so se sia fiducia cieca nel prodotto (e quindi sono tranquilli a markettarlo in 2 mesi) o se sia una totale mancanza di capacità di fare marketing.
Che poi basta che lo chiedono al crucco e glieli fa lui gli spot, anche gratis.
 
La cosa che trovo assurda è che al momento la percezione di SF è tutta sballata (complice il doppio rinvio, e il silenzio)... Cavolo mancano 4 mesi e mezza alla sua uscita (rinvii permettendo)... E spingilo... Fai percepire che la tua macchina (o il tuo servizio) è indispensabile... Crea un po' di febbre nella gente.

Piazzala un'astronave cartellone in giro.

Fai un po' di spottini anche brevi, cavoli sono già pronti senza troppo sforzo:
starfield-starfield-gameplay.gif


"Il nuovo gioco dei creatori di Skyrim e Fallout 3"
(e altre tagline simili)

Inizia a spingerlo... Non so se sia fiducia cieca nel prodotto (e quindi sono tranquilli a markettarlo in 2 mesi) o se sia una totale mancanza di capacità di fare marketing.
Sta ricevendo più marketing il nuovo anime con la idol di questa stagione che ogni gioco Xbox messo insieme .
 
Si, quello del marketing è il maggiore limite di Xbox

Prima pure dei 10 anni di sofferenza di sviluppo interno.

Scherzi a parte, tutta la squadra di management è inadeguata. Apprezzo solo l'aver investito pesantemente ma questi non riescono a fare due cose insieme.

In ogni caso c'è da augurarsi che tornino in gara seriamente
Post automatically merged:

Il problema di xbox da due gen sono i programmatori interni, sono lentissimi e in ogni caso non al livello di quelli Sony.

La prima xbox si è presentata con Halo, la seconda con Gears, scusate se è poco.
Ni
I programmatori interni erano Turn 10 (3 Forza su xone), The Coalition (3 giochi su Xone), 343i (prima del disastro Infinite avevano 2 giochi su one) e Rare (anche lei 2 giochi su one).
Altri team interni non ne avevano
 
Ultima modifica:
Sto male per la gente che ha lavorato tipo 13 anni dentro 343.
Immaginate di aver buttato 13 anni di vita (tantissimo) dentro dei progetti che saranno dimenticati per sempre e che avranno avuto impatto zero sul medium.
Ok Halo 4 caruccio (ma involutivo) e la MCC importante opera di conservazione.

Ma parliamo di 13 anni di vita.
Sto male io per loro.


Dall'altra parte mi viene da pensare a ND e alle cose meravigliose che ha creato chi ha lavorato dentro quello studio; chissà che soddisfazione.
A me viene male a pensare che per buona parte hanno lavorato sotto la Ross :sisi:
 
rileggi quello che ho scritto: non gp su PS e Nintendo ma publishing classico :sisi:
Mi era sfuggito. Rimane il problema, però. Se su PS e console Nintendo non si può portare il GP e Xbox venisse meno, su quale piattaforma si potrebbe usare il GP con renderizzazione in locale? Solo il PC.
La console Xbox resta una figura chiave nella strategia di diffusione del GP, non possono farne a meno.
 
Mi era sfuggito. Rimane il problema, però. Se su PS e console Nintendo non si può portare il GP e Xbox venisse meno, su quale piattaforma si potrebbe usare il GP con renderizzazione in locale? Solo il PC.
La console Xbox resta una figura chiave nella strategia di diffusione del GP, non possono farne a meno.
Si hai ragione effettivamente
 
10 anni su Dreams, un filino troppi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top