Se fossi in Sony non lo farei. Come avevo pronosticato mesi fa, è bastato un gioco e mezzo (DS lo conto come mezzo perché arrivato per volere di KojiPro, infatti non è neppure pubblicato da Sony) per far partire il terrorismo psicologico che tutti i giochi arriveranno su PC e PS5 sarà una console inutile
Considerando anche le vendite modeste (almeno quelle di Horizon, quelle di DS non so inquadrarle), col senno di poi sono state delle brazzate, senza mezzi termini.
Se per "mandare giù la pillola" intendi comprare comunque una PS5 sono abbastanza sicuro di farlo, ma questo perché, come dicevo ieri, se su una piattaforma ci sono 5-6 giochi che mi interessano e posso permettermi di comprare quella piattaforma non sono tipo da aspettare che magari prima o poi arrivino altrove. Se, viceversa, Sony facesse una mossa in stile Microsoft dicendo "da oggi tutti i nostri giochi usciranno al D1 su PC e non avremo più esclusive third party" allora farei altre valutazioni (che comunque non vuol dire che scarterei al 100% l'acquisto di una PS, potrei comunque sceglierla per altre ragioni, il retail in primis, seppure con meno convinzione rispetto ad oggi).