Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fare peggio dello showcase è veramente impossibile, starfield c'è sicuramente e basta già lui a fare meglio. Magari venderà meno di spiderman 2 ma credo sarà un gioco evento, tipo Zelda.

Per il resto dubito si presenteranno con 5 gaas uno più brutto dell'altro, o con trailer dove vedi una astronave e poi scopri che è un FPS coop

Ne dubito. :asd:
Anche se mostrassero solo Starfield e FM sarebbe comunque meglio.
SF=Spiderman 2
A livello di first tripla A è 1-1 palla al centro.
Poi? Ah si Forza, una saga in lento declino di un genere diventato di nicchia, che nulla sposta in termini di appeal della lineup.
Poi? Hellblade 2? Vediamo di capire se a sto giro fanno un gioco con un gameplay o un walking simulator come il primo.
Infine Avowed? Non si sa nulla di sto gioco solo che è stato rebootato un paio di volte internamente e fine.
In cosa dovrebbe essere superiore potenzialmente la conferenza M$?

Io capisco la merda che ha proposto MS in questo decennio, ma davvero stavolta è impossibile. L'avversario non si è proprio presentato ai blocchi di partenza, è una vittoria a tavolino anche se MS fosse Steven Bradbury.

beh punti di vista, anche se presentano uno starfield al top preferirei comunque quella ciofeca di sony :asd:
non per colpe di starfield, è il tema, fosse stato un fallout o un elder scroll ovviamente cambiava tutto

Commercialmente sì. Anzi commercialmente SM2>>>SF. A livello di ambizione e potenzialità non esiste confronto SF>>(...)>>SM2.

Nel non essere imbottito di merda GaaS, CGI, e Trailer di Film di dubbio gusto. :sisi:

SM2 è un gioco che si è presentato male ma non ho il minimo dubbio che sarà un gioco solido, una sorta di comfort food sul quale poco si può obbiettare. Una certezza insomma.
SF come tu stesso ammetti è da verificare, può rivelarsi il gioco della gen come un flop.
Sull’ultimo punto ti devo ricordare gli E3 M$ 20’ e 21’? Erano stracolmi di CGi e merda GAAS.
Quindi zaza che ti devo dire io lo aspetto ma come ogni anno con aspettative molto ma molto basse.

SM2 è un gioco che si è presentato male ma non ho il minimo dubbio che sarà un gioco solido, una sorta di comfort food sul quale poco si può obbiettare. Una certezza insomma.
SF come tu stesso ammetti è da verificare, può rivelarsi il gioco della gen come un flop.
Sull’ultimo punto ti devo ricordare gli E3 M$ 20’ e 21’? Erano stracolmi di CGi e merda GAAS.
Quindi zaza che ti devo dire io lo aspetto ma come ogni anno con aspettative molto ma molto basse.
Non parlo di presentazione. SM2 come dici è un buonissimo comfort food. Starfield è un prodotto infinitamente più ambizioso. Che ce la faccia o meno, Starfield è un GOTY Contender se non scazza.

L'E3 2020 sì, l'E3 2021 fu ottimo. E anche lo Show del 2022 per quanto poco sorprendente fu infinitamente più solido della diarrea proposta da Sony mercoledì scorso.

Invece GOW3 ha diverse colpe, perché si candidava come finale epico con un hardware nuovo sotto al cofano, dopo un ground up magistrale come GOW2, ma poi si é limitato al compitino. Il gameplay di fatto identico con stesso doppio salto da palinculo, la schivata scomoda con la levetta dx e la telecamera fissa, quasi azzeramento delle fasi adventure, una scena un po' indigesta con pandora che imho stona a col personaggio cattivo costruito fino ad allora (poi coerente col daddy kratos di God of Nord).

Ascesso é more of the same tanto quanto GOW3, ma senza responsabilità e con la sfortuna di essere un prequel che nessuno avrebbe mai chiesto. Eppure paga la stanchezza che GOW3 aveva iniziato a far percepire dopo altri cinque capitoli che non hanno saputo rinnovarsi come si deve
Bah, per me ascension vale tipo un pelo pubico di gow 3, ma de gustibus.
Post automatically merged:

Minchia il compitino ha i set pieces migliori dell'intera saga (probabilmente migliori di qualsiasi roba uscita pure nella saga norrena. E talmente impattanti a livello scenico da venir richiamati ancora oggi da sviluppatori e giocatori [che pensavano di trovare roba simile nella nuova saga]), e una scala tecnica tra le migliori della piattaforma su cui è uscito (nel 2010, a metà Gen, non alla fine). Il gameplay è la naturale evoluzione dei precedenti come in qualsiasi trilogia, ed ha spinto dove doveva spingere l'epicità dei set pieces senza sacrificare il ritmo di quello che è a tutti gli effetti un unico grande segmento finale, non un viaggio come il 2.

MI sembra un pelo riduttivo, ma immagino che vada a gusti. Il 2 è il titolo che preferisco della trilogia ellenica, ma ho amato il 3 (e l'ho affrontato con aspettative stellari). Mentre Ascension mi ha lasciato indifferente (seppur non annoiato o schifato come leggo in giro).
Quoto, io all'epoca lo rigiocai su ps4 un kinimo ripulito, e sembrava quasi un gioco pensato per la nuova piattaforma da quanto era assurdo graficamente.

SF=Spiderman 2
Poi? Ah si Forza, una saga in lento declino di un genere diventato di nicchia, che nulla sposta in termini di appeal della lineup.
Poi? Hellblade 2? Vediamo di capire se a sto giro fanno un gioco con un gameplay o un walking simulator come il primo.
Infine Avowed? Non si sa nulla di sto gioco solo che è stato rebootato un paio di volte internamente e fine.
Come dice zaza, ci sono ambizioni diverse. Poi magari Starfield farà schifo (ed a me il genere neanche piace), ma Starfield nasce, nelle intenzioni, come materiale da GOTY, mentre Spider-Man è il blockbuster di buona qualità ma senza particolari velleità.
Sul resto Microsoft vince a prescindere perché "il resto" proposto da Sony nello showcase è il nulla, a parte l'ennesimo trailer di FF XVI (AW2 non lo considero in quanto multipiattaforma).

SF=Spiderman 2
Be diciamo che al di là del valore dei titoli sopracitati, quello che molti criticano allo showcase Sony e che già ora non è obiettabile a Microsoft e capire che bolle in pentola nei prossimi anni. Si sappiamo che c'è una nuova IP di Balrog, che ND ha in lavoro qualcosa (con Factions ridimensionato e il prossimo titolo SP probabilmente ancora agli albori), Wolverine di Insomniac ma per il resto si sono visti titoli diciamo "lontani" dall'utenza core e poche altre certezze per i prossimi anni. Al contrario MS tra titoli presentati e giochi leakati con descrizione varie, bene o male c'è una idea di quel che verrà nel 2024-2025-2026 più altri titoli non annunciati ma probabilmente in sviluppo (nuovo titolo ID, Wolfenstein sequel oltre a Indiana Jones per Machine Games, nuovi progetti Double Fine e Tango). A MS da qui ai prossimi showcase deve solo mostrare e dimostrare che ci sta capendo qualcosa di quello che bolle in pentola e mostrarlo. Probabilmente anche solo un logo del gioco di Balrog o il logo di TLOU3 avrebbe cambiato la percezione della conferenza Sony.

cioe ms vuole fare uno showcase su giochi gia presentati 3 anni fa, se fosse davvero cosi e imbarazzante
Se li mostra bene non ci vedo nulla di male. Certo magari uno o due nuovi annunci sarebbero la ciliegina, ma se hai tanti giochi annunciati in lavorazione è giusto che vengano mostrati ad un certo momento. Se no si continuano ad accumulare annunci (magari in CGI) e non esce mai niente.

MS vuole fare uno Showcase sui giochi [...].

E questo è già più di ciò che ha fatto Sony. :eucube:

Io darei oro per vedere FINALMENTE i giochi annunciati 3 anni fa :asd:

Ma dei vari Everwild, Avowed, Fable, Perfect Dark, e compagnia non si è visto un cavolo fino ad ora, a parte giusto il teaserino di annuncio. Sarebbe anche il caso che qualcuno di questi progetti assuma dei connotati un pò più concreti. Quindi dovessero mostrare del gameplay e qualche data sarebbe cosa assai gradita.

Poi niente vieta l'annuncio di un paio di altri progetti a sorpresa, ci mancherebbe.

D'altronde o annunci un gioco sei mesi prima del lancio o se no per forza di cose devi portartelo dietro nei tuoi eventi. Anche per dare visibilità a progetti di cui se no uno perde completamente le tracce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro