Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente c'entrano molto i gusti personali però quando dite che doveva fare molto di più, mi chiedo cosa :asd:. Nuove IP sia interne che third, no CG (Fable al più era in-engine con pezzetti in-game, non ve la prendete con me, lo dice Playground), dimostrazioni di titoli in uno stadio di sviluppo più avanzato e una bella dimostrazione del loro titolo di punta. Il 90% dei titoli mostrati è roba single-player.

Poi come dice Zaza e come è stato detto più volte, sono inciampati su Hellblade 2. Ma nel complesso dal punto di vista comunicativo hanno:
-mostrato la roba in arrivo quest'anno (Forza non troppo, ma ha il suo direct dedicato domani e Starfield);
-mostrato roba in arrivo nel 2024;
-mostrato roba in arrivo dopo il 2024;
-giochi jappo con uscita sul GP al D1;
-un paio di indie.

Il tutto praticamente senza soste. Poi può non piacere il singolo titolo per carità, ma francamente hanno fatto quello che dovevano fare e nel complesso bene. Quando gli si chiede di più, vorrei capire cosa. E non mi tirate la storia di "eh ma sono anni che". Quanto mostrato oggettivamente è un buono show anche preso singolarmente e senza paragoni con altri show che furono.

Diverso è se dite che è uno show da 7 perché Starfield, Forza, Clockwork Revolution (se ne parla poco, ma best of the show) non fanno per voi, ci sta. Però quando chiedete di più, bo, cosa serviva Half-life 3 :asd:?!
I titoli vanno benissimo, il problema è che, Starfield a parte, ancora una volta si è visto poco e niente.

Ot

Sad Doctor Who GIF

Piango se penso che non ho modo di rigiocarlo :sadfrog:
Post automatically merged:

I titoli vanno benissimo, il problema è che, Starfield a parte, ancora una volta si è visto poco e niente.
Nemmeno il titolo di inXile ti ha incuriosito?

The Federal Trade Commission plans to sue Microsoft Corp. in federal court Monday to block the company from closing its $69 billion acquisition of Activision Blizzard Inc, according to a person familiar with the matter.

The FTC plans to seek a court order blocking the transaction until the agency's in-house court has a chance to rule on the deal, according to the person, who asked not to be named discussing the agency's plans. A trial before the agency's court is scheduled to begin in August.

Adesso se micro compra tutto tutti contenti ? :sard:

In fondo sono diventati i paladini del gaming.
Esattamente, Phil si è messo tutti nel sacco. Sony è brutta e cattiva che propina GaaS a noi videogiocatori mentre MS guidata da Mr.sorriso ci salverà dalla malvagità di Jim Ryan a suon di miliardi, comprando ogni studio e publisher possibile ed è allora che il popolo gaming si unirà sotto un unico stendardo verde speranza, guidati da un sacro cavaliere. Vai Phil, dopo Activision punta ad Ubisoft, Capcom e Sega. Siamo tutti con te

Esattamente, Phil si è messo tutti nel sacco. Sony è brutta e cattiva che propina GaaS a noi videogiocatori mentre MS guidata da Mr.sorriso ci salverà dalla malvagità di Jim Ryan a suon di miliardi, comprando ogni studio e publisher possibile ed è allora che il popolo gaming si unirà sotto un unico stendardo verde speranza, guidati da un sacro cavaliere. Vai Phil, dopo Activision punta ad Ubisoft, Capcom e Sega. Siamo tutti con te
Se una presenta giochi di merda mentre l'altra presenta buoni goochi single playwr e' giusto fallo notare

Pensa quando rilasceranno la Collection 2, SENZA MGS4.
Pensa quanto merde saranno.
Al 99% non ci sarà. Ma son sopreso anche della presenza di mgs 1 in realtà, quindi mai dire mai forse :/

Se una presenta giochi di merda mentre l'altra presenta buoni goochi single playwr e' giusto fallo notare
Grazie Phil sempre 💕❤️💕❤️

E' questo il punto, "come a dire", ma io non l'ho detto, e non è mia intenzione farlo. La mia intenzione è semplicemente mostrare che "sminuendo" il tutto all'elemento base (nuova IP, vecchia IP, già annunciata, non annunciata, CGI, in Engine, Gameplay) si può far percepire meno entusiasmante praticamente ogni conferenza.

E no, per me l'E3 2016 Sony rimane il miglior Show mai fatto ad oggi, per portata, respiro, e concretezza... E anche per ritmo complessivo. Ed in generale qualsiasi Show "in presenza" tende ad essere più esaltante di uno Show Direct, vista la presenza di persone, pubblico, orchestra, effetti "pirotecnici", e quant'altro.

Ma trovo gratuito ridurre quello Xbox ad una mera lista di "annunciato"-"non annunciato". Guardiamo a cosa hanno proposto:
  • Il nuovo RPG AAA di Obisidian. Artisticamente non esaltante, ma parliamo di uno dei team più talentuosi dal panorama RPG.
  • Il nuovo RPG AAA di Inxile. Anch'esso uno dei team alcova del genere RPG, presentato tra l'altro bene con del gameplay, malgrado non sia presente.
  • Il Nuovo FlightSim che vedo denigrato e paragonato ad uno Sportivo, quando è un titolo sicuramente di supernicchia ma prodigioso lato tecnica, e che SEMBRA (dal trailer) aggiungere molta più componente ludica rispetto al capitolo del 2021.
  • Mostrato finalmente Fable. Un'IP storica di Xbox che ad oggi esisteva solo in CGI. Anche qui, gameplay quasi nulla (ce n'è un accenno forse), ma grossa dimostrazione grafica su Serie X.
  • Il ritorno di Hellblade -> NON BUONO MOSTRATO COSI'. Unica cosa positiva (al di là della mera grafica) la conferma dell'anno d'uscita.
  • Una nuova IP più piccina con un suo stile distinto (Towerborne).
  • Forza, mostrato e datato. (ci mancherebbe altro ovviamente)
  • A questi si aggiunge (allo Spettacolo) un companantico di sorprese come: una nuova IP Capcom, una nuova IP ATLUS, il nuovo SW di Ubi (qui ammetto il legittimo scetticismo)
  • IN FINE: lo Show di Starfield che mostra dei muscoli fuori di ogni grazia di dio, a livello di ambizione e potenziale (presente e futuro).

A me sembra uno Show in cui era veramente difficile chiedere di più, a parte mostrare BENE Hellblade (assurdo mostrarlo così), e dare qualche "data" (o almeno finestre di uscita).
Come detto prima è il contesto che fa la differenza.

In questa conferenza sono mancate sorprese, bombe, i momenti wow.
Tanta roba era già stata annunciata/mostrata ed è normale che venga meno l'effetto novità. Senza contare che diversi titoli per come sono stati mostrati o per quello che sono non ci hanno fatto una bella figura ( awoved, hellblade 2 e forza ).
La star, anzi direi praticamente l'unico big è starfield che per carità bello ma si conosce da una vita, si è già mostrato in più occasioni con tanto di gameplay con un lungo video tempo fa. Oggi hanno fatto un deep dive molto più lungo su cose che cmq si conoscevano ma non così dettagliatamente.

Ovvio poi che si analizza un po' e considerando il contesto ( mancanza di effeto wow, bombe ecc..) si va di " questo si questo no " e bla bla bla. Perchè a parer mio è mancata la scintilla.

Come detto prima è il contesto che fa la differenza.

In questa conferenza sono mancate sorprese, bombe, i momenti wow.
Tanta roba era già stata annunciata/mostrata ed è normale che venga meno l'effetto novità. Senza contare che diversi titoli per come sono stati mostrati o per quello che sono non ci hanno fatto una bella figura ( awoved, hellblade 2 e forza ).
La star, anzi direi praticamente l'unico big è starfield che per carità bello ma si conosce da una vita, si è già mostrato in più occasioni con tanto di gameplay con un lungo video tempo fa. Oggi hanno fatto un deep dive molto più lungo su cose che cmq si conoscevano ma non così dettagliatamente.

Ovvio poi che si analizza un po' e considerando il contesto ( mancanza di effeto wow, bombe ecc..) si va di " questo si questo no " e bla bla bla. Perchè a parer mio è mancata la scintilla.
Il gioco atlus è sia wow che una bomba in realtà

Mmmmh...non mi sembra io abbia scritto questo, Microsoft ha fatto un eccellente conferenza e ANZI i frutti mostrati dagli studi acquisiti sono ottimi. Ha asfaltato la conferenza Sony senza dubbio, la mia preoccupazione è l eccitazione delle persone verso la seconda acquisizione di un publisher da parte di MS. Roba da mani nei capelli

conferenza da 8 pieno.

Anche a me Avowed non è piaciuto.
Se invece avessero messo più gameplay per HB2 il voto sarebbe stato anche più alto

Al 99% non ci sarà. Ma son sopreso anche della presenza di mgs 1 in realtà, quindi mai dire mai forse :/

Grazie Phil sempre 💕❤️💕❤️
Ora ringrazio ryan che mette i naughty dog a fare un gaas fallimentare :draper:

Mmmmh...non mi sembra io abbia scritto questo, Microsoft ha fatto un eccellente conferenza e ANZI i frutti mostrati dagli studi acquisiti sono ottimi. Ha asfaltato la conferenza Sony senza dubbio, la mia preoccupazione è l eccitazione delle persone verso la seconda acquisizione di un publisher da parte di MS. Roba da mani nei capelli
Ma qua' dentro mi pare nessuno sia eccitato per le grosse acquosizioni

eccitazione delle persone verso la seconda acquisizione di un publisher
L'opposto. Curiosità, non eccitazione (anche perché non mi cambia nulla), è comunque un evento economicamente storico questa battaglia legale.

Per il resto:
  • Consolidamento = Brutto
  • Ryan che lo prende nel culo = Bello

Ok, e quindi? :hmm:

Come fai a sapere che´ una ciofeca?
Dal fatto che un team intenro loro ha detti testualmente che come gass fallirebbe su tutti i fronti e dal fatto che a 3 anni di udcita di tlou 2 non abbiamo visto manco un artwork

Perché è Sony :ahsisi:
No , tranquillo anche redfall dall'annuncoo dico che e' monnezza.
Non ho bandiere come altri da difendere sempre :yeahmini:

Ok, e quindi? :hmm:

Dal fatto che un team intenro loro ha detti twstual.ente che come gass fallirebbe su tutti i fronti e dal fatto che a 3 anni di udcita di tlou 2 non abbiamo visto manco un artwork

No , tranquillo anche redfall dall'annuncoo dico che e' monnezza.
Non ho bandiere come altri da difendere sempre :yeahmini:
:sard: ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro