Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè, parliamo della grafica perché la carriera è incommentabile. Le notifiche "hai fatto un sorpasso +10XP" sono la cosa più cringe mai vista in un racing non arcade. E' FM o CoD online? :asd:
Roba da far sembrare i menù cringe di GT7 quasi una genialata :segnormechico:

Vabbè, parliamo della grafica perché la carriera è incommentabile. Le notifiche "hai fatto un sorpasso +10XP" sono la cosa più cringe mai vista in un racing non arcade. E' FM o CoD online? :asd:
Vabo ma le proclamazioni fatto da sto director sono assurde. Più volte definito il racing simulativo migliore sul mercato. Al livello dei simulatori migliori disponibili. E una serie di cose da ribrezzo perché assolutamente false seppur ancora non uscito. Lo scrivo e sottoscrivo.

Io vengo da 3/4 ore di demo di FFXVI, ma che cazz hanno tirato fuori ?
Che roba incredibile è ? :morris2:
Hanno preso Vagrant Story, mischiato con il mondo di FFXII e accompagnato da un CS alla FFVIIR ibridato DMC :ivan:

Vabo ma le proclamazioni fatto da sto director sono assurde. Più volte definito il racing simulativo migliore sul mercato. Al livello dei simulatori migliori disponibili. E una serie di cose da ribrezzo perché assolutamente false seppur ancora non uscito. Lo scrivo e sottoscrivo.
Però sul modello di guida gli va dato il beneficio del dubbio. E' vero che il comportamento della Z '23 nel trailer è posticcio, sembra di vedere NFS per la stabilità che ha quando si va full gas anche con marce basse, ma ha una sfilza di aiuti alla guida attivati.
Quel che posso dire da adesso che non va affatto bene è la chiara ispirazione da FH con gli XP e le notifiche in gara per ogni cretinata (hai fatto un sorpasso? Mitico, eccoti 10XP. Hai fatto un settore pulito? Grande, eccoti 20XP).

edit: Tra le cose positive hanno aggiunto la visuale in prima persona senza volante. A me non piace, ma è opzionale e c'è una parte della community dei giocatori con volante che ritiene più immersivo giocare vedendo solo il volante-periferica e non anche il volante a schermo, quindi ben fatto.

Ultima modifica:
Io vengo da 3/4 ore di demo di FFXVI, ma che cazz hanno tirato fuori ?
Che roba incredibile è ? :morris2:
Hanno preso Vagrant Story, mischiato con il mondo di FFXII e accompagnato da un CS alla FFVIIR ibridato DMC :ivan:
Ovunque leggo pareri entusiastici per sto gioco, è da FFX che non prendo un FF al lancio, il XIII recuperato più avanti e non mi ha detto nulla, saltati totalmente il XV e FF7 Remake ma questo è dall'annuncio che mi intriga.

La demo non la scarico solo perchè dopo rosico che mancano ancora 9 giorni :sard:

Ovunque leggo pareri entusiastici per sto gioco, è da FFX che non prendo un FF al lancio, il XIII recuperato più avanti e non mi ha detto nulla, saltati totalmente il XV e FF7 Remake ma questo è dall'annuncio che mi intriga.

La demo non la scarico solo perchè dopo rosico che mancano ancora 9 giorni :sard:
male male

Non avevo dubbi. :asd:
Sono curioso di vedere le performance, GT7 fa 70-100 fps con risoluzione 4K (HDMI 2.1 non serve [cit.]).
Risoluzione nativa?
Ma al di là di qualche singolo caso, lhdmi attualmente è richiesto per la banda passante (ottima) e una serie di features che può esistere anche con la hdmi 2.0. Ho trovato un tv che non capisco se abbia hdmi 2.1 o meno, dovrebbe avere alcune funzioni ma di sicuro non va oltre il 4k a 60. E sinceramente me ne sono fregato per il prezzo Low budget. I 60fps saranno il massimo che un tripla a potrà offrire in maniera seria, se ci riuscirà.

Questo forza è una cagatina che somiglia molto a quello vecchio, l'impatto mi sembra inferiore a gt. Ma già avevo avvisato, specie quando qualcuno si faceva le seghe con le due curve del primissimo teaser.

Risoluzione nativa?
Ma al di là di qualche singolo caso, lhdmi attualmente è richiesto per la banda passante (ottima) e una serie di features che può esistere anche con la hdmi 2.0. Ho trovato un tv che non capisco se abbia hdmi 2.1 o meno, dovrebbe avere alcune funzioni ma di sicuro non va oltre il 4k a 60. E sinceramente me ne sono fregato per il prezzo Low budget. I 60fps saranno il massimo che un tripla a potrà offrire in maniera seria, se ci riuscirà.

Questo forza è una cagatina che somiglia molto a quello vecchio, l'impatto mi sembra inferiore a gt. Ma già avevo avvisato, specie quando qualcuno si faceva le seghe con le due curve del primissimo teaser.
Nativa in modalità risoluzione (che è quella che fa 70-100 fps). :sisi:

Deve ancora mostrarsi per bene, era ovvio che non fosse come il trailer iniziale ma non mi aspetto nemmeno sia sotto a GT graficamente dato che quest'ultimo è un titolo crossgen.
Mò adesso ci spieghi questi però

:sowhat:

Gt7 non mi ha colpito per nulla, con forza siamo su altri livelli.

Scusa, inferirore a playstation per cosa?
Forza motorsport si mangerà gran turismo e non credo si possano nutrire troppi dubbi su questo.

Perché è un gioco di corse migliore. Mentre GT è sempre una bella vetrina.

Ultima modifica:
Terribile questo Forza
La deriva arcade della serie sembra sempre più pesante, che peccato. E pensare cosa fu FM4 ai tempi
Ci speravo, un simcade single player ben fatto manca da una vita

L'ordine restrittivo fino alla decisione in merito all'Ingiunzione è concesso, come prevedibile.
A fine giugno sapremo se il giudice concedere l'Ingiunzione alla FTC (rinviando quindi tutto avanti di mesi), o non lo farà, dando quindi possibilità a MS di chiudere su suolo USA (per poi procedere alla causa legale conseguente).

Deve ancora mostrarsi per bene, era ovvio che non fosse come il trailer iniziale ma non mi aspetto nemmeno sia sotto a GT graficamente dato che quest'ultimo è un titolo crossgen.

Sono stato ingannatoh da certi trailer in engine ed ero troppo sicuro dei risultati. Lato guida sarà secondo me più divertente e migliore di gt, ma l'impatto grafico mi ha deluso parecchio.
Cioè mi aspettavo che fosse inferiore al primo reveal, ma non così inferiore.

Post automatically merged:

Il 2.1 serve anche per il VRR e l'ALLM, eh.
In effetti ce li ho sul tv anche senza avere i 120fps in 4k...

GT7 gli fa 10-0 sotto ogni aspetto
E occhio alla questione raytracing che potrebbe esserci da ridere alla fine

Si su RT sono interdetto. Non che fosse fondamentale, ma è stato markettato per due anni con grande fierezza e vederlo sparire farebbe un po ridere :asd:.
Riporto dal sito un estratto del QA aggiornato ieri:

"Forza Motorsport features real time ray tracing on track. We will share additional details about ray tracing options and platform availability closer to launch".

Apparte che sono due anni che usano abilmente la parola "real time Ray tracing on track" invece di dire ingame, sti furbacchioni :asd:. Però lascia intendere che su Xbox Series potrebbe e non potrebbe esserci visto che si riservano di condividere maggiori dettagli più in là. Secondo me in questa demo era disabilitato, probabilmente stanno ancora ottimizzando e per questo non si sbilanciano sul se e come ci sarà RT su console.

Sono almeno 3 capitoli che diventa di volta in volta sempre più arcade ( horizon li è superiore in diversi aspetti sim pur essendo arcade) tanto che si è pure più veloci se si derapa :asd: Sono quelli del rewind, quelli che fino allo scorso capitolo nemmeno avevano una roba che è standard da 20 anni come le gomme con mescola diversa, quelli che che quando piove lo gomme magicamente si cambiano automaticamente in quelle da bagnato :morris2:
Passano più tempo a fare parnership con commercialate varie che non con roba da sim. é un gioco pensato esclusivamente per il pad, se lo si prova con un volante mio dio. La communità sim non lo tiene particolarmente d'occhio. Ai boxari dei racing interessa generalmente poco, se sono sim ancor meno. Quello che dovrebbe essere lo spinoff ( horizon) non solo " vende " molto di più e genera più interesse ma anche qualitativamente lo supera abbondantemente.
Come dicevo è ormai un brand senza senso, ne carne ne pesce che non ha nulla da dire.
Post automatically merged:

Mi sa che tolti gli scenari, tra luce, palette cromatica ed auto non ci fa una bella figura forza rispetto a GT cross gen.

Ultima modifica:
Mi sa che tolti gli scenari, tra luce, palette cromatica ed auto non ci fa una bella figura forza rispetto a GT cross gen.
Ancora non abbiamo visto nulla, io aspetterei a dire qualcosa :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro