Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La "slim" devono necessariamente rilasciarla a non più di 399, mentre il lettore non può superare i 100 euro. Anche perché ora la ps5 con disco si trova agilmente sotto i 499. Sarebbe troppo anche per sony :asd:
Il loro interesse e' togliere ptmroprio il lettore.
La futura pro sara' molto probabilmemte only digital

Tutto quello che ha detto Henderson esiste
Ma più che altro nel famoso leak di mesi e mesi fa sembra aver preso tutto: nuovo dualsense pro (poi svelato come l’edge), portatile Sony (poi svelata allo showcase come project Q) console con lettore estraibile ( a quanto pare la cosa in questi giorni sembra davvero concretizzarsi come Slim) ed infine PS5 Pro.
Tre su su quattro li ha praticamente presi, manca il quarto nonché il peggiore per quanto mi riguarda.
Anche perché con PS5 Pro in giro scordiamoci lo switch tra modalità grafica/framerate, che oggi su standard c’è ma, e qui mi ci gioco la casa, la trasleranno o comunque la renderanno una peculiarità esclusiva della Pro. Quindi chi vuole continuare a giocare i giochi a 60 fps come fa oggi con la standard, sarà “costretto” a passare a Pro. :dsax:

Considerando lo split tra la versione digital e con disco, quei tempi sembrano ancora lontani.
Mai capito come si possa preferire il digitale quando costa decisamente di più del retail.

Ma più che altro nel famoso leak di mesi e mesi fa sembra aver preso tutto: nuovo dualsense pro (poi svelato come l’edge), portatile Sony (poi svelata allo showcase come project Q) console con lettore estraibile ( a quanto pare la cosa in questi giorni sembra davvero concretizzarsi come Slim) ed infine PS5 Pro.
Tre su su quattro li ha praticamente presi, manca il quarto nonché il peggiore per quanto mi riguarda.
Anche perché con PS5 Pro in giro scordiamoci lo switch tra modalità grafica/framerate, che oggi su standard c’è ma, e qui mi ci gioco la casa, la trasleranno o comunque la renderanno una peculiarità esclusiva della Pro. Quindi chi vuole continuare a giocare i giochi a 60 fps come fa oggi con la standard, sarà “costretto” a passare a Pro. :dsax:
Vediamo Jim che si inventa

È bastato un grande gioco per
Aumentare prezzo giochi
Togliere un mese ad un euro
Aumentare abbonamento
Ridurre conversione Gold ultimate
Aumentare prezzo console
Tutto #4theplayers ovviamente

Quando ci sarà un cod al d1 ne vedremo delle belle :segnormechico:
Un po' la colpa è di chi pur non uscendo nulla si abbonava cmq.

Ma principalmente è la strategia MS ( vista da altre aziende in altri campi) ossia si calano le braghe per entrare nelle case vendendo un servizio ad un costo assolutamente insostenibile ( conversioni gold ad 1 euro per 3 anni, mesi ad 1 euro ecc...) e poi una volta abituata l'utenza a quel servizio, si alza il prezzo.
Post automatically merged:

Ne dubito a meno che non vogliano risparmiare sul lettore.
Il DD è cresciuto da solo senza obblighi ed imposizioni ( fino a superare il fisico) inimicarsi l'utenza per " constringerla " a fare quello che già fa di spontanea volotà mi sembra assolutamente controproducente.

Ma principalmente è la strategia MS ( vista da altre aziende in altri campi) ossia si calano le braghe per entrare nelle case vendendo un servizio ad un costo assolutamente insostenibile ( conversioni gold ad 1 euro per 3 anni, mesi ad 1 euro ecc...) e poi una volta abituata l'utenza a quel servizio, si alza il prezzo.
ci si abbona/va per via della conversione molto conveniente, quando fai 3 anni a 100 euro o giù di lì non ti pesa, e bastano 3 giochi in un anno di tuo gradimento per averci guadagnato
io stesso sono ultimate fino a metà 2025 mi sembra, ti facessi vedere la mia lista giochi vedresti che ho realmente giocati una manciata di titoli, il restante 95% di giochi sono tra 0/5/10 G, si provano perchè sì e si disinstallano
e la stessa cosa feci a suo tempo con now, ogni BF lo piazzavano a 30 e mi abbonavo, bastava l'F1 di turno inserito ad inizio autunno per ripagare il costo

Mi manca soltanto che Sony viri verso l'only digital per mandarli a quel paese definitivamente.

Già mi rode l'aver acquistato una PS5 al D1 per non farmene praticamente nulla (Returnal a parte), restavo con la PRO campavo benissimo lo stesso e con un millino in banca in più.

Ora dovrei acquistare un altro hw più potente per farci cosa? Un gioco inutile a 60fps/4K rimane comunque un gioco inutile.

C'è chi vuol farmi credere che la colpa sia mia che sono invecchiato. Stronzate.

Questa, per me, è la peggiore gen di sempre. E il motivo è che i giochi only current gen fanno, in genere, defecare. Finora.....

Eh no, ma certo.
Mica la stranezza era prima che ti facevano la conversione 1:1 tra un abbonamento annuo di 60€ ed uno di 150€ :sisi: (3:2 continua ad essere in saldo il pass ultimate, per la cronaca)

Se solo doppiassero Starfield sarebbe tutto così luminoso il mondo intorno a noi
E perché non pagarlo 50 euro al mese, mica sarebbe una stranezza con tutti i giochi che ha dentro. Poi se ne giochi il 5% cazxi tuoi.

Lo so che era molto conveniente, ma lo facevo proprio per questo, visto che lo uso poco. Un pò la stessa cosa di Netflix o Disney+, che ho disdetto. Essendo tutti servizi che uso poco, p li pago poco tenendoli sempre attivi, o disdico.

Secondo me ottieni l'effetto opposto, perché abitui l'utenza che i giochi sono praticamente "aggratis", e quando alzi il prezzo ti mandano affettuosamente a fanculo.

Do indietro al gamestop le mie due xbox e ottengo una ps5 pro "aggratis" :predicatore:

E perché non pagarlo 50 euro al mese, mica sarebbe una stranezza con tutti i giochi che ha dentro. Poi se ne giochi il 5% cazxi tuoi.

Lo so che era molto conveniente, ma lo facevo proprio per questo, visto che lo uso poco. Un pò la stessa cosa di Netflix o Disney+, che ho disdetto. Essendo tutti servizi che uso poco, p li pago poco tenendoli sempre attivi, o disdico.

Secondo me ottieni l'effetto opposto, perché abitui l'utenza che i giochi sono praticamente "aggratis", e quando alzi il prezzo ti mandano affettuosamente a fanculo.

Do indietro al gamestop le mie due xbox e ottengo una ps5 pro "aggratis" :predicatore:
Sicuramente faranno offerte Trade in. Quelle per la PS4 ricordo era ottime, strano per GS.

Questi la loro utenza console la trattano peggio delle pezze da piedi :segnormechico:

per forza nel primo trimestre 2023 non sono cresciute le sottoscrizioni anzie, te credo che devono fare dietrofront.

Questi la loro utenza console la trattano peggio delle pezze da piedi :segnormechico:

Non gliene frega più un cazzo dell’utenza console da tempo, puntano al pc e forse l’hanno pure dichiarato apertamente in tempi recenti.
Ma ciò detto, fottere un picciista è molto ma molto difficile e se credono di attirarli con la tecnica del bastone e la carota, se ne accorgeranno presto.

Quindi su PC si può ancora convertire 1:1?
No, su PC hanno semplicemente rimesso l’offerta del primo mese a 1€ per i non abbonati e per tutti i tier, mentre su console no :asd:

La conversione resta di 3:2 per tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro