Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che e' stata la console piu' potente di una gen non partita.
Solo nellr ultime 2 gen le cobsole maggiori sono uscite a distanza ravvicinata ma prima era prassi co une uscire anchr a 1 anno di distanza una dall'altra.
N64 non sta nella stessa gen di ps1 essendo uscita piu' di un anno dopo?
Gamecube non fa parte della generazione di ps2 essendo uscita 1 anno e mezzo dopo?
E' palese che non conosci l'argomento di cui parli

WiiU è tecnicamente il passo falso di Switch...o la proto-Switch.
Dove ho detto che son gen diverse? Ho detto che Nintendo ha avuto più potenza di calcolo in 2 casi, e in entrambi gli è andata male.

Ultima modifica da un moderatore:
Console più potente di una gen.
Console più potente di una gen, anche se per poco tempo (neanche 12 mesi tipo) e viene spesso inglobata in quella corrente per Nintendo addirittura.

Dov'è che il nesso è errato?
Post automatically merged:
Perché il gamecube si è fatto tutta la gen, ha alcuni dei top grafici della gen 128 bit (fzero gx, re4, metroid prime 2) anche considerando xbox. Qui sul forum la discussione sulla grafica di re4 cubo vs ninja gaiden xbox era un classico.

Wiiu è stato la console più potente per pochi mesi, grazie al fatto che ps360 avevano 7 anni sulle spalle, e in ogni caso questa maggiore potenza non si è vista perché si è presentata con un platform 2d e qualche altra cagatella, quando è uscito qualche gioco che la sfruttava di più erano già fuori ps4 e one che la surclassavano.

Sono situazioni molto diverse.

Dove ho detto che son gen diverse? Ho detto che Nintendo ha avuto più potenza di calcolo in 2 casi, e in entrambi gli è andata male.
Se spari fregnacce e' sacrosanto andarti contro, e' costituzionalmente garantito :well:
Ha avuto piu' potenza anche in era n64 se ti puo' consolare :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Se il GameCube avesse avuto un Pokemon Main oggi Switch era più potente di ps4 :unsisi:

Se spari fregnacce e' sacrosanto andarti contro, e' costituzionalmente garantito :well:
Ha avuto piu' potenza anche in era n64 se ti puo' consolare :patpat:
Le fregnacce sarebbero tutto quello che non è allineato col tuo pensiero? o col vostro? Perchè quello sembra. Guai a chi dice qualcosa che va contro quello che pensi tu.

Le fregnacce sarebbero tutto quello che non è allineato col tuo pensiero? o col vostro? Perchè quello sembra. Guai a chi dice qualcosa che va contro quello che pensi tu.
Le fregnacce sono dire cose senza senso.
Ps2 e cubo sono uscite ad un anno e mezzo di distanza, rimangono della medesima gen che tu sia d'accordo o meno e cio' non ammette nessuna replica :sisi:
Stesso discorso di wii u e ps4.
Se tutti ti diciamo che spari fregnacce io due domande me le farei :yeahmini:

Le fregnacce sono dire cose senza senso.
Ps2 e cubo sono uscite ad un anno e mezzo di distanza, rimangono della medesima gen che tu sia d'accordo o meno e cio' non ammette nessuna replica :sisi:
Stesso discorso di wii u e ps4.
Se tutti ti diciamo che spari fregnacce io due domande me le farei :yeahmini:

Quando è stato detto il contrario? No scusa puoi linkare il post?

Continuerebbe il trend di Nintendo di essere due gen indietro all’attuale.
In realta' sarebbe una gen e mezzo indietro.
Se vuoi essere portatile devi cercare dei conpromessi

Quando è stato detto il contrario? No scusa puoi linkare il post?
Dici che nintendo sfasa le gen, parole tue, non mie

Il punto è un altro però, Switch 2 sarà potente quanto una PS4? Non dico Pro perché è utopistico.
Bel quesito. Sicuramente la tecnologia c'è (vedere Steam Deck e ROG Ally). Il punto è su cosa punterà Nintendo e vedere il compromesso che decideranno di raggiungere per offrire un hardware prestazionale a costi contenuti. Sicuramente Steam Deck ha mostrato che c'è mercato per una console portatile performante e con un prezzo sopra i 399. Il mio dubbio è Nvidia. Non sono aggiornato ma non so come sono messi sui chipset per dispositivi portatili.

In realta' sarebbe una gen e mezzo indietro.
Se vuoi essere portatile devi cercare dei conpromessi

Dici che nintendo sfasa le gen, parole tue, non mie
Ma infatti il vincolo della portabilità è troppo limitativo.
Secondo me potrebbero fare un parziale dietrofront e fare tranquillamente una loro Serie S, come hardware fisso, lanciarla a 299 e con la batteria di first che hanno, dominare per prossimi 6/7 anni.

WiiU non aveva i third party che contano per la massa, One sì. :unsisi:

più che altro contestualizzerei meglio il valore di wiiu in rapporto a one :asd:

perché presa nel contesto di mercato come seconda macchina aveva più senso di one, che era la macchina generalista che si scontrava con ps che faceva lo stesso molto meglio, e dunque si potrebbe anche azzardare che wiiu valesse di più

ma prese sottovuoto, 1vs 1 facendo finta che non esistesse altro sul mercato, beh, vale decisamente il discorso opposto, cioè che one era incomparabilmente meglio :asd:

Poi avete dovuto rompere il cazzo con stronzate di argomenti solamente per darmi contro.

ha avuto più potenza di calcolo per un anno, ben sapendo tutti che stavano per arrivare console che l'avrebbero fatta a fette da questo punto di vista.

dunque che appeal avrebbe mai dovuto avere anche per gli amanti della tecnologia, scusa? non capisco.

discorso diverso per N64 e cubo, che non avrebbe retto il confronto con xbox ma era significativamente meglio di ps2

edit: steam deck su che cifre di vendite viaggia, per curiosità?

Ultima modifica:
Secondo me potrebbero fare un parziale dietrofront e fare tranquillamente una loro Serie S, come hardware fisso, lanciarla a 299 e con la batteria di first che hanno, dominare per prossimi 6/7 anni.
La portabilità è quello che contraddistingue Nontendo. Ormai è questa la strada, a una console fissa non si tornerà più perché sarebbe quasi sicuramente un fallimento.

Ho sempre dei dubbi in merito.
Penso che ad oggi switch venda anche per la sua natura di portatile.
Una co sole only home al momento sarwbbe troppo limitata dato che non hanno l'infrastruttura online delle altre 2.

Ragazzi il topic si chiama

XBOX SERIE X VS PLAYSTATION 5

se dovete parlare di Nintendo c'è l'altro topic; sono due e sono uno sopra all'altro.
Per continuare questa conversazione siete pregati di usare l'altro topic.

Detto questo, si avvisa per l'ultima volta di smetterla di rispondere alle opinioni altrui con offese; non ci saranno ulteriori avvisi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro