Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
source.gif

A me non vengono in mente accessori (perché di ciò si tratterebbe) che vengono comprati da più di metà dell'utenza, anche quando avevano ottimo potenziale ludico e costi più risibili tipo il Wii motion plus o l'accrocchio del 3DS. Qua si tratterebbe di spendere 100 euro per giocare gli stessi giochi, per l'utente disinteressato questo significa nell'immediato solo poter giocare i vecchi dischi che ha nel cassetto. Il mercato mainstream non spende un centone per roba come la preservazione, il collezionismo, il risparmio a lungo termine.

Se si conferma questa mia triste previsione, significherebbe che dal 2024 in poi più di metà, se non 3/4 della nuova utenza PS5 non se ne farà nulla dei dischi, ergo avrà sempre meno senso produrli, e con meno dischi in meno sarebbe sempre più inutile comprare il lettore, e quindi i dischi avrebbero un pool di acquirenti sempre più risicata di anno in anno. Un circolo vizioso che potrebbe distruggere in pochi anni il mercato del fisico
Si va verso questa direzione, anzi la "fortuna" del settore dei vg è che per limito tecnici la transizione verso il digitale è più lenta rispetto ad altri media, ma è pur sempre inevitabile.

Praticamente pur di bastonare random MS stai osannando la SH che mai nessuno in anni di gamesdome si é mai sognato di difendere :asd:

Vabbè lanciano pure più IP , è normale che non tutte siano buone. Ma quando gli vengono bene lo sono davvero. Questo è innegabile.
Microsoft davvero ha solo Flight Simulator che è intoccabile (e AoE).
Io parlavo di puro valore commerciale anche, è uno dei pochi EA che ha sempre concluso l'anno in positivo col bilancio.

Vabbè lanciano pure più IP , è normale che non tutte siano buone. Ma quando gli vengono bene lo sono davvero. Questo è innegabile.
Microsoft davvero ha solo Flight Simulator che è intoccabile (e AoE).
Io parlavo di puro valore commerciale anche, è uno dei pochi EA che ha sempre concluso l'anno in positivo col bilancio.
Grazie al cazz, é proprio la sete di guadagno di EA che l'ha messa in condizione di farsi odiare da tutti fuorché dai propri azionisti (forse). Negli anni ha fatto cose così spudorate da essere eletta più volte da decine di migliaia di persone come peggior compagnia d'America (non solo videoludico) ed aver raccolto talmente tante critiche da avere una pagina di Wikipedia dedicata :asd:

Che poi nel loro elargire soldi random come publishing becchino it Takes Two é come MS che si trovava in esclusiva il mio GOTY 2017 (Cuphead) nell'anno in cui Sony e N hanno fatto i fuochi d'artificio, mentre tra studi chiusi, giochi cancellati, menzogne e zero cosmico di produzione interna MS era riuscita a far scappare pure praticamente tutti i suoi fans. Talvolta queste stranezze succedono quando si spara nel mucchio ma l'immagine d'insieme di EA é da vomito, che si desse al mobile o che si facesse acquisire da MS o Tencent o Apple che tanto nessuno sentirà mai la sua mancanza. Possono annunciarmi pure Burnout Paradise 2 out today gratis per gli stronzi come me che l'hanno aspettato per quindici anni e manco lo scaricherei

Grazie al cazz, é proprio la sete di guadagno di EA che l'ha messa in condizione di farsi odiare da tutti fuorché dai propri azionisti (forse). Negli anni ha fatto cose così spudorate da essere eletta più volte da decine di migliaia di persone come peggior compagnia d'America (non solo videoludico) ed aver raccolto talmente tante critiche da avere una pagina di Wikipedia dedicata :asd:

Che poi nel loro elargire soldi random come publishing becchino it Takes Two é come MS che si trovava in esclusiva il mio GOTY 2017 (Cuphead) nell'anno in cui Sony e N hanno fatto i fuochi d'artificio, mentre tra studi chiusi, giochi cancellati, menzogne e zero cosmico di produzione interna MS era riuscita a far scappare pure praticamente tutti i suoi fans. Talvolta queste stranezze succedono quando si spara nel mucchio ma l'immagine d'insieme di EA é da vomito, che si desse al mobile o che si facesse acquisire da MS o Tencent o Apple che tanto nessuno sentirà mai la sua mancanza. Possono annunciarmi pure Burnout Paradise 2 out today gratis per gli stronzi come me che l'hanno aspettato per quindici anni e manco lo scaricherei

Microsoft non ho la minima idea di come faccia ad avere buone lineup e a non farci uscire nemmeno un bel gioco...Halo 5 era graficamente più brutto di Halo 4 :asd:...e incredibilmente più scrauso anche...poi il vuoto cosmico....Cuphead (Masterpiece), e Sunset Overdrive che ho adorato. Poi boh si sono scordati che avevano una console da gestire.

Stessa cosa con Series X|S , cazzo mai avuto cosi tanto hype per una console da eoni, Halo Infinite sulla falsariga di Destiny? Perfetto credevo...Scorn? Sono un fan dei lavori di H.R.Giger!
Fable? Lo attendevo!

Uno è uscito uno sgorbio e sono scappati tutti dagli studi di i343...un gioco che doveva durare 10 anni ed è gia a 4000 utenti online solamente :asd:.
Scorn ? Si è rivelato un indie un pò mediocre e non hanno nemmeno usato a fondo l'immaginario di Giger...servivano sicuramente più anni di sviluppo...
Fable? M'hanno fatto vedere un hipster gigante....lo odio...

Flight Simulator? Unica aspettativa rispettata , anzi superata pure!

Poi ho scoperto che ogni altra cosa che attendevo era multipiatta in realtà (Bright Memory Infinite, The Medium)

EA mi ha dato cosi tante gioie negli anni passati, un pò come Ubisoft, per cui posso avere un margine di perdono (che con Ubisoft si sta esaurendo ...dove cazzo è Rayman!).
Di Activision non me ne è mai sbattuto minimamente nulla quindi non hanno aggiunto punti Karma Positiff :ahsisi:. Anche se le remastered che hanno fatto erano lodevoli.
D'altro canto Blizzard è a -100 punti minimo :gogogo:.

Burnout? Eh nessuno si mette più a pubblicare e sviluppare certe cose ormai:tristenev:.
Io aspetto Ridge Racer 8 ma Namco pensa ad altro :bruniii: .
Post automatically merged:

apprendo ora che i 343industries stanno collaborando coi modder per salvare il gioco....bel trattamento per l'IP di punta, che ha pure una serie TV all'attivo :badboy: .
Porca miseria ai modder ti affidi? o jesus...

Non è vero che Halo 5 è graficamente peggio del 4 dai.

Ma comunque, per quanto ms nella scorsa gen sia stata infinitamente peggio di Sony e Nintendo, è comunque stata infinitamente meglio di ea. Halo5, gears 4, Gears remaster, macchinette, Ori 1 e 2, Quantum Break, ReCore non c'è paragone.

Ultima modifica da un moderatore:
Activision Blizzard net worth as of July 07, 2023 is $64.65B.
Electronic Arts has a market cap or net worth of $35.16 billion as of July 9, 2023.
Take-Two Interactive Software net worth as of July 07, 2023 is $24.25B.

source.gif

A me non vengono in mente accessori (perché di ciò si tratterebbe) che vengono comprati da più di metà dell'utenza, anche quando avevano ottimo potenziale ludico e costi più risibili tipo il Wii motion plus o l'accrocchio del 3DS. Qua si tratterebbe di spendere 100 euro per giocare gli stessi giochi, per l'utente disinteressato questo significa nell'immediato solo poter giocare i vecchi dischi che ha nel cassetto. Il mercato mainstream non spende un centone per roba come la preservazione, il collezionismo, il risparmio a lungo termine.

Se si conferma questa mia triste previsione, significherebbe che dal 2024 in poi più di metà, se non 3/4 della nuova utenza PS5 non se ne farà nulla dei dischi, ergo avrà sempre meno senso produrli, e con meno dischi in meno sarebbe sempre più inutile comprare il lettore, e quindi i dischi avrebbero un pool di acquirenti sempre più risicata di anno in anno. Un circolo vizioso che potrebbe distruggere in pochi anni il mercato del fisico
Poi andiamo tutti di LRG.
Così spendiamo 80€ per la versione boxata dei giochi Drinkbox :sisi:

Scusami, fin'ora l'ho pagato 20 euro l'anno, perché non sarei un consumatore razionale? È praticamente una pizza e una birra, ovvio che a queste condizioni me lo faccio anche a vita

C'è Ratchet, che poi è l'unico veramente next gen, perché gli altri che ci graficamente prendono pesci in faccia da un horizon o un god of war. Ma anche da un gears 5 o un cyberpunk per dire.
Si parlava ovviamente di un abbonamento attivo al suo prezzo di listino, non gratis :sowhat::facepalm:

Ratchet poi mi spiegate che ha di next gen che è lo stesso identico gioco da ps2.

Più leggo elogiare EA e più mi sento.. becoming uncanny.

Tra l'altro se non ricordo male Mass Effect Andromeda ebbe un budget di 50mil di dollah o roba del genere. Mica male :facepalm2:

Ultima modifica:
Qui passiamo dalla difesa etica di EA perché anche lei è umana e ovviamente può sbagliare un paio di ip "i fan di star wars non sono millionari cit." a ma "ma l'hai il fatturato di quest'anno bro va alla grande" quindi best company :nev:

Si parlava ovviamente di un abbonamento attivo al suo prezzo di listino, non gratis :sowhat::facepalm:

Ratchet poi mi spiegate che ha di next gen che è lo stesso identico gioco da psps2.
Ma per un multiconsolaro, con per giunta sempre meno tempo a disposizione da dedicare ai vg, l'abbonamento a prezzo pieno non può convenire. Ma questo vale per tutti gli abbonamenti, mica solo per il gp.

Ratchet è next gen di grafica.

apprendo ora che i 343industries stanno collaborando coi modder per salvare il gioco....bel trattamento per l'IP di punta, che ha pure una serie TV all'attivo :badboy: .
Porca miseria ai modder ti affidi? o jesus...
Ma che salvare :asd:. È un progetto di collaborazione con i modder per rendere fruibile dei contenuti tagliati nella serie, in particolare nella trilogia Bungie al momento. Infatti non riguarda Halo Infinite ma la collection. Al contrario, è una bella iniziativa. Mettere mano alla demo del E3 2003 è tipo il sogno di ogni fan :asd:.

Si ma è anche normale che sia pieno di gente che avvia i giochi per provarli e poi non siano il loro genere. Anche io quando avevo il gamepass attivo ho provato praticamente tutta la libreria, poi alla fine ne giocavo veramente 5-6 per finirli.
Certo, ma quindi è vero che praticamente tutto si svaluta
Parliamo di un gioco di poche ore acclamato da critica e pubblico
Pubblico della prima ora di gioco :sard:

Certo, ma quindi è vero che praticamente tutto si svaluta
Parliamo di un gioco di poche ore acclamato da critica e pubblico
Pubblico della prima ora di gioco :sard:
Evidentemente è l'action che non è di valore o non piace come genere, cosa c'è da stupirsi?

Più leggo elogiare EA e più mi sento.. becoming uncanny.

Tra l'altro se non ricordo male Mass Effect Andromeda ebbe un budget di 50mil di dollah o roba del genere. Mica male :facepalm2:
era sopra i 100 milioni il budget :asd:
All'epoca fece molto ridere come cosa perchè costò più di TW3:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro