Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente per niente d'accordo, hanno un quantitativo di ip storiche e fortissime, piú studi di sony e quant'altro. Basta avere la capacità di saper valorizzare quel che hanno, e se non ci riescono direi che fargli avere altra roba non è propriamente la soluzione giusta.

Poi del resto ovvio che pensi che non basterebbe, dopo che hai esplicitamente scritto qua dentro che tifavi segretamente per l'acquisizione per avere diablo nel pass, quindi meh...
A me conviene se passa, o meglio conveniva, tanto Diablo me lo sono preso ed i giochi blizzard li ho già tutti, quindi ora neanche me ne frega più nulla. Ed in ogni caso era una speranza a livello puramente personale.

Quantomeno io l'ho ammesso senza tirare in ballo cazzate tipo la rovina dei videogiochi o improbabili onori cavallereschi da rispettare. Magari sarebbe il caso di fare lo stesso, "l'acquisizione mi sta sul cazzo perché da domani devo comprarmi una Xbox/un pc per giocare starfield/altro nome" senza scomodare apocalisse dei videogiochi o altre stronzate. Motivazione sacrosanta tra l'altro

E comunque non vedo cosa c'entri quante IP storiche hanno, se ad oggi i giochi che hanno sviluppato fanno cagare tu vedi altre soluzioni dal lato Microsoft? Cosa devono fare, dire "ok, abbiamo le ip, rimbocchiamoci le maniche, diamo campo libero al nostro rivale per altri 4-5 anni e sicuramente tutto andrà benissimo".
In pratica la tua soluzione è un suicidio.
Post automatically merged:

giusto, molto meglio essere inculati a sangue da ms, cambia molto :sard:
Se non cambia niente allora non capisco di cosa vi lamentate :asd:

Intanto vediamo se passa poi se tornano in auge vecchi glorie blizzard gg Microsoft :unsisi:
Comunque nessuno che nomina uno dei pezzi da 90 di me Nadella la gallina Candy crush :sowhat:

Guarda, vuoi far finta di iniziare a parlare di qualcosa che volutamente fai finta di non capire
Quelle parole sono cristalline, se vuoi fare voli pindarici fatteli tranquillamente
Le parole sono cristalline ma se continui con queste non-risposte fai solo capire che o volutamente ignori il contesto delle parole o non l'hai capite e non sai come spiegarti. Quella frase scritta in quel tweet non è riferita a niente che possa riguardare contesti di competizione o di esclusiva, come ti ho scritto è una frase motivazionale e tu la distorci come avesse un valore nella console war anziché nell'inclusione dei giocatori con disabilità.

E comunque non vedo cosa c'entri quante IP storiche hanno, se ad oggi i giochi che hanno sviluppato fanno cagare tu vedi altre soluzioni dal lato Microsoft? Cosa devono fare, dire "ok, abbiamo le ip, rimbocchiamoci le maniche, diamo campo libero al nostro rivale per altri 4-5 anni e sicuramente tutto andrà benissimo".
Iniziare a chiedersi perché, nel 2023 inoltrato, si debba pensare di "dare campo libero al rivale per altri tot anni "
Iniziare a mettere quantomeno in discussione la visione lungimirante di Philippo che non so in quale altra compagnia sarebbe ancora al suo posto
Penso sarebbero 2 buoni punti di partenza, e non da oggi

Intanto vediamo se passa poi se tornano in auge vecchi glorie blizzard gg Microsoft :unsisi:
Comunque nessuno che nomina uno dei pezzi da 90 di me Nadella la gallina Candy crush :sowhat:
Come per Bethesda non ci vedo grandi possibilità di rischio in iniziative particolari solo perché dietro potrebbe arrivare MS, forse partiranno lavori per delle remastered così da gonfiare il gamepass ma oltre quello continueranno come hanno sempre fatto e forse é meglio così, ogni azienda ha un suo modo di lavorare e checché se ne di Kotick la baracca la mandava avanti molto bene o MS non sborserebbe tutti quei miliardi, io non rischierei di agitare troppo i ruoli e la road-map.

---

Nel frattempo MS potrebbe scorporare il cloud, si dice e si pensa a un'azienda telco inglese chiamata EE :

Ultima modifica:
MS non è capace di valorizzare un bel niente, questa è la lezione imparata in tanti anni di osservazione. Hanno avuto il tempo, i soldi, i talenti, i fan, le aspettative, ma al momento di quagliare spesso avevano fatto già deragliare tutto.
Se l'acquisizione di quei team che ha preso MS l'avesse fatta Sony ci sarebbero anche meno preoccupazioni, al di là che siamo un popolo sonaro e quindi quasi nessuno avrebbe dovuto comprarsi una nuova console per giocarci le esclusive mentre con Xbox o Wii U la gente era "costretta" a fare una spesa sgradita per arrivare al gioco. Sony e Kojima, Sony e Capcom, Sony e le IP di Konami, Sony e Remedy, Sony e SQEX, Sony e From, tutti sodalizi che non fanno proprio pensare a cataclismi anzi potrebbero essere letti anche come un naturale traguardo di ottime collaborazioni reciproche come successo con Insomniac o Bluepoint. Ma pure su acquisizioni meno naturali come potevano essere Obsidian o Bethesda o Blizzard credo avrebbero avuto più entusiasmo e positività... l'avremmo mai detto chje Bungie finiva a diventare un team interno sony? Mentre vedere MS con in mano Rare, Crash, Spyro, Ninja Theory e altri team che non rispettano i propri canoni classici fa abbastanza timore

Tra l'altro dopo aver tradito mille speranze sui singoli giochi tra finte esclusive su 360, giochi cancellati su X1 e team deragliati su Xbox l'unico modo di far sognare per davvero le persone era alzarea ncora una voltta il tiro, e le acquisizioni pure in crescendo sono una mossa d'impatto (buoni team da qualche decina di milioni di $ -> pubblisher da 7 miliardi $ -> pubblisher da 70 miliardi $)
Tutte le critiche fatte a MS post Kinect sono giustissime. Però devo dire che la MS pre Kinect era gagliarda, quindi perché non pensare che possano ricalcare quelle orme gloriose piuttosto che quelle negative?
A me conviene se passa, o meglio conveniva, tanto Diablo me lo sono preso ed i giochi blizzard li ho già tutti, quindi ora neanche me ne frega più nulla. Ed in ogni caso era una speranza a livello puramente personale.

Quantomeno io l'ho ammesso senza tirare in ballo cazzate tipo la rovina dei videogiochi o improbabili onori cavallereschi da rispettare. Magari sarebbe il caso di fare lo stesso, "l'acquisizione mi sta sul cazzo perché da domani devo comprarmi una Xbox/un pc per giocare starfield/altro nome" senza scomodare apocalisse dei videogiochi o altre stronzate. Motivazione sacrosanta tra l'altro

Ma infatti basterebbe essere sinceri e dire "mi sta sul cazzo che devo comprare un'altra console. Mi masturbo guardando il logo Playstation e non posso accettare di far entrare un altro marchio in casa mia."

Ma poi, che l'acquisizione non cambi nulla a livello di output ABK è cmq da verificare. Metti che per esempio torna Hexen (nome a casa, giusto perché il coglionazzo lo mette su una maglietta) fatto da ID, già ci abbiamo guadagnato tutto

Post da incorniciare.
Alla fine tutto gira intorno a quello.
Altro che filosofie sulla salvatrice del gaming contro la multinazionale cattiva o chi lavora per noi videogiocatori e chi per il profitto.

In questo topic riuscite pure a farmi stare simpatica la politica aziendale di MS

Ma il punto non sono gli onori cavallereschi o la rovina dei videogiochi, il punto è dover comprare un'altra console per qualcosa che prima avevi. E sta sul cazzo anche a me, multiconsolaro da sempre. Io voglio comprare xbox per titoli originali che non troverei mai su Playstation, non per titoli ex multi diventati esclusivi con la forza.

Iniziare a chiedersi perché, nel 2023 inoltrato, si debba pensare di "dare campo libero al rivale per altri tot anni "
Iniziare a mettere quantomeno in discussione la visione lungimirante di Philippo che non so in quale altra compagnia sarebbe ancora al suo posto
Penso sarebbero 2 buoni punti di partenza, e non da oggi

sarei anche d'accordo con te.
penso che chi, in qualunque ambito, che sia lavorativo, personale o sociale, non se la passa bene, debba anzitutto chiedersi per quale motivo è finito in una situazione scomoda, se non completamente negativa, al fine di evitare per il futuro il ripetersi di determinati errori.
fatto questo però bisogna anche chiedersi come uscirne, e possibilmente in tempi ragionevolmente brevi.

penso che Microsoft abbia fatto grossi casini nella gestione dei suoi brand e dei suoi team, storici e più o meno recentemente acquisiti , e debba fare ordine in questi aspetti. ma, nel caso riesca, i frutti non si vedranno sicuramente l'anno prossimo né quello dopo né, molto probabilmente, quello dopo ancora, almeno in ambito progetti AAA.
quindi quale altra soluzione più o meno veloce cercheresti tu, fossi al loro posto e avendo a disposizione i loro mezzi , che non sia la strada che, organi di controllo permettendo, hanno imboccato?

per dare un contesto al mio post comunque, quella presa per il day one di FF è la mia quinta PS, mentre di console Microsoft non ne ho mai avute e non ho il minimo interesse per il gamepass, sistema che trovo inadatto ai miei ritmi e alle mie abitudini.
quindi non lo si interpreti come un messaggio da una posizione pro MS, per piacere :asd:

Ma il punto non sono gli onori cavallereschi o la rovina dei videogiochi, il punto è dover comprare un'altra console per qualcosa che prima avevi. E sta sul cazzo anche a me, multiconsolaro da sempre. Io voglio comprare xbox per titoli originali che non troverei mai su Playstation, non per titoli ex multi diventati esclusivi con la forza.
Si, bellissimo. Ma poi state a decantare le esclusive temporali.

Se dovesse uscire Dishonored 3 mi sapresti dire se ci sarebbe stato senza l'Acquisizione? Io no.

sarei anche d'accordo con te.
penso che chi, in qualunque ambito, che sia lavorativo, personale o sociale, non se la passa bene, debba anzitutto chiedersi per quale motivo è finito in una situazione scomoda, se non completamente negativa, al fine di evitare per il futuro il ripetersi di determinati errori.
fatto questo però bisogna anche chiedersi come uscirne, e possibilmente in tempi ragionevolmente brevi.

penso che Microsoft abbia fatto grossi casini nella gestione dei suoi brand e dei suoi team, storici e più o meno recentemente acquisiti , e debba fare ordine in questi aspetti. ma, nel caso riesca, i frutti non si vedranno sicuramente l'anno prossimo né quello dopo né, molto probabilmente, quello dopo ancora, almeno in ambito progetti AAA.
quindi quale altra soluzione più o meno veloce cercheresti tu, fossi al loro posto e avendo a disposizione i loro mezzi , che non sia la strada che, organi di controllo permettendo, hanno imboccato?

per dare un contesto al mio post comunque, quella presa per il day one di FF è la mia quinta PS, mentre di console Microsoft non ne ho mai avute e non ho il minimo interesse per il gamepass, sistema che trovo inadatto ai miei ritmi e alle mie abitudini.
quindi non lo si interpreti come un messaggio da una posizione pro MS, per piacere :asd:
Post molto lucido infatti.
Ho fatto casini, sono finito nei guai. Ok, come ne esco?

È tutto qui il riassunto degli ultimi 10 anni di Xbox.

Io mi sono comprato PS5 per giocare a Final Fantasy senza troppi patemi.
Eppure fino alla scorsa gen potevo giocarlo dove mi pareva

Perdonami, ma questa è una giustificazione senza senso; praticamente se uno è un totale incapace, raccomandato (lo stesso Spencer ha raccontato di essere stato piazzato da Nadella in quel ruolo per puro caso e perché l’ultimo rimasto della vecchia dirigenza….lol) e non sa svolgere bene il suo lavoro, bhe, giustifichiamolo e copriamo i suoi fallimenti con altre acquisizioni e altri 100 miliardi di investimenti.

Se Xbox in questi anni è colata a picco è perché è stata gestita da un completo incompetente prima (Mattrick) e da uno ancora più incompetente adesso (Spencer).
Cosa dovevano fare ? Rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare decentemente tipo ?
Con tutto il potenziale che hanno (ip, forza del marchio sul suolo americano, soldi, studi, infrastrutture aziendali da primi della classe), invece crescere e cercare di dominare cercano di tappare i buchi dei fallimenti Spenceriani con investimenti inimmaginabili e fuori da ogni logica.
Non mi sembra che Nintendo, dopo il totale fallimento di Wiiu, si sia messa ad acquisire mezza industria per risalire la china, hanno semplicemente fatto quello che dovevano fare, un progetto per una console di successo e giochi memorabili, Sony idem, dopo il quasi totale fallimento di Ps3, si è messa sotto e ha cambiato marcia lavorando sulle produzioni interne (prima con Ps3 e poi su Ps4, mentre con quel c******e di Ryan su Ps5 lasciamo perdere).

La Ms attuale sembra, in misura maggiore, la Embracer di turno, un colosso che fa acquisizioni in maniera indiscriminata senza un vero progetto/motivo, se non quello di fare terra bruciata a discapito della concorrenza.
Sono stati loro stessi a dichiarare a processo di aver acquisito Bethesda perché avevano sentito voci su una possibile esclusività dì Starfield da parte di Sony; ma ti sembra normale una cosa del genere ? :asd:
Cioe‘ , ma veramente bisogna essere dei devoti per vedere “il bene dei giocatori” in mosse del genere, dai su :asd:

Che poi per quanto mi riguarda, e continuerò a ripetere, PER ME (quindi parlo per me e non a nome di altri), fino a quando quel raccomandato incompetente di Spencer sta lontano dalle SH giapponesi, possono fare benissimo quel che vogliono, ma che non si azzardino ad inglobare quel pezzo di mondo creativo che ancora è rimasto in questo settore poiché Spencer ha già abbondantemente dimostrato di non poter gestire un cazzo (non ha saputo valorizzare due brand americanotti e stra-affermati come Halo e Gears, figuriamoci compagnie e saghe lontane anni luce dai canoni ammerigani).

Io di quel ciarlatano non mi fi fido, anzi personalmente spero venga silurato il prima possibile perché, alla lunga, i suoi fallimenti potrebbero avere gravi ripercussioni su tutto quello che Ms si è portata dentro in questi anni o futuri.

Se dovesse uscire Dishonored 3 mi sapresti dire se ci sarebbe stato senza l'Acquisizione? Io no.

Post molto lucido infatti.
Ho fatto casini, sono finito nei guai. Ok, come ne esco?

È tutto qui il riassunto degli ultimi 10 anni di Xbox.
Spedendo sulla luna Spencer con la prima navetta che troviamo in Starfield

Ma in sostanza la soluzione per te quale sarebbe? Che MS fallisce così ci troviamo tutti inculati a sangue da Sony? Anzi, vi trovate :asd:

Posso pure capire l'antipatia per i metodi gradassi ammerigani di MS, ma che dovevano fare? Senza delle vere killer app MS cola a picco come sta già facendo, c'è poco da girarci intorno.
La soluzione mia l'ho già detta in più casi, se non si è in grado fuori che tanto arrivano altri ma qui pare che fino a quando non si compreranno tutto si continuerà con il " ma che potevano fare ? "

Avevano gli studi e le ip ma le hanno gestite da cani ? " e che potevano fare se non comprsene altri ? "
Si sono comprati questi altri ma non ne è uscito nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi tutta zenimax ? "
Hanno quindi gli studi e le ip che già avevano + gli studi nuovi + tutta zenimax ma ancora nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi 70 miliardi di activision/blizzard ? "

Quanto altro mercato si dovranno ancora comprare prima che finisca il " cosa potevano fare ? "

La soluzione mia l'ho già detta in più casi, se non si è in grado fuori che tanto arrivano altri ma qui pare che fino a quando non si compreranno tutto si continuerà con il " ma che potevano fare ? "

Avevano gli studi e le ip ma le hanno gestite da cani ? " e che potevano fare se non comprsene altri ? "
Si sono comprati questi altri ma non ne è uscito nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi tutta zenimax ? "
Hanno quindi gli studi e le ip che già avevano + gli studi nuovi + tutta zenimax ma ancora nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi 70 miliardi di activision/blizzard ? "

Quanto altro mercato si dovranno ancora comprare prima che finisca il " cosa potevano fare ? "
Famo che stasera mi trovo con Tony Khan e gli dico di investire diversi miliardi in una nuova console per sfizio.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Chi è che decanta le esclusive temporali? Mai fatto e anzi mi sembrano una cazzata.

Se dovessero uscire titoli più di nicchia come un Dishonored 3 o un Prey 2 troverei un senso a questa acquisizione, ma giudico le cose come sono al momento.

Io non vedo l'ora che entrino i nuovi competitor ma con fuoco e fiamme almeno così si fa contenta una fetta d'utenza :ryan:

Io mi sono comprato PS5 per giocare a Final Fantasy senza troppi patemi.
Eppure fino alla scorsa gen potevo giocarlo dove mi pareva
Ma infatti mica vale solo per l'xbox il mio discorso. Non mi piacciono acquisizioni, accordi e cose simili, mi piacciono le esclusive interne.

Io non vedo l'ora che entrino i nuovi competitor ma con fuoco e fiamme almeno così si fa contenta una fetta d'utenza :ryan:
Vedrei bene una console di Elon Musk :asd:

Ma infatti mica vale solo per l'xbox il mio discorso. Non mi piacciono acquisizioni, accordi e cose simili, mi piacciono le esclusive interne.

Vedrei bene una console di Elon Musk :asd:
Si prende take two e via con le danze :unsisi:
I cinesi vanno dai giappi liberi e una terza si fa la combo ea più Ubisoft :unsisi:
Comunque da quello che si è visto dalle carte ci stanno che altri squali fiutano sangue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro