Perdonami, ma questa è una giustificazione senza senso; praticamente se uno è un totale incapace, raccomandato (lo stesso Spencer ha raccontato di essere stato piazzato da Nadella in quel ruolo per puro caso e perché l’ultimo rimasto della vecchia dirigenza….lol) e non sa svolgere bene il suo lavoro, bhe, giustifichiamolo e copriamo i suoi fallimenti con altre acquisizioni e altri 100 miliardi di investimenti.
Se Xbox in questi anni è colata a picco è perché è stata gestita da un completo incompetente prima (Mattrick) e da uno ancora più incompetente adesso (Spencer).
Cosa dovevano fare ? Rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare decentemente tipo ?
Con tutto il potenziale che hanno (ip, forza del marchio sul suolo americano, soldi, studi, infrastrutture aziendali da primi della classe), invece crescere e cercare di dominare cercano di tappare i buchi dei fallimenti Spenceriani con investimenti inimmaginabili e fuori da ogni logica.
Non mi sembra che Nintendo, dopo il totale fallimento di Wiiu, si sia messa ad acquisire mezza industria per risalire la china, hanno semplicemente fatto quello che dovevano fare, un progetto per una console di successo e giochi memorabili, Sony idem, dopo il quasi totale fallimento di Ps3, si è messa sotto e ha cambiato marcia lavorando sulle produzioni interne (prima con Ps3 e poi su Ps4, mentre con quel c******e di Ryan su Ps5 lasciamo perdere).
La Ms attuale sembra, in misura maggiore, la Embracer di turno, un colosso che fa acquisizioni in maniera indiscriminata senza un vero progetto/motivo, se non quello di fare terra bruciata a discapito della concorrenza.
Sono stati loro stessi a dichiarare a processo di aver acquisito Bethesda perché avevano sentito voci su una possibile esclusività dì Starfield da parte di Sony; ma ti sembra normale una cosa del genere ?

Cioe‘ , ma veramente bisogna essere dei devoti per vedere “il bene dei giocatori” in mosse del genere, dai su
Che poi per quanto mi riguarda, e continuerò a ripetere, PER ME (quindi parlo per me e non a nome di altri), fino a quando quel raccomandato incompetente di Spencer sta lontano dalle SH giapponesi, possono fare benissimo quel che vogliono, ma che non si azzardino ad inglobare quel pezzo di mondo creativo che ancora è rimasto in questo settore poiché Spencer ha già abbondantemente dimostrato di non poter gestire un cazzo (non ha saputo valorizzare due brand americanotti e stra-affermati come Halo e Gears, figuriamoci compagnie e saghe lontane anni luce dai canoni ammerigani).
Io di quel ciarlatano non mi fi fido, anzi personalmente spero venga silurato il prima possibile perché, alla lunga, i suoi fallimenti potrebbero avere gravi ripercussioni su tutto quello che Ms si è portata dentro in questi anni o futuri.