Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma chi lo compra un doppia A su Playstation? Non ditemi ora "io!" "Io!", perché noi siamo una piccola parte di un mercato molto più grande. La massa compra Playstation per i gow, gli horizon, d'altronde il tipo di console, pubblicizzata come potentissima e tecnologica, non lascia molto spazio a queste produzioni. Vale anche per xbox, la miglior esclusiva (che ormai non è più esclusiva) di one è stata Ori per distacco, ma non lo caga mai nessuno.

Nintendo è diversa, ha uno zoccolo duro che compra qualsiasi cosa prodotta da loro e una console che per caratteristiche si presta molto di più a progetti più piccoli.

Il punto è questo, non posso saperlo. Ma anche con tutta questa lista. Non penso proprio che costi di più di un Ragnarok anche solo vedendo tutti gli outsourcing che Santa Monica ha fatto e semplicemente il livello di tecnologia impiegato. Ho sbagliato ad usare la terminologia AAA per definire i costi di produzione. Zelda è sicuramente costato tantissimo ma trovo semplicemente difficile percepire GOWR costare di meno di uno Zelda
Nel mio post quotato infatti ho sottolineato come il gioco fosse un AAA(A). Non ho fatto paragoni (dati alla mano irrealizzabili visto che sappiamo solo il Budget di GoW [200ish Milioni]).

Ma che Zelda sia in quelle zone credo sia piuttosto probabile. I costi di R&D (infinitamente superiore in Zelda rispetto al 90% dei giochi esistenti) sono enormi, e sono interi blocchi di persone fermi per mesi/anni a pensare come implementare idee e meccaniche in un sistema che non le ha (e Zelda TotK, come BotW, è strapieno di robe avveniristiche). Questo prescindendo il costo del marketing che posso dire (questo sì a cuore molto leggero) che sia costato più di 100 Milioni di dollari.

Considera che Zelda è uno dei pochi titoli che N prezzo a 10$/€ rispetto al suo standard di 60.

Però questa tendenza nasce per un motivo, cioè lo strapotere delle console giapponesi su quel genere che rende quasi innaturale essere interessati a quel mondo e poi trovarsi solo Xbox in casa. A me sembra difficile che FFXVI o VIIR non stia su Xbox perché vende poco, altrimenti non avresti Stranger of Paradise o Crisis Core :asd: La causa dietro questi mancati multipiatta é indubbiamente politica, con Sony che preme perché quei giochi non vadano su Xbox, e forse SQEX che preme perché Xbox paghi profumatamente quei porting. L'epoca del "non ho abbastanza prospettive di vendita per fare anche quella versione" é finita da tempo
Stranger of Paradise e Crisis Core però non hanno le stesse aspettative di guadagno di un FFVII remake :asd: e sono costati MOLTO di meno.
Sicuramente una componente politica ci sarà. Ma fidati che se Square Enix avesse un margine di guadagno maggiore, porterebbe tutto su Xbox come ha fatto con i KH sperando di guadagnare. Raga, sono compagnie. Non è che Square Enix ha simpatia per Sony e i suoi soldini. Vuole guadagno e se Sony le paga un tot che non è trascrivibile in vendite su Xbox, rende tutto esclusivo e chissene

Perché raga non esiste solo FF. I the Legend of Heroes potrebbero finire sicuramente su Xbox..dove sono? Praticamente tutti i giochi Falcom escono solo su Nintendo e PlayStation. Non mi pare che Sony paghi nulla a falcom. Ed è un grande peccato perché sono dei mostri di world Building :bruniii:

Stranger of Paradise e Crisis Core però non hanno le stesse aspettative di guadagno di un FFVII remake :asd: e sono costati MOLTO di meno.
Sicuramente una componente politica ci sarà. Ma fidati che se Square Enix avesse un margine di guadagno maggiore, porterebbe tutto su Xbox come ha fatto con i KH sperando di guadagnare. Raga, sono compagnie. Non è che Square Enix ha simpatia per Sony e i suoi soldini. Vuole guadagno e se Sony le paga un tot che non è trascrivibile in vendite su Xbox, rende tutto esclusivo e chissene

Perché raga non esiste solo FF. I the Legend of Heroes potrebbero finire sicuramente su Xbox..dove sono? Praticamente tutti i giochi Falcom escono solo su Nintendo e PlayStation. Non mi pare che Sony paghi nulla a falcom. Ed è un grande peccato perché sono dei mostri di world Building :bruniii:
Lo ha già fatto in era 360 dove ha portato tutto su console ms quando questa era forte.

Lo ha già fatto in era 360 dove ha portato tutto su console ms quando questa era forte.
Eh appunto, perché quando 360 vendeva, aveva margine di guadagno maggiore. Tutt al più volevano vedere quanto potevano vendere. FFXIII fu il loro test.

Ma chi lo compra un doppia A su Playstation? Non ditemi ora "io!" "Io!", perché noi siamo una piccola parte di un mercato molto più grande. La massa compra Playstation per i gow, gli horizon, d'altronde il tipo di console, pubblicizzata come potentissima e tecnologica, non lascia molto spazio a queste produzioni. Vale anche per xbox, la miglior esclusiva (che ormai non è più esclusiva) di one è stata Ori per distacco, ma non lo caga mai nessuno.

Nintendo è diversa, ha uno zoccolo duro che compra qualsiasi cosa prodotta da loro e una console che per caratteristiche si presta molto di più a progetti più piccoli.
Ma i doppia a sono anche giochi come persona 5 che hanno venduto milioni di copie su console sony.
Sono i vari Yakuza(non hanno sicuramente budget di god of war)a vendere abbastanza bene su console sony tanto da avere la localizazione in italiano.
Non fanno le vendite di God of war(e mi sembra logico) ma le loro vendite le fanno.
Ori è un indie, è un titolo ancora più di nicchia come cuphead e hollow knight(che comunque credo abbiano venduto bene per le loro aspettative dato che tutti e 3 hanno avuto un seguito o dlc)
Post automatically merged:

Eh appunto, perché quando 360 vendeva, aveva margine di guadagno maggiore. Tutt al più volevano vedere quanto potevano vendere. FFXIII fu il loro test.
Ma infatti square(come tutti i third) porta i giochi dove le conviene di più.
I giochi 2d e tattici preferisce farli uscire prima su switch, i giochi tripla a su console sony

Su Xbox non tirano molto i Jrpg. Carta canta.
Probabilmente hai ragione, però su 360 me ne sono goduti diversi!

23gbFzq.jpg

Questi mi erano piaciuti tutti. Avevo anche quella fetecchia di Blue Dragon ma me ne sono liberato :asd:

23gbFzq.jpg

Questi mi erano piaciuti tutti. Avevo anche quella fetecchia di Blue Dragon ma me ne sono liberato :asd:
OT Eternal Sonata era un bellissimo JRPG
Devo ancora recuperare Lost Odyssey. E non lo mettono mai sul pass :bruniii:

Ma i doppia a sono anche giochi come persona 5 che hanno venduto milioni di copie su console sony.
Sono i vari Yakuza(non hanno sicuramente budget di god of war)a vendere abbastanza bene su console sony tanto da avere la localizazione in italiano.
Non fanno le vendite di God of war(e mi sembra logico) ma le loro vendite le fanno.
Ori è un indie, è un titolo ancora più di nicchia come cuphead e hollow knight(che comunque credo abbiano venduto bene per le loro aspettative dato che tutti e 3 hanno avuto un seguito o dlc)
Post automatically merged:
Ma le terze parti sempre li fanno, è Sony che non li fa. Se si rinuncia a un Sackboy non è che crolla il mondo.

Ma le terze parti sempre li fanno, è Sony che non li fa. Se si rinuncia a un Sackboy non è che crolla il mondo.
Mi va bene basta che non si lagnino che per fare un titolo ci vogliano 5 anni :asd:
Poi sicuramente se rinunci a sackboy non cade il mondo ma se si rinuncia a bloodborne uno due domande se le fa sul fatto che sia giusto inseguire solo i tripla a con budget milionari

Mi va bene basta che non si lagnino che per fare un titolo ci vogliano 5 anni :asd:
Poi sicuramente se rinunci a sackboy non cade il mondo ma se si rinuncia a bloodborne uno due domande se le fa sul fatto che sia giusto inseguire solo i tripla a con budget milionari
Ma bloodborne è tripla A. Certo non rinunciano ai soulslike visto che portano un fottio di soldi.

Ma bloodborne è tripla A. Certo non rinunciano ai soulslike visto che portano un fottio di soldi.
Ok ma allora dobbiamo distinguere tra i trupla a.
Mettere bloodborne sullo stesso piano di gow mi sembra alquanto sbagliato.
Allora disntinguiamo in quadrupla a e tripla a.
In sony non fanno manco i tripla a a basso budget ormai, forse solo returnal puo' essere catalogato tra questi

Ok ma allora dobbiamo distinguere tra i trupla a.
Mettere bloodborne sullo stesso piano di gow mi sembra alquanto sbagliato.
Allora disntinguiamo in quadrupla a e tripla a.
In sony non fanno manco i tripla a a basso budget ormai, forse solo returnal puo' essere catalogato tra questi
Ma i fatti quadrupla A è una categoria che non esiste, inventata non so da chi :asd:

Sono entrambi tripla A, e vista la quantità di fan che ha Bloodborne, se Sony avesse la possibilità di finanziare un seguito lo farebbe domani.

Semmai rischia astrobot, che è bello. Questo mi dispiace.

Ma i fatti quadrupla A è una categoria che non esiste, inventata non so da chi :asd:

Sono entrambi tripla A, e vista la quantità di fan che ha Bloodborne, se Sony avesse la possibilità di finanziare un seguito lo farebbe domani.

Semmai rischia astrobot, che è bello. Questo mi dispiace.
Uguale paragonare un titolo che costa 200 milioni con uno che ne costa 30 a stare larghi.
Le divisioni bisogna farle, non e' che sono tutti tirpla a con gli stessi costi :asd:

23gbFzq.jpg

Magna carta 2...che ricordi! Ricordo che aveva un bellissimo manuale a colori all'interno!
Ps: è la tua collezione, nel senso è una foto dei tuoi titoli o presa on-line?

Uguale paragonare un titolo che costa 200 milioni con uno che ne costa 30 a stare larghi.
Le divisioni bisogna farle, non e' che sono tutti tirpla a con gli stessi costi :asd:
Quindi tripla A sono solo gow, horizon e Starfield, perché penso siano attualmente gli unici ad avere budget del genere. Penso che Sony abbia una visione un tantino più ampia del concetto.

Quindi tripla A sono solo gow, horizon e Starfield, perché penso siano attualmente gli unici ad avere budget del genere. Penso che Sony abbia una visione un tantino più ampia del concetto.
No ma e' giusto differenziare tra i tripla a.
Anche tra i third.
Come valori produttivi non possiamo mettere uno judgmebt allo stesso livello di un assassin's creed.
Se poi mettiamo tutto nello stesso calderone ha poco sebso stare qui a discutere.
E' cime dire che il lecce ha la stessa rilevanza della juventus perche' ebtrambe giocano in serie a.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro